Copertina

Dopo mesi di annunci e attesa, il rework di D.VA, Pilota di MEKA, è finalmente arrivato. Disponibile sul PTR dell’ultima patch, la nuova D.VA mantiene molte delle caratteristiche che la contraddistinguono in Heroes of the Storm, ma con un comparto di talenti e revisioni più in linea con gli altri Eroi. Vediamo insieme cos’è cambiato!

Commento degli sviluppatori: Finalmente la nostra giocatrice professionista è tornata in campo ed è pronta a sistemare i niubbi! Con la riprogettazione di D.VA le abbiamo dato migliaia di nuovi strumenti e abbiamo ridistribuito le sue abilità per aiutarla a svolgere un ruolo un po’ più da combattente, ma al contempo mantenendo molta della sua essenza di eroe di supporto. Questo nuovo albero talenti dovrebbe permetterle di colmare le lacune della composizione della tua squadra o farle mantenere la sua vecchia personalità da difensore. La sua precedente abilità eroica, Colpo Grosso, ora è disponibile di base ed è stata rimpiazzata da Micromissili, offrendo così al Mech un po’ di portata e qualche effetto di controllo che non aveva in precedenza.

Vediamo quali sono le sue nuove abilità e i talenti associati!


D. Va Micromissili
La nuova abilità eroica di D.Va, Micromissili.

Abilità

Ruolo: Combattente

[Tratto] Assetto Mech: Quando il Mech viene distrutto, D.VA si eietta dopo 0,75 secondi e può proseguire a combattere in Assetto Pilota. Il Mech di D.VA fornisce il 50% di esperienza agli eroi alla morte. Gli attacchi base del Mech di D.VA, Cannoni a Fusione, infliggono danni in un’ampia area ogni 0,25 s. Infliggono il 50% dei danni aggiuntivi ai nemici molto vicini al mech.

[Z] Camminatore Meccanico: Il Mech ora può attaccare mentre si muove, con una piccola riduzione quasi istantanea della velocità di movimento del 25%.

[Q] Retrorazzi: Aumenta la velocità di movimento di D.VA del 115% per 1,75 s. I nemici colpiti subiscono danni e sono respinti. D.VA non può esser rallentata finché Retrorazzi è attivo e ogni nemico può essere colpito una sola volta per utilizzo. Tempo di recupero: 10 secondi.

[W] Matrice Difensiva: Proietta un campo difensivo nella direzione indicata per 3 secondi, riducendo del 50% i danni inflitti dagli eroi nemici al suo interno. Riattivare l’abilità permette di cambiare l’angolo di proiezione. I Danni inflitti al mech dai nemici all’interno di Matrice Difensiva forniscono la stessa carica di Autodistruzione. Tempo di recupero: 12 secondi.

[E] Autodistruzione: D.VA si eietta dal Mech, che si autodistrugge dopo 4 s. Infligge ingenti danni in un’ampia area, a seconda della distanza dal centro. Infligge il 50% dei danni alle strutture. Ottiene l’1% di carica per ogni 2 secondi di attacchi base e il 25% di carica se il Mech perde il 100% di Salute. Diventa Richiamo Mech se D.VA non è in assetto Mech.

[R1] Passo Pesante: Il Mech di D.VA diventa inarrestabile e calpesta il terreno ogni 0,5 secondi, infliggendo danni in un’ampia area. Ogni 4° colpo consecutivo contro un eroe infligge il 100% dei danni aggiuntivi e lo stordisce per 0,5 s. Dura 4 secondi. Tempo di recupero: 80 s.

[R2] Micromissili: Dopo un minuscolo ritardo, canalizza per lanciare una salva di 12 missili nella direzione selezionata. Ogni missile colpisce il primo nemico sulla traiettoria, infliggendo danni in un piccola area e rallentando gli eroi colpiti del 35% per 2 secondi. Accumula 2 cariche con un tempo di recupero di 5 secondi fra un utilizzo e l’altro. Tempo di recupero: 20 s.

[R2] Colpo Grosso: ora quest’abilità è utilizzabile di base nell’Assetto Pilota. D.VA spara un colpo potenziato con la sua pistola, infliggendo danni in linea retta. Gli Eroi colpiti riducono il tempo di recupero di Richiamo Mech e sono rallentati del 25% per 1,5 secondi. Tempo di recupero: 6 s.


Talenti

[Tratto] Metallo Pesante – Il Mech di D.VA ottiene un bonus alla Salute del 10% e i suoi cannoni a Fusione rigenerano Salute pari al 20% dei danni aggiuntivi inflitti.

[Tratto] Mosse Avanzate – Ogni volta che il Mech di D.VA subisce danni, la sua velocità di movimento aumenta del 2% e ottiene 2 Resistenza, accumulandosi fino a 10 volte. Gli accumuli di questo effetto si esauriscono ogni 0,5 secondi. Gli attacchi base contro gli eroi nemici in Assetto Pilota riducono il tempo di recupero di Richiama Mech di 1 secondo aggiuntivo.

[Attivo] Raffreddamento a LiquidoIn Assetto Mech, il tempo di recupero delle fonti curative è diminuito di 50 secondi e il loro effetto dura il 25% più a lungo. All’attivazione fornisce gli effetti di una fonte curativa e fa partire il tempo di recupero. Tempo di recupero di 50 secondi.

[Q] Basso Profilo – Retrorazzi infligge danni aggiuntivi agli Eroi pari al 4% della loro Salute massima e rigenera Salute al Mech di D.VA pari ai danni inflitti. Retrorazzi infligge il 100% di danni aggiuntivi ai nemici non eroici.

[W] Matrice Aggressiva – Gli attacchi base contro gli Eroi riducono il tempo di recupero di Matrice Difensiva di 0,125 secondi. Gli eroi nemici ricevono il 30% in meno di cure se si trovano all’interno di Matrice Difensiva.

[E] Opzione Nucleare – Colpire il tuo Mech durante Autodistruzione con Colpo Grosso fa sì che si autodistrugga il 40% più velocemente. Inoltre, quando Cannoni a Fusione infligge danni aggiuntivi a un Eroe nemico, fornisce 0,25 di carica di Autodistruzione.

[Q] Sul Punto! – Attivare Retrorazzi fornisce agli alleati vicini un bonus del 20% alla velocità di movimento per 2 secondi. Passiva: Se D.VA non si trova in combattimento per 3 secondi, il tempo di recupero di Retrorazzi scorre il 100% più rapidamente.

[Q] NOS – il bonus alla velocità iniziale fornito da Retrorazzi è aumentato al 300% e ritorna alla normalità in 0,5 secondi. Durante questo periodo, Retrorazzi stordisce per 0,5 secondi.

[W] Generatore a Fusione – Ogni volta che un Eroe nemico infligge danni all’interno di Matrice Difensiva, la carica di Autodistruzione aumenta dell’1%. Ogni utilizzo può fornire al massimo il 20% di carica. Quando la carica di Autodistruzione è al massimo, il bonus ai danni di Cannoni a Fusione è aumentato al 75%.

[W] Bersaglio Agganciato- La Resistenza degli eroi nemici che rimangono nella tua Matrice Difensiva per 1,5 secondi è ridotta di 15 e sono rallentati del 25% per 3 secondi.

[Tratto] Arsenale Migliorato – In Assetto Pilota sblocca le abilità Torpedine e Salva Concussiva. Torpedine: scatta per una breve distanza, tempo di recupero di 10 secondi. Salva Concussiva: infligge 120 danni ai nemici in un cono e li respinge indietro, tempo di recupero di 10 secondi.

[Tratto] Bang! Bang! – Colpo Grosso si divide in tre colpi ogni 0,5 secondi, in cui ogni colpo infligge il 75% dei danni originali di Colpo Grosso.

[Q] Senza Pietà – Attivare Retrorazzi fornisce uno scudo pari al 10% della Salute massima per 2,5 secondi. Ogni eroe nemico colpito da Retrorazzi aumenta i danni degli attacchi base del 10% per 5 secondi. Si accumula fino a 5 volte.

[W] Divisione di Potere – L’area di Matrice Difensiva cresce drasticamente di dimensioni e ogni volta che si riduce rigenera 35 Salute al Mech di D.VA.

[Tratto] Scudo d’Emergenza – Se il Mech di D.VA subisce danni fatali, ottiene uno scudo che assorbe alcuni danni in 4 secondi. L’effetto ha un tempo di recupero di 30 secondi.

[R1] Ferma come un sasso – La durata di Passo Pesante non si riduce finché il Mech di D.VA rimane fermo.

[R2] Attacco Tempestivo – Micromissili ottiene una carica aggiuntiva. Ogni volta che Micromissili infligge danni a un eroe, il suo tempo di recupero si riduce di 0,5 secondi e il tempo di recupero della carica si riduce di 0,25 secondi.

[R2] Colpo alla Testa! – Danni di Colpo Grosso aumentati del 75% e il suo tempo di recupero è ridotto di 2 secondi.

[Tratto] Armatura Ricorsiva- Il 45% dei danni inflitti dalle abilità al Mech di D.VA vengono forniti come cure in 4 secondi.


Qui trovate le patch notes complete dei cambiamenti.

Cosa ne pensate di questa nuova D.VA? Sarà all’altezza delle aspettative?

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti