Il Senior Game Designer Alec Dawson ha concluso ieri sera su Twitter gli annunci delle ultime carte che verranno ripristinate alla loro versione originale (o quasi) all’inizio del nuovo Anno del Grifone, con la patch 20.0. Tra le tante sorprese, abbiamo la risposta alla carta misteriosa carta con Carica a cui si è opposto anche Dean Ayala nel suo ultimo Q&A e il ritorno di un incubo per tutti i giocatori che hanno vissuto il meta post-Naxxramas: il Becchino!
Le modifiche
Molte di queste carte faranno la felicità dei giocatori aggro, in particolar modo i Deathrattle Hunter, uno dei mazzi più performanti dei primi mesi di vita del gioco. Con la modifica al testo di Schiavo Incatenato sarà inoltre nuovamente possibile creare facilmente combo molto potenti con Ciciazampa
.
- Il Becchino
si potenzierà di +1/+1, invece di +1 Attacco.
- Golem Arcano
sarà un 4/2 con Carica, invece di un 4/4, e darà comunque un Cristallo di Mana all’avversario.
- Gnomo Contaminato
avrà 2 Attacco, invece di 1.
- Lanciatore di Coltelli
avrà 3 Attacco, invece di 2.
- Incubo d'Ossa
costerà 7 Mana invece di 8.
- L’effetto di Schiavo Incatenato
reciterà: “Grido di Battaglia: Evoca una copia di questo servitore”.
- Archivista Elysiana
costerà 8 Mana, invece di 9.
- Albatros Portasfortuna
costerà 3 Mana, invece di 4.
- La Salute di Alavile Frenetico
sarà 3, invece di 2.
- I Draghi creati da Regina Alexstrasza
costeranno 0, ma continuerà a non generare sé stessa.
Potete vedere le modifiche in arrivo per Druido, Cacciatore e Mago cliccando qui, quelle per Paladino, Sacerdote e Ladro cliccando qui e quelle per Sciamano, Stregone e Guerriero cliccando qui. Per il Cacciatore di Demoni sappiamo già che non sarà cancellato alcun nerf. Per quanto riguarda la data, non ce n’è ancora una ufficiale, ma visto che il rilascio dell’espansione è previsto per il 30 marzo ci si potrebbe aspettare l’aggiornamento già la prossima settimana.

Scrittore e revisore per DailyQuest e MVP del forum ufficiale di Hearthstone, in entrambi i casi nessuno ha ancora capito come abbia fatto a ottenere tale posizione. Gli piace pensare di essere potente, ma ormai praticamente nessuno ha più voglia di contraddirlo.