Copertina

In maniera simile a molti altri giochi di carte, nella comunità di Hearthstone esiste un gruppo di appassionati di design che si dedica alla creazione di nuove carte. Alcune volte si indovinano carte delle future espansioni, altre invece vengono realizzati capolavori come quello che vi presentiamo oggi.

Frostivus, uno degli utenti più arrivi del subreddit r/customhearthstone, non solo ha realizzato una mini espansione da 62 carte, ma anche un sito web interattivo. Tramite le carte, i giocatori possono scoprire la storia che ha portato alla tragica sconfitta degli eroi di Azeroth per mano della Legione Infuocata.

Un’interfaccia scarna, ma che contribuisce all’atmosfera dell’esperienza.

L’autore ha anche pubblicato il documento di design del set, dove racconta in gran dettaglio il percorso che lo ha portato a creare ogni carta. Complessivamente l’intero progetto ha impiegato 160 ore, di cui solo 10 sono state dedicate al card design.

Il lavoro è così ben fatto che lo stesso Mike Donais ha risposto nel thread, proponendo a Frostivus di mandare la sua candidatura per il team di Hearthstone.

Great work, we have an opening on our jobs page 🙂

<3

Potete vivere l’intera esperienza del set The Last Tour da PC cliccando sul pulsante sottostante, se invece siete da mobile o vi interessano solo le carte abbiamo linkato gli album di Frostivus di seguito. Che ve ne pare?

Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami