Chi è rimasto attento alla scena di Heroes of the Storm sicuramente ha notato un certo movimento nei tornei organizzati dalla comunità. L’esempio forse più famoso è la Community Clash League, già arrivata alla seconda edizione, ma anche altre organizzazioni come i Method pre-scandalo e gli italiani ELO Gaming si sono lanciate nel supporto al MOBA di Blizzard. L’ultimo arrivato è il DreamHack.
A darne notizia è stato Bemmie, admin per diverse organizzazioni come WESG, RedBull e DreamHack che al momento fa parte dell’organizzazione del DreamHack Beyond (versione totalmente digitale della fiera per fronteggiare l’emergenza Covid-19) che si terrà dal 24 al 31 luglio. HotS figura nella lista dei giochi a cui sono dedicati tornei, insieme a TemTem, Legends of Runeterra, Minion Masters e Valorant.
Mentre scriviamo sono aperte le iscrizioni al primo qualifier, che comincerà il 14 maggio 2021 e ha un montepremi di 1000 $; tutti i dettagli disponibili sono nel link Battlefy ufficiale. Il focus sui partecipanti è sul server NA, ma i giocatori EU sono i benvenuti e si spera di poterli accogliere meglio in futuro.
Dal fronte Blizzard non ci sono stati particolari endorsement se non dei retweet, ma fa sicuramente piacere vedere come i giocatori non abbiano gettato la spugna e continuino a supportare un gioco che può ancora dare molto alla sua community. Seguirete questo torneo?
Appassionato di mondi Blizzard da quando mise le mani su Warcraft III nel 2003. Nel 2014 è approdato nella Locanda di Hearthstone e nel 2015 nella redazione di BattleCraft.
Invece che arrivare a Leggenda o a 10.000 MMR, preferisce passare il suo tempo a chiacchierare con Bob e Harth Maltoforte.