Il formato Imprevedibile di Hearthstone tiene davvero fede al suo nome, in un modo o nell’altro. Dopo due mesi di inaccessibilità, sta per tornare con una versione che ripesca vecchie carte e personaggi, dando un sapore PvE agli scontri PvP.
Gli eroi di Frizzambombe
A partire da giugno 2024, i giocatori potranno scegliere uno fra 19 mazzi preimpostati sbloccabili possedendo la carta che rappresenta la prima apparizione del protagonista del mazzo. Ad esempio, per sbloccare il mazzo del Re dei Lich dovrete avere nella vostra collezione la sua prima versione, cioè No name available.
Ogni personaggio avrà un suo Potere Eroe, un’abilità passiva e anche una quantità di Salute variabile, oltre che un ritratto recuperato anche da versioni a pagamento. Per esempio, i quattro eroi gratuiti per chiunque abbia sbloccato il set Principale saranno:
- Al’Akir:
- Salute: 35
- Potere Eroe: [1 Mana] fornisce Scudo Divino e Provocazione a un servitore.
- Passiva: Dopo che hai giocato un Elementale Leggendario, invoca il potere di un elemento (NdR: probabilmente si tratta degli effetti di No name available
).
- Illidan:
- Salute: 40
- Potere Eroe: [1 Mana] +1 Attacco e Furto Vitale per questo turno.
- Passiva: Dopo che un tuo personaggio ha attaccato, riduce di (1) il costo di una Magia Vile nella tua mano.
- Leeroy Jenkins:
- Salute: 40
- Potere Eroe: [0 Mana] il prossimo servitore che giochi in questo turno costa Salute invece di Mana.
- Passiva: Le carte di entrambi i giocatori costano (1) in meno
- Rafaam:
- Salute: 35
- Potere Eroe: invieni una Magia della classe dell’avversario che costa (3) o meno.
- Passiva: Le tue carte Leggendarie costano (1) in meno.
Potete vedere l’elenco completo dei 19 eroi in italiano, compresi anche di mazzi, a questo link. Nel bluepost gli sviluppatori ci dicono anche che interverranno prontamente con dei bilanciamenti nel caso qualche eroe sia troppo forte o troppo debole, cambiando non solo le carte ma anche la quantità di Salute degli eroi. Sono previsti anche altri eroi per la stagione di luglio.
Il futuro di imprevedibile
Per sbloccare tutti gli eroi della prossima stagione di Imprevedibili è necessario possedere, ignorando le prossime aggiunte, 15 Leggendarie Selvagge. Sicuramente solo i competisti potrebbero desiderare una cosa del genere, ma ciò rappresenta un altro ostacolo per la popolarità di questa modalità.
Siamo già stati avvisati che dopo le stagioni di giugno e luglio il formato chiuderà di nuovo, lasciando uno spiraglio per la ripetizione di stagioni precedenti ma senza corpire tutti i prossimi mesi dell’anno. La motivazione di Blizzard sta nel fatto che questo formato, nonostante nell’interfaccia si presenti insieme a Standard e Selvaggio, è pensato più come un “evento prolungato” e non vuole correre il rischio che diventi come un “rumore di fondo”.
L’opinione di chi vi scrive è che non si voglia più ripetere un’esperienza come quella dei Duelli, o del formato Classico (che Imprevedibile ha sostituito). Sicuramente è una volontà legittima, ma è lecito anche chiedersi se il rilascio del set dedicato Caverne del Tempo ne sia valsa la pena.
Bluepost completo
Warning: Attempt to read property "childNodes" on null in /home/dailyque/public_html/wp-content/plugins/blueposts/includes/class-blueposts-shortcodes.php on line 140
Warning: foreach() argument must be of type array|object, null given in /home/dailyque/public_html/wp-content/plugins/blueposts/includes/class-blueposts-shortcodes.php on line 141