Copertina

Per molti giocatori il meta di Salvatori di Uldum è stato pieno di soddisfazioni e mazzi da scoprire, che continueranno la prossima settimana con i cambi di bilanciamento. Il giocatore professionista e capitano del Team QLASH Luca “Bertels” Bertelli è tornato per consigliarci un mazzo per ogni classe, che costituiscono un’ottima base di partenza per il meta presente e futuro.

Se avete suggerimenti e feedback lasciateceli nei commenti, ci aiuteranno a migliorarci nel tempo! Se invece avete domande dirette per Bertles andate a trovarlo sulle sue pagine Facebook e Instagram.

Secret Mage

Questo mazzo è la versione più economica e performante di Jaina con un pacchetto Segreti molto difficile da gestire per gli avversari. Le nuove arrivate Difesa delle Fiamme e Maga dell'Arcano garantiscono ottime pulizie di campo contro i mazzi più aggressivi che prima risultavano essere una spina nel fianco per questa tipologia di mago.

Misteri Antichi e Maga del Kirin Tor favoriscono l’utilizzo dei Segreti in combo con Ciclone di Mana diminuendone il costo e rendendo la nostra manovra più incisiva grazie alle carte extra che guadagneremo. La manovra del mazzo è molto aggressiva e si cerca di chiudere le partite prima del turno 10 grazie ai danni garantiti da Palla di Fuoco e dal nuovo Principe delle Nubi.

Costo: 3460 Polvere Arcana

AAECAf0EAu72Ar6kAw5xwwG7AqsE5gSWBewFvAjIhwOfmwPimwO/pAPdqQP0qwMA

Tempo Warrior

La versione più aggressiva di Garrosh, che può contare su un ottimo pacchetto di servitori con Assalto coi quali tiene il controllo del campo e protegge e potenzia il Berserker Rabbioso. Su tutto spicca la combo da utilizzare contro i mazzi control con il sempreverde Leeroy Jenkins, doppia Rabbia Interiore, Furia e la nuova Mercenaria Giurasangue che arriva a fare fino a 26 danni direttamente dalla mano.

Grommash Malogrido chiude la curva del mazzo e insieme agli Élite Kor'kron garantisce ottime aggressioni che mettono sotto pressione gli avversari costringendoli a cambiare i loro piani di gioco.

Costo: 8200 Polvere Arcana

AAECAQcE0gKvBISfA5+3Aw0WHJ0CkAOOBdQIhe0CnfACs/wCn6ED9KcD9agD3KkDAA==

Highlander Hunter

Mazzo di carte in singola copia che garantisce l’attivazione dei nuovi Domasauri Brann e Zefris il Grande che sono le win condition del mazzo. La quantità di Segreti validi del Cacciatore è la chiave di questo mazzo, che non sente per niente il peso della limitazione a singola copia delle sue risorse e che anzi la sfrutta al massimo anche grazie a Zul'jin e alla nuova Arsenale del Cacciatore, che occasionalmente ci farà utilizzare Segreti, Armi e Bestie in duplice copia.

Costo 14100 Polvere Arcana

AAECAR8engGoArUDxwOHBMkElwjFCNsJ7Qn+DJjwAoDzAqCAA6eCA5uFA6CFA/WJA+aWA/mWA76YA7uhA+miA/yjA+SkA+WkA5+lA6KlA6alA4SnAwAA

Murloc Paladin

Mazzo ridisegnato totalmente rispetto alle versioni precedenti grazie all’introduzione della nuova magia Pesci in Faccia, che in combo con Lente Prismatica ci garantisce una condizione di vittoria già nei primi turni di gioco. Se non dovesse bastare, grazie alla velocità con cui sfoltiamo il mazzo dai nostri Murloc, avremo la possibilità di utilizzare Zefris il Grande per dare il colpo di grazia ai nostri avversari oppure, soprattutto contro i Guerrieri, Chef Nomi.

Costo: 10440 Polvere Arcana

AAECAZ8FBq8EzwbQB9KZA4OhA/yjAwzFA9sD/gPjBacI/PwC3oID4okDtZgDr6cDm6kDyqsDAA==

Combo OTK Priest

AVVISO IMPORTANTE: molto presto il costo di Braccia Aggiuntive tornerà a 3 Mana, ma non comprometterà totalmente il mazzo, limitandosi a renderlo più debole nelle prime fasi di gioco.

Questo archetipo ha guadagnato moltissimo dall’ultima espansione con l’inclusione di Tol'vir Ferito, ottima base per fare la nostra combo e ottimo per bloccare le incursioni dei mazzi aggro, Psicopompo che ci permette di resuscitare un nostro servitore e dargli Rinascita dandoci la possibilità di avere un’ottima base per la combo che possa resistere alle rimozioni degli avversari, e Gran Sacerdote Amet che ci abilita l’utilizzo di Custode della Luce che può entrare con molti punti salute in più.

La condizione di vittoria resta sempre la combo Spirito Divino e Fuoco Interiore, ma grazie anche alla nuova Ritualista di Neferset che si aggiunge al Circolo di Guarigione è ancora più facile avere servitori a punti salute pieni pronti per colpire.

Costo: 4020 Polvere Arcana

AAECAa0GAtYKqaUDDvgC5QT2B9UI0QrSCvIM9wz7DOX3Aq+lA9KlA9OlA4SoAwA=

Lackey Zoo Warlock

Mazzo aggressivo per antonomasia, in questa versione risulta essere più forte che mai grazie all’inclusione delle nuove carte: Faraone Oscuro Tekahn potenzia tutti i nostri Lacchè, Reclutatrice del M.A.L.E. sacrifica un Lacchè per evocare un Demone 5/5 già dal terzo turno di gioco e Avvoltoio Malato va perfettamente in sinergia con le nostre carte che ci fanno danno. Degna di nota l’inclusione di Folgoratore Fatuo, carta che sino ad ora non aveva trovato spazio.

Costo: 5020 Polvere Arcana

AAECAf0GBNkH3IYDgqUDvaYDDTDCCKr5Avb9Avr+ArSRA4idA7WfA/qkA/ukA/ykA4GlA/2nAwA=

Tempo Rogue

Grande ritorno del pacchetto Pirati in Ladro in una versione molto aggressiva, grazie all’inclusione della nuova Scimitarra Uncinata. Gatto del Faraone ci garantisce un servitore con Rinascita che, insieme al resto dei nostri servitori, sarà difficile da gestire per gli avversari. Capitano Pelleverde e Corsaro del Terrore sono perfettamente in sinergia con le Armi del mazzo e permettono di andare parecchio avanti rispetto agli avversari nel controllo del campo.

La chiusura di questo mazzo passa spesso dall’Elemento Instabile di Myra che ci garantisce, se a corto di risorse, di andare a pescare fino a riempirci completamente la mano dandoci così un’ampia scelta di opzioni per dare il colpo di grazia agli avversari.

Costo: 9720 Polvere Arcana

AAECAaIHBrICyAOvBOEE5/oC/KMDDLQBywPNA9QF7gaIB90I7/ECj5cDiZsD/6UD9acDAA==

Quest Shaman

Il mazzo basa tutta la sua manovra offensiva e difensiva sui Gridi di Battaglia e sull’attivazione della Missione che ne duplicherà l’effetto una volta completata. In tal senso le nuove inclusioni di Totem del M.A.L.E., Esploratrice Avventurosa, Elementale Turbinante e Vespa Armata garantiscono il completamento della quest in tempi brevi.

Se la partita si protrae potrete duplicare gli effetti di servitori come Siamat, Regina Palustre Hagatha e, se partite con la Moneta e riuscite a conservarla, anche Ciciazampa.

Costo: 9920 Polvere Arcana

AAECAaoIBpwC7/cCuZkDvZkDhKcD4agDDO/xAuL4AoqAA4uFA62RA7SRA8aZA7ulA8+lA9SlA9WlA/mlAwA=

Malygos Quest Druid

Il mazzo unisce il Quest Druid e il celebre Malygos Druid traendo benefici da entrambe le versioni: possiede un ottimo midgame e un late game dove riesce ad imporsi grazie a Malygos in combo con Fioraia di Petalonirico e Melmo il Melmoide. In questa particolare versione, grazie a Elise l'Illuminata possiamo moltiplicare le risorse presenti nella nostra mano e giocare Fuoco Lunare fino a 4 volte, che con Malygos in campo produrranno danni insostenibili per i nostri avversari.

Costo: 10900 Polvere Arcana

AAECAZICCP4BtAOu0gLk+wL1/AL4oQPIogP0ogMLQFZf0wPEBr/yAsaGA6miA9yiA++iA9mpAwA=
Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami