Copertina

Come parte del Gameplay Update 2019, il ruolo dello Specialista scomparirà e i suoi componenti saranno ridistribuiti in altre categorie. Sylvanas, uno degli eroi più vecchi del gioco, diventerà un Assassino a Distanza e il suo recente rework ha lo scopo sia di inquadrarla nel suo nuovo ruolo che aggiornare un albero di talenti di vecchia concezione.

Abbiamo testato le modifiche nel PTR e possiamo portarvi la nostra guida sulla nuova versione di questo personaggio.

Sylvanas è ancora capace di disabilitare torri e forti nemici per brevi periodi, per questo è estremamente pericoloso lasciarla da sola a spingere una corsia. Nonostante muoia abbastanza facilmente, il suo danno non è assolutamente da sottovalutare e può essere un’ottima risorsa aggiunta ad ogni composizione, grazie alla sua versatilità e al sempreverde silence ad area.

sylvanas rework
Il nuovo effetto di Maledizione della Banshee

Descrizione abilità

  • Tratto: Frecce Nere (D). Gli attacchi base infettano i nemici con Maledizione della Banshee. Sylvanas infligge danni aggiuntivi ai nemici con 3 accumuli di Maledizione della Banshee. Attivare il tratto permette agli attacchi base e alle abilità di stordire servitori, mercenari e strutture per un breve periodo.
  • Tiro Fantasma (Q): Colpisce il nemico più vicino con 5 frecce in rapida successione, infliggendo lievi danni (preferendo gli eroi). Uccidere un eroe nemico azzera il tempo di recupero di questa abilità.
  • Pugnale d’Ombra (W): Scaglia un pugnale che infligge danni nel tempo all’unità bersaglio. Colpire il bersaglio principale di Pugnale d’Ombra (W) diffonde l’effetto a tutti i nemici vicini.
  • Ondata Ossessionante (E): Invia un’ondata di Banshee che infliggono moderati danni ai bersagli. Riattivare l’abilità consente di teletrasportarsi sulla posizione delle Banshee.
  • Freccia Funesta (R1): Scocca una freccia che può essere riattivata, infliggendo ingenti danni e silenziando i nemici in un’area per qualche secondo. La freccia esplode automaticamente se raggiunge la portata massima.
  • Controllo Mentale (R2): Dopo un brevissimo ritardo, lancia un proiettile che colpisce il primo eroe nemico sulla traiettoria. Il bersaglio colpito è silenziato, rallentato e costretto a muoversi verso Sylvanas per qualche secondo.

Consigli su come giocarla

  • L’effetto passivo del tratto Frecce Nere (D) permette a Sylvanas di infliggere danni aggiuntivi agli eroi nemici con 3 accumuli di Maledizione della Banshee. Per questo motivo, cercate di concentrare i vostri attacchi sul vostro focus e cambiate bersaglio solo se strettamente necessario.
  • Conservate l’effetto attivo del vostro tratto per le occasioni in cui potete pushare liberamente. Appaiarlo ad un obiettivo conquistato è incredibilmente efficace.
  • Dal momento che Tiro Fantasma (Q) si ricarica automaticamente per ogni eroe nemico ucciso, cercate di massimizzare il numero di attivazioni e usatela poco prima di fare una kill. Specialmente se avete preso uno dei numerosi talenti che beneficia dal Tiro Fantasma (Q)
  • Pugnale d’Ombra (W) si diffonde solo se il bersaglio primario viene colpito dagli attacchi base di Sylvanas. Conviene quindi utilizzarlo su nemici in prima linea (il Main Tank ad esempio) in modo da diffonderlo nelle retrovie.
  • Nelle primissime fasi di gioco, se riuscite ad accordarvi con la vostra squadra, potete andare in una linea isolata e infliggere qualche danno extra alle strutture disabilitandole tramite l’effetto attivo del tratto Frecce Nere (D). Cercate di non essere avidi, i nemici non resteranno a guardarvi troppo a lungo!
  • Il miglior modo per utilizzare Ondata Ossessionante (E) come manovra evasiva è quello di trovarsi ad un bivio, lanciare questa abilità in una strada e prendere l’altra. Se i nemici decideranno di inseguirvi potrete attivare l’abilità e teletrasportarvi al sicuro dietro un solido ostacolo. Attenzione! Se una delle due vie è in realtà un vicolo cieco non sarà difficile per i vostri avversari capire se vi teletrasporterete o meno.
  • Le due abilità eroiche in possesso di Sylvanas non solo sono diametralmente opposte, ma si adeguano a due diversi stili di gioco che dipendono dalla composizione della vostra squadra e da quella nemica. Freccia Funesta (R1) è decisamente più utile negli scontri, usata sia come follow-up che per contro-ingaggiare. Controllo Mentale (R2) invece è perfetta per punire gli eroi nemici che si espongono troppo, o per inabilitare momentaneamente i personaggi che stanno infastidendo la vostra seconda linea.

Build Consigliata

sylvanas

Clicca qui per accedere alla pagina della build.

Storia

Sylvanas Ventolesto non è sempre stata la Dama Oscura dei Reietti. In un’altra vita era Generale dei Guardaboschi di Lunargenta, prima che il Cavaliere della Morte Arthas la uccidesse, trasformandola nella prima Banshee.

Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami