Hearthstone

Hearthstone: stiamo per perdere i filmati animati?

uldum trailer 4 e1562060525121

Il rilascio di Periglio in Paradiso, espansione vacanziera di Hearthstone, sta venendo minata dall’ombra della perdita di qualcosa che i giocatori hanno sempre dato per scontato. Per voi come sarebbe un gioco senza più filmati animati o nuovi tabelloni?

Conferme dai social

Tra giocatori serpeggiava già la preoccupazione riguardante sia il trailer animato che il tabellone dedicati all’espansione, sempre rivelati con grande anticipo rispetto al rilascio di un nuovo set. La prima informazione certa però c’è stata venerdì 12 luglio, con un tweet di Cora Georgiu che ha confermato l’assenza di trailer animato.

Non c’è una cinematica per questa espansione. :/

La discussione è poi proseguita su reddit, dove è intervenuto anche il Community Manager Ridiculous Hat per stemperare i toni più aspri della discussione.

Prima di riportare il suo messaggio, con traduzione, è necessario premettere che il contesto della discussione che è partito da prima: sia il tono del Laboratorio di Frizzabombe che di Periglio in Paradiso sono decisamente leggeri, con un approccio molto divertito al canone di Warcraft, lasciando scontenti quei giocatori che avrebbero voluto qualcosa con un’atmosfera più simile a TITANI o Follia alla Fiera di Lunacupa. Questo feedback è già stato accolto.

Partendo da qui, il Community Manager affronta anche il tema del trailer e del tabellone mancanti.

I “temi infantili” sono negli occhi di chi guarda – abbiamo mandato Medivh in discoteca a Karazhan, abbiamo dato a Dott. Boom un set alla Bill Nye e abbiamo lasciato che Kel’thuzad gestisse un collegio.

Credo sia difficile guardare ai temi moderni e dire che si tratta di un grande cambiamento.
per quanto riguarda l’argomento del giorno: i filmati, abbiamo provato qualcosa di nuovo con il video sulla sicurezza di volo – l’ultimo filmato animato con Frizzabombe era… misto. Volevamo includere la nostra community in un video perché sono una parte fondamentale di ciò che rende Hearthstone Hearthstone. non è un filmato come quelli che abbiamo avuto in passato e lo capisco. Continueremo a valutare qui come al solito.

Non credo che abbiamo detto nulla in un senso o nell’altro riguardo a un consiglio di amministrazione. È praticamente impossibile per me rispondere a questo post senza che la gente speculi, ma mi concentrerò sul rispondere a ciò di cui abbiamo già parlato oggi.

Da ciò traspare una certa volontà di presentare l’espansione in una maniera diversa dal solito ,che effettivamente ha avuto una sua concretezza. Su DailyQuest non c’è stata una copertura estesa della campagna marketing di Periglio in Paradiso anche perché è stata quasi solo in inglese, ma sul canale ufficiale sono stati pubblicati simpatici video con membri della comunità e content creator che si sfidavano più di una volta con le nuove carte.

L’annuncio di un annuncio

Un altro sviluppo c’è stato questa settimana, nella notte fra martedì e mercoledì. L’account Twitter ufficiale inglese di Hearthstone ha condiviso questo messaggio.

Abbiamo ascoltato le vostre domande su cosa sta cambiando e perché, compreso il motivo per cui non c’è un nuovo tabellone per Periglio in Paradiso.
Tenetevi forte, perché la prossima settimana condivideremo un aggiornamento su questo aspetto, insieme a ciò su cui il team si sta concentrando per il futuro.

Non si parla del trailer ma solo dei tabelloni rimandando una comunicazione ufficiale alla prossima settimana, probabilmente in seguito al rilascio dell’espansione e quindi diretta ad un pubblico probabilmente più ben disposto.

Cosa possiamo aspettarci realisticamente? Il caso peggiore è non riavere mai più nuovi tabelloni e trailer animati, che non hanno mai contribuito nulla al gameplay ma che hanno aiutato Hearthstone a forgiare il proprio carattere e la proprio indipendenza all’interno della serie di Warcraft.

Parlando della serie di Warcraft, non è stato difficile notare che alla scorsa BlizzCon Hearthstone non è stato presentato come prodotto a sé stante ma sotto all’ombrellone di Warcraft insieme anche a Warcraft Ruble. Senza ulteriori informazioni, è comunque immaginarsi che tutto ciò possa giustificare a livello dirigenziale un cambio di visione e di importanza sul budget.

Non ci resta che aspettare e vedere.



Diego "Feriand" Pagano

About Author

Appassionato di mondi Blizzard da quando mise le mani su Warcraft III nel 2003. Nel 2014 è approdato nella Locanda di Hearthstone e nel 2015 nella redazione di BattleCraft. Invece che arrivare a Leggenda o a 10.000 MMR, preferisce passare il suo tempo a chiacchierare con Bob e Harth Maltoforte.

Segui
Notificami
0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti