Poco tempo fa ci eravamo lasciati con Blizzard che prometteva una risposta in merito alle polemiche riguardanti la mancanza di un nuovo tabellone per Periglio in Paradiso. Nel frattempo sono successe alcune cose e quindi eccoci qui con un riassunto.
Primo damage control
La prima comunicazione è arrivata venerdì 26 luglio, mentre da noi era sera, tramite un blogpost firmato dal produttore esecutivo Nathan Lyons-Smith. Nathan si scusa per la poca trasparenza nella comunicazione e promette di migliorare.
Nel suo discorso parla anche dell’attuale strategia per lo sviluppo di Hearthstone, che si centra su tre parole chiave: divertimento, concentrazione e coraggio (in inglese Fun, Focus, and Fearless). Secondo il produttore esecutivo, Hearthstone ha una identità molto definita di gioco divertente e fuori dalle righe che si esprime nelle tre modalità di gioco principali: constructed, Battaglia e Arena. Andando avanti, gli sviluppatori vogliono “concentrarsi” su queste modalità già esistenti (NdR: cosa già nota dall’inizio dell’Anno del Pegaso).
Il focus poi passa al nocciolo della questione: ci sarà un solo nuovo tabellone all’anno invece che tre, ma Nathan apre la porta a nuove possibilità di personalizzazione che potrebbero comprendere anche degli animaletti. Tra giocatori si è subito pensato a tabelloni a pagamento, con la possibilità di aggiunte sempre a pagamento.
Warning: Attempt to read property "childNodes" on null in /home/dailyque/public_html/wp-content/plugins/blueposts/includes/class-blueposts-shortcodes.php on line 140
Warning: foreach() argument must be of type array|object, null given in /home/dailyque/public_html/wp-content/plugins/blueposts/includes/class-blueposts-shortcodes.php on line 141
I toni, e soprattutto i tempi, di questa comunicazione hanno il sapore del damage control che si deve fare quando si commette un inciampo comunicativo. Chi vi scrive pensa che, per qualsivoglia motivo, si sia deciso di tagliare sui tabelloni (NdR: e sui trailer animati, che purtroppo non sono stati mai nominati) ma si sia mancato di avvisare i giocatori che non avrebbero più ricevuto qualcosa che fino a quel momento davano per scontato.
La reazione dei giocatori è stata negativa, ma comunque smorzata grazie alla vicinanza del weekend.
Una carota dopo il bastone
Solo sei giorni dopo, giovedì 1 agosto, invece è stato pubblicato un blogpost che avvisa dell’inizio di un periodo di doni gratuiti riscattabili dal Negozio.
- Dall’1 al 14 agosto: No name available
dorato
- Dal 7 al 14 agosto: 1 busta dorata di Periglio in Paradiso
- Dal 14 al 21 agosto: 1 busta di Periglio in Paradiso
- Dal 21 agosto al 28 agosto: 1 busta di Periglio in Paradiso
I regali fanno piacere, ma la presenza di Harth Maltoforte dorato quando pochi mesi fa era in un bundle a pagamento fa strano. Infatti per i giocatori che lo hanno già è previsto un rimborso in Pietre Runiche entro il 28 agosto.
Gli account social hanno anche fatto umorismo sui regali, accordando la richiesta dello streamer Zeddy. Ci hanno pure fatto delle notizie a riguardo.