Hearthstone

Hearthstone: la prossima stagione Imprevedibile avrà eroi PvE

imprevedibile eroi frizzabombe 1

Il formato Imprevedibile di Hearthstone tiene davvero fede al suo nome, in un modo o nell’altro. Dopo due mesi di inaccessibilità, sta per tornare con una versione che ripesca vecchie carte e personaggi, dando un sapore PvE agli scontri PvP.

Gli eroi di Frizzambombe

A partire da giugno 2024, i giocatori potranno scegliere uno fra 19 mazzi preimpostati sbloccabili possedendo la carta che rappresenta la prima apparizione del protagonista del mazzo. Ad esempio, per sbloccare il mazzo del Re dei Lich dovrete avere nella vostra collezione la sua prima versione, cioè Re dei Lich209f93e040803cb3b1f688ad8b2dd9d61c4aefe6cc5ade2a7d0048f3b52ff479.

Ogni personaggio avrà un suo Potere Eroe, un’abilità passiva e anche una quantità di Salute variabile, oltre che un ritratto recuperato anche da versioni a pagamento. Per esempio, i quattro eroi gratuiti per chiunque abbia sbloccato il set Principale saranno:

  • Al’Akir:
    • Salute: 35
    • Potere Eroe: [1 Mana] fornisce Scudo Divino e Provocazione a un servitore.
    • Passiva: Dopo che hai giocato un Elementale Leggendario, invoca il potere di un elemento (NdR: probabilmente si tratta degli effetti di Kalimos382d6ab83175f93c80aa6e0d2704074e24b67abcc9822191d3b5d51906c7644f).
  • Illidan:
    • Salute: 40
    • Potere Eroe: [1 Mana] +1 Attacco e Furto Vitale per questo turno.
    • Passiva: Dopo che un tuo personaggio ha attaccato, riduce di (1) il costo di una Magia Vile nella tua mano.
  • Leeroy Jenkins:
    • Salute: 40
    • Potere Eroe: [0 Mana] il prossimo servitore che giochi in questo turno costa Salute invece di Mana.
    • Passiva: Le carte di entrambi i giocatori costano (1) in meno
  • Rafaam:
    • Salute: 35
    • Potere Eroe: invieni una Magia della classe dell’avversario che costa (3) o meno.
    • Passiva: Le tue carte Leggendarie costano (1) in meno.

Potete vedere l’elenco completo dei 19 eroi in italiano, compresi anche di mazzi, a questo link. Nel bluepost gli sviluppatori ci dicono anche che interverranno prontamente con dei bilanciamenti nel caso qualche eroe sia troppo forte o troppo debole, cambiando non solo le carte ma anche la quantità di Salute degli eroi. Sono previsti anche altri eroi per la stagione di luglio.

Il futuro di imprevedibile

Per sbloccare tutti gli eroi della prossima stagione di Imprevedibili è necessario possedere, ignorando le prossime aggiunte, 15 Leggendarie Selvagge. Sicuramente solo i competisti potrebbero desiderare una cosa del genere, ma ciò rappresenta un altro ostacolo per la popolarità di questa modalità.

Siamo già stati avvisati che dopo le stagioni di giugno e luglio il formato chiuderà di nuovo, lasciando uno spiraglio per la ripetizione di stagioni precedenti ma senza corpire tutti i prossimi mesi dell’anno. La motivazione di Blizzard sta nel fatto che questo formato, nonostante nell’interfaccia si presenti insieme a Standard e Selvaggio, è pensato più come un “evento prolungato” e non vuole correre il rischio che diventi come un “rumore di fondo”.

L’opinione di chi vi scrive è che non si voglia più ripetere un’esperienza come quella dei Duelli, o del formato Classico (che Imprevedibile ha sostituito). Sicuramente è una volontà legittima, ma è lecito anche chiedersi se il rilascio del set dedicato Caverne del Tempo ne sia valsa la pena.

