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Bilanciamenti di Heroes: nuovi nerf per Rehgar, buff per Gul’dan, Sgt. Hammer e Alexstrasza

Scritto da MasterRedz - 31 Marzo 2022 alle 9:00

La nuova patch per Heroes of the Storm è completamente dedicata ai bilanciamenti, com’è d’altronde avvenuto per tutte le ultime applicate al gioco.

Anche questa volta Rehgar ha subito diversi nerf, per evitare che domini la categoria dei guaritori. Inoltre, proprio per cercare di variare il meta, sia Alexstrasza che Biancachioma sono state adeguatamente potenziate e migliorate in alcuni loro talenti.

Per quanto riguarda gli assassini, i buff più interessanti sono per Sgt. Hammer, Cassia e Gul’dan, che ricevono miglioramenti generali a diversi talenti e statistiche.

La modifica più peculiare è il divieto di utilizzare Sabbie del Tempo di Cromie nella modalità ARAM.

Il resto dei cambiamenti sono riassunti di seguito e li trovate completi nel bluepost sottostante.

  • Buff per Anub’arak, Thrall, Varian, Alexstrasza, Biancachioma, Cassia, Gul’dan, Sgt. Hammer e Alarak.
  • Nerf per Johanna, Artanis e Rehgar.
  • Modifiche per Cromie.

Patch note complete

Heroes of the Storm è stato aggiornato con modifiche al bilanciamento degli eroi! Continua a leggere per saperne di più.


Sommario:


Eroi

DIFENSORE COMBATTENTE GUARITORE MISCHIA DISTANZA
Anub'arak Artanis Alexstrasza Alarak Cassia
Johanna Thrall Rehgar Cromie
Varian Biancachioma Gul'dan
Sgt. Hammer

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Difensore

Anub'arak

Talenti

  • Livello 1
    • Corazza Nerubiana [W]
      • Resistenza magica aumentata da 20 a 25.
  • Livello 7
    • Scudo Sotterraneo [E]
      • Scudo aumentato da 345 a 400.
  • Livello 13
    • Aculei Urticanti [W]
      • Danni aumentati da 80 a 90.
    • Mandibole Acide [Passivo]
      • Bonus ai danni aumentato dal 70% all'80%.
      • Durata aumentata da 3 a 4 secondi.
  • Livello 20
    • Trama Fitta [R2]
      • Danni periodici aumentati da 50 a 60.
Commento degli sviluppatori: Questi talenti non reggevano molto il confronto con il potenziale di un'orda di scarabei.

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Johanna

Talenti

  • Livello 1
    • Bagliore Zelante [E]
      • Bonus ai danni ridotto dal 125% al 75%.
  • Livello 13
    • Ruggito [Q]
      • Bonus ai danni massimi di Pena ridotto dal 175% al 150%.
    • Martello Benedetto [Attivo]
      • Riduzione al tempo di recupero delle abilità base ridotto da 3 a 2,5 secondi.
  • Livello 20
    • Furia Celeste [R1]
      • Bersagli massimi per raffica aumentati da 4 a 6.
      • Riduzione del tempo di recupero per dardo ridotta da 2 a 1 secondi.
      • Danni ridotti da 68 a 50.
Commento degli sviluppatori: Johanna fa troppi danni, quindi abbiamo deciso di annullare parzialmente alcune delle sue modifiche recenti. Abbiamo anche colto l'opportunità per cambiare il funzionamento di Furia Celeste. Furia Celeste prima lanciava 8 raffiche di dardi, colpendo fino a 2 nemici e 2 alleati con ogni raffica. Abbiamo aumentato sia i nemici che gli alleati colpiti a 3 e abbiamo diminuito la riduzione al suo tempo di recupero per premiare i lanci più azzeccati di Spada Celeste.

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Combattente

Artanis

Base

  • Salute ridotta da 2.525 a 2.490.
  • Rigenerazione di Salute ridotta da 5,26 a 5,19.
  • Sovraccarico Scudo [Tratto]
    • Scudo ridotto da 385 a 365.

Talenti

  • Livello 4
    • Scudo Travolgente [Tratto]
      • Bonus allo Scudo aumentato dal 75% all'80%.
Commento dello sviluppatore: Artanis si è guadagnato il premio come il nostro Combattente più scelto e con la più alta percentuale di vittorie, quindi si becca un nerf.

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Thrall

Base

  • Salute aumentata da 1.876 a 1.896.
  • Rigenerazione di Salute aumentata da 3,91 a 3,95.

Talenti

  • Livello 20
    • Impeto Elementale [Passivo]
      • Riduzione al tempo di recupero contro gli Eroi aumentata dal doppio al triplo.
Commento degli sviluppatori: Thrall è molto vicino a essere una scelta competitiva, ma tutte le sue build sono sempre un piccolo passo indietro.

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Varian

Base

  • Assalto Eroico [Tratto]
    • Riduzione del tempo di recupero degli attacchi base aumentata da 2 a 3 secondi.

Talenti

  • Livello 1
    • Fauci del Leone [Q]
      • Bonus ai danni per accumulo aumentato da 6 a 7.
  • Livello 4
    • Colpo del Colosso [R2]
      • Danni aumentati da 160 a 185.
      • Riduzione della Resistenza aumentata da 20 a 25.
Commento degli sviluppatori: Questo cambio all'Assalto Eroico è un buff alle varianti Provocazione e Colpo del Colosso di Varian, che vorremmo vedere in gioco più spesso.

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Guaritore

Alexstrasza

Base

  • Dono della Vita [Q]
    • Funzionalità aggiunta: [Passiva] La rigenerazione della Salute di Alexstrasza aumenta del 150%.

Talenti

  • Livello 16
    • Duro Amore [Q]
      • Funzionalità modificata: Dono della Vita fornisce al bersaglio 10 Resistenza per 2,5 secondi, aumentato a 30 Resistenza finché Alexstrasza è sopra al 75% di Salute.
    • Iperprotettività [W]
      • Durata dello Scudo aumentata da 3 a 6 secondi.
    • Disciplina Draconica [D]
      • Funzionalità aggiunta: Aumenta le cure dagli attacchi base durante Regina dei Draghi del 50%.
Commento degli sviluppatori: Alexstrasza è tra i Guaritori con la più bassa percentuale di vittorie. Abbiamo aggiunto della rigenerazione di base per mantenerla in vita mentre sacrifica la sua salute per curare gli altri. Inoltre, abbiamo potenziato un po' i suoi talenti del livello 16.

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Rehgar

Base

  • Salute ridotta da 1.935 a 1.900.
  • Rigenerazione di Salute ridotta da 4,03 a 3,96.
  • Epurazione [D]
    • Tempo di recupero aumentato da 45 a 60 secondi.

Talenti

  • Livello 1
    • Totem Colossale [E]
      • Salute bonus del Totem ridotta dal 50% al 25%.
  • Livello 4
    • Incantamento della Terra Benefica [Q]
      • Cure ridotte da 200 a 160.
  • Livello 7
    • Totem Saldo [E]
      • Riduzione alla velocità d'attacco ridotta dal 30% al 25%.
    • Purificazione [D]
      • Riduzione del tempo di recupero di Epurazione aumentata da 10 a 15 secondi.
  • Livello 16
    • Totem della Stretta Terrestre [E]
      • Danni ridotti da 145 a 115.
Commento degli sviluppatori: I talenti più forti di Rehgar sono ancora un gradino sopra agli altri, ma non sono necessari per rendere Rehgar una forza dominante sul campo di battaglia. Abbiamo di nuovo abbassato la sua Salute di base e abbiamo cambiato il tempo di recupero di Epurazione per rendere Rehgar meno potente.

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Biancachioma

Base

  • Supplica Disperata [Q]
    • Costo in Mana ridotto da 45 a 40.
    • Aumento costo in Mana di Disperazione ridotto da 45 a 40.
  • Zelo [D]
    • Riduzione alla Resistenza abbassata da 25 a 15.

Talenti

  • Livello 7
    • Intercessione [Attiva]
      • Portata estesa da 7 a 7,5.
      • Funzionalità rimossa: non fornisce più accumuli di Disperazione.
  • Livello 16
    • Radiosità [Q]
      • Funzionalità modificata: le cure di Radiosità ora riapplicano Zelo, reimpostando la sua durata.
      • Non ha più effetto sulla Resistenza di Biancachioma.
    • Castigo Condiviso [W]
      • Danni del collegamento a catena aumentati dal 70% al 100% dei danni di Inquisizione.
    • Disciplina Inflessibile [E]
      • Funzionalità aggiunta: riduce il tempo di recupero di Inquisizione di 2 secondi.
Commento degli sviluppatori: Come Alexstrasza, anche Biancachioma ha difficoltà a competere con gli altri Guaritori. Speriamo che questi cambi rendano più scorrevole l'esperienza di gioco nelle fasi iniziali della partita.

