Eccoci qui a parlare nuovamente di easter egg nascosti all’interno dei tabelloni di gioco di Hearthstone. Stavolta la scoperta riguarda quello dedicato all’espansione Accademia di Scholomance e già questo farebbe notizia, considerando che se n’è venuti a conoscenza solo adesso a mesi di distanza dalla sua pubblicazione. Il merito va a Berkay Holat, che l’ha annunciata su reddit insieme a un video dimostrativo caricato su YouTube.
Abbiamo sempre saputo che il Preside Kel'Thuzad non ce la raccontasse proprio giusta e che qualcosa di losco sembrasse aver sede nei sotterranei della scuola e finalmente ne abbiamo una (ulteriore) conferma. Il segreto risiede proprio nell’angolo in basso a sinistra del tabellone, nelle scale a chiocciola che portano nelle profondità dell’Accademia. Per attivare l’interazione occorre cliccare su determinati oggetti in un certo ordine.
La sequenza esatta è:
- Finestra
- Doppio clic sul secondo gradino
- Primo gradino
- Terzo gradino
Come vedete si tratta di una sequenza molto più semplice rispetto quella musicale del tabellone di Salvatori di Uldum, simile invece a quelle di Viaggio a Un’Goro e La sfida di Rastakhan, eppure è stata quella che è riuscita a passare inosservata più a lungo. Vi lasciamo al video originale e vi chiediamo: vi è piaciuta? Altrimenti qual è la vostra interazione preferita di sempre?

Scrittore e revisore per DailyQuest e MVP del forum ufficiale di Hearthstone, in entrambi i casi nessuno ha ancora capito come abbia fatto a ottenere tale posizione. Gli piace pensare di essere potente, ma ormai praticamente nessuno ha più voglia di contraddirlo.