Bluepost completo

La modalità Imprevedibile tornerà presto per una nuova, imponente stagione: Eroi di Frizzabombe! Entra subito nel vivo del divertimento con uno dei 19 nuovi eroi, ognuno con un mazzo predefinito e un Potere Eroe e un effetto passivo unici. Tutto inizia con l'arrivo della prossima stagione, il 1° giugno!

Che cosa rende tale un eroe?

In Eroi di Frizzabombe, scegli il tuo eroe e gioca! Ogni eroe possiede tre caratteristiche principali: un mazzo precostituito, un Potere Eroe unico e un effetto passivo corrispondente. Gli eroi possono anche avere totali di vita diversi. I mazzi degli eroi precostituiti non devono seguire le normali regole di creazione dei mazzi di Hearthstone: alcuni mazzi hanno dimensioni diverse, la maggior parte di essi presenta un mix di carte di più classi e molti hanno una sola copia di ogni carta, per un gioco più vario. Il Potere Eroe e l'effetto passivo di ciascun eroe sono pensati per abbinarsi alle caratteristiche del personaggio e alle meccaniche del mazzo. Il nostro obiettivo è che ogni eroe dia la sensazione di giocare con una nuova classe.

HS_29p4_Twist_Blog_InBlog_HeroPortraits_760x428_SW02.jpg

Eroi che verranno sbloccati

La Stagione di Imprevedibile di giugno inizierà con 19 eroi disponibili:

  • Illidan Grantempesta*
  • Al'Akir*
  • Arcicattivo Rafaam*
  • Leeroy Jenkins*
  • Kael'thas Solealto**
  • C'thun**
  • Nozdormu
  • Re dei Lich
  • Xyrella
  • Sghigno il Pirata
  • Ser Pinnus Mrrgglton
  • Re Krush
  • Guardiana Omu
  • Dott. Boom
  • Zul'jin
  • N'zoth
  • Brann Barbabronzea
  • Guff Totem Runico
  • Arfus

Ogni eroe si sblocca quando hai la corrispettiva carta Leggendaria nella tua collezione. La carta specifica che sblocca ogni eroe è quella che corrisponde al nome di quell'eroe (ad eccezione di Illidan Grantempesta, che si sblocca tramite Metamorfosi del set Principale).

Se possiedi già la carta nella tua collezione, l'eroe verrà automaticamente sbloccato all'inizio della stagione. Se vuoi sbloccare un particolare eroe che non hai ancora sbloccato, puoi andare direttamente a quella carta nella collezione dalla schermata di selezione degli eroi in modalità Imprevedibile per crearla. Se ottieni le carte in questione attraverso altri mezzi, ad esempio le buste, sbloccherai anche i relativi eroi.

*Questi eroi si sbloccano tramite carte del set Principale, quindi saranno automaticamente disponibili per tutti i giocatori all'inizio della Stagione.

**Queste due carte sono state date come ricompense omaggio per l'accesso di espansioni passate. Se sono ancora bloccati, C'thun si sblocca automaticamente possedendo una busta di Sussurri degli Dei Antichi e andando nella schermata di apertura delle buste, mentre Kael'thas si sblocca possedendo una busta di Ceneri delle Terre Esterne e andando nella schermata di apertura delle buste.

Controllare i dettagli

Poiché il mazzo di ogni eroe è precostituito, puoi accedere a tutto il divertimento direttamente dalla schermata di gioco! Passa alla modalità Imprevedibile dalla schermata di Hearthstone per visualizzare tutte le selezioni degli eroi, bloccati o meno. Da qui, puoi passare su un eroe per vedere i criteri di sblocco. Inoltre, puoi selezionare l'eroe per vedere il suo Potere Eroe, l'effetto passivo, il totale di vita e la lista del mazzo.

HS_29p4_Twist_Blog_InBlog_HeroSelect_GIF_760x428_SW01B.gif

Fai clic qui per vedere l'elenco della Salute, del Potere Eroe, dell'effetto passivo e della lista del mazzo di ciascun eroe per l'inizio della Stagione di Imprevedibile di giugno.