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Assassino (Mischia)

Alarak

Talenti

  • Livello 1
    • Impeto Spietato [W]
      • Bonus alla ricarica del tempo di recupero aumentato dal 75% al 100%.
  • Livello 4
    • Carica Negativa [E]
      • Bonus ai danni aumentato dallo 4% allo 5% per accumulo.
  • Livello 16
    • Scarica Fulminante [E]
      • Durata dell'attivazione gratuita aumentata da 2 a 3 secondi.
Commento degli sviluppatori: Siamo felici del successo che i giocatori di Alarak hanno riscontrato con i talenti di Colpo della Discordia e del combattimento in mischia, ma le sue altre build sono rimaste indietro.

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Assassino (Distanza)

Cassia

Base

  • Danni dell'arma aumentati da 120 a 122.

Talenti

  • Livello 1
    • Attacchi Caricati [Passivo]
      • Bonus ai danni aumentato dal 15% al 20%.
  • Livello 4
    • Anello della Sanguisuga [Passiva]
      • Salute aumentata dal 15% al 20%.
  • Livello 7
    • Inno dei Serafini [W]
      • Riduzione del tempo di recupero aumentata da 1,5 a 2 secondi.
  • Livello 16
    • Legge Marziale [Passivo]
      • Funzionalità aggiunta: i requisiti per il bonus ai danni sono soddisfatti anche se il bersaglio è accecato.
Commento degli sviluppatori: La build focalizzata sull'attacco base di Cassia richiede uno stile di gioco più rischioso, e la maggior parte dei giocatori pensa che non ne valga la pena, per questo abbiamo aumentato la potenza generale della build.

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Cromie

Talenti

  • Livello 8
    • Sabbie del Tempo [R1]
      • Sabbie del Tempo non è più selezionabile in partite ARAM.
Commento degli sviluppatori: Abbiamo rimosso Sabbie del Tempo dalle partite ARAM perché evitarle in uno spazio così stretto si è rivelato frustrante.

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Gul'dan

Talenti

  • Livello 4
    • Conversione Vitale Migliorata [D]
      • Mana ripristinato aumentato dal 35% al 40%.
    • Consumo Anima [Attiva]
      • Tempo di recupero ridotto da 30 a 25 secondi.
      • Numero di cariche massimo aumentato da 2 a 3.
  • Livello 7
    • Vincolo dell'Ombra [Q]
      • Riduzione del tempo di recupero aumentata da 1,5 a 1,75 secondi.
  • Livello 13
    • Armatura Vile [Q]
      • Resistenza magica aumentata da 40 a 50.
    • Patto Oscuro [Passivo]
      • Bonus alla Salute aumentato dal 30% al 40%.
    • Pietra della Salute [Attiva]
      • Tempo di recupero ridotto da 60 a 45 secondi.
  • Livello 16
    • Fuoco Vivo Infernale [Q]
      • Danni per accumulo aumentati dal 10% al 12%.
    • Dolore Rovinoso [E]
      • Danni del terzo colpo aumentati da 233 a 268.
Commento degli sviluppatori: La predominanza di Gul'dan è principalmente legata alla forza della sua build Risucchio di Vita. Non riteniamo che la build sia troppo forte, ma abbiamo deciso di potenziare Vilfiamma e Corruzione per arrivare allo stesso livello.

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Sgt. Hammer

Talenti

  • Livello 1
    • Agguato (D)
      • Bonus ai danni aumentato dal 100% al 125%.
    • Artiglieria Avanzata (D)
      • Danni radiali aumentati dal 50% al 60%.
    • Munizioni Maelstrom [Attivo]
      • Tempo di recupero ridotto da 100 a 80 secondi.
  • Livello 7
    • Assetto da Assedio Potenziato (D)
      • Velocità di movimento aumentata dal 40% al 50%.
    • Portata Graduale (D)
      • Tempo tra un aumento di portata e l'altro ridotto da 2 a 1,5 secondi.
  • Livello 20
    • Mine Shrapnel [Q]
      • Riduzione della Resistenza massima aumentata da 30 a 50.
    • Ultracondensatori [D]
      • Velocità d'attacco per accumulo aumentata dal 5% al 10%.
      • Velocità d'attacco massima aumentata dal 40% al 60%.
Commento degli sviluppatori: I talenti del Sgt. Hammer si equivalgono abbastanza, quindi abbiamo deciso di aumentare un po' alcuni talenti chiave per separare meglio le identità delle varie build.

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Correzione dei problemi

Eroi

  • Rehgar
    • I talenti di Totem Colossale e Totem Saldo sono inseriti nell'ordine giusto nella descrizione avanzata del Totem del Vincolo Terrestre.

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