Stile eroico

La qualità di base delle carte nel mazzo del tuo eroe corrisponderà alla qualità della carta di sblocco nella collezione (Normale, Dorata, Diamante o Pregiata). Quindi, se possiedi una versione Dorata di una carta di sblocco, il tuo intero mazzo diventerà Dorato. Se disponi di una qualità superiore (Diamante o Pregiata), tutte le carte che possono raggiungere quella qualità la adotteranno, mentre le altre diventeranno Dorate in automatico. Le singole carte di questi mazzi possono superare la qualità di base del mazzo se disponi di una versione di qualità superiore di quelle particolari carte nella tua collezione. Ai fini di questa regola di creazione del mazzo, la qualità Pregiata è considerata superiore a Diamante.

Cosa c'è in serbo per Imprevedibile fino alla fine dell'anno

Uno dei nostri obiettivi principali per il formato Imprevedibile è quello di fornire uno spazio per provare qualcosa di nuovo, che non troveremo necessariamente nella modalità Classificata in formato Standard. Proviamo soluzioni, le eliminiamo, impariamo la lezione e poi ci riproviamo.

Uno degli aspetti che stiamo testando in questa Stagione di Imprevedibile è la modifica del tasso di bilanciamento della modalità. In Eroi di Frizzabombe, possiamo regolare rapidamente la Salute degli eroi, che è variabile, quindi prevediamo di apportare modifiche settimanali a questo parametro per tenere il passo con gli sviluppi del meta. La speranza è che questi aggiornamenti settimanali aiutino a risolvere il problema che abbiamo riscontrato in passato, quando le Stagioni di Imprevedibile non si adattavano perfettamente al modo in cui avevamo organizzato le patch. Continueremo comunque a modificare tutti gli altri aspetti (come i Poteri Eroe, gli effetti passivi e le liste dei mazzi) nelle nostre normali patch di bilanciamento programmate.

Dopo la stagione di giugno, per la stagione di luglio riproporremo Eroi di Frizzabombe, con altri nove nuovi eroi da provare!

Dopo la stagione di luglio, Imprevedibile lascerà le scene per un po'. A volte i giocatori ci chiedono perché ci sono stagioni in cui la modalità Imprevedibile non è disponibile. Per sua stessa concezione, Imprevedibile non è una modalità "sempre attiva" come la maggior parte delle altre modalità di Hearthstone; è piuttosto un evento prolungato. Vogliamo che la modalità Imprevedibile sia divertente e innovativa, piuttosto che qualcosa che passa inosservato, come un rumore di fondo. Potremmo valutare delle repliche o degli aggiornamenti, qualora si adattino a questo obiettivo principale, ma non come regola generale.

Ad esempio, nel corso dell'anno, rivedremo Meraviglie e Caverne del Tempo per due stagioni. Speriamo che il ritorno di Meraviglie e Caverne del Tempo dia ai giocatori un'altra possibilità di provare le carte di quel set, o di godersele per la prima volta se si sono persi il divertimento dell'anno scorso.

Una volta concluse queste due stagioni, Imprevedibile uscirà di scena fino alla fine dell'anno. Forniremo ulteriori aggiornamenti sulle prossime stagioni di Imprevedibile con l'avvicinarsi della loro data di inizio. Per ora, speriamo che Eroi di Frizzabombe sia di tuo gradimento. Il divertimento inizia il 1° giugno: ci vediamo lì!

IDW4UR50MR8K1706919305153

Mana Crystals Page Footer Image



Diego "Feriand" Pagano

About Author

Appassionato di mondi Blizzard da quando mise le mani su Warcraft III nel 2003. Nel 2014 è approdato nella Locanda di Hearthstone e nel 2015 nella redazione di BattleCraft. Invece che arrivare a Leggenda o a 10.000 MMR, preferisce passare il suo tempo a chiacchierare con Bob e Harth Maltoforte.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti