Copertina

Sono passati alcuni mesi da quando l’immagine di una skin di Anduin era stata trovata all’interno del client di gioco e il desiderio per il nuovo personaggio si è fatto sempre più prorompente nella community. Finalmente il nuovo Re dell’Alleanza ha fatto il suo arrivo nel Nexus, vediamo insieme qualche consiglio per giocarlo al meglio!

Anduin è un Guaritore a distanza che eccelle nel proteggere contemporaneamente se stesso e i suoi compagni di squadra tramite scudi, cure e utilità. In particolare il tratto Balzo della Fede (D) permette di salvare gli altri eroi più efficacemente di qualsiasi altro curatore. Imparare a sfruttare correttamente Anduin non è facile, ma l’insieme delle sue abilità proattive consente di effettuare giocate spettacolari in grado di ribaltare l’esito di uno scontro.

Descrizione Abilità

  • Tratto: Balzo delle Fede (D) trascina un eroe alleato nella posizione di Anduin, rendendolo Inarrestabile durante il percorso.

  • Cura Rapida (Q) incanala l’abilità per un breve periodo e cura un eroe alleato di una porzione di salute mancante.

  • Stella Divina (W) genera un’ondata di luce nella direzione bersaglio che infligge danni ai nemici colpiti e successivamente torna verso Anduin, curando gli eroi alleati con cui entra in contatto in una traiettoria più ampia. Le cure aumentano del 25% per ogni eroe nemico colpito.

  • Castigo (E) scaglia un getto di luce che avanza nella direzione bersaglio, infliggendo danni al primo eroe nemico colpito e immobilizzandolo per un breve periodo.

  • Parola Sacra: Salvezza (R1) dopo qualche istante di preparazione, incanala l’abilità ed evoca la Luce per qualche secondo in un’area attorno a sé. Gli eroi alleati all’interno dell’area recuperano più velocemente la salute mancante e sono Protetti.

  • Bomba di Luce (R2) infonde la luce in un eroe alleato. Dopo un breve periodo, provoca un’esplosione che infligge danni ai nemici nelle vicinanze e li stordisce. Inoltre, il bersaglio ottiene un piccolo scudo per ogni eroe nemico colpito.

Consigli su come giocarlo

  • Descrivere tutte le possibili applicazioni del tratto Balzo della Fede (D) è praticamente impossibile. Può essere usato sia difensivamente, trascinando via un alleato intrappolato fuori posizione oppure richiamando il proprio Guerriero, che offensivamente avvicinando un proprio alleato per concentrare più facilmente il focus su un bersaglio prioritario. Nota Bene: è possibile utilizzare questa abilità anche su un alleato che si trova oltre un muro per farglielo oltrepassare!

  • Interrompere il lancio di Cura Rapida (Q) non mette l’abilità in recupero. Non abbiate paura di fermarla per posizionarvi meglio durante uno scontro. Attenzione però a non far morire i vostri compagni in questo modo!

  • Prestate grande attenzione al posizionamento quando usate Stella Divina (W), perché gran parte delle cure di Anduin provengono da questa abilità. Specialmente in quei momenti in cui le cure sono fondamentali, muovetevi dopo il lancio iniziale dell’abilità per aumentare il numero di bersagli. Non affidatevi solamente a Cura Rapida (Q)!

  • Castigo (E) viaggia abbastanza lentamente ed è facile da schivare per i personaggi con un minimo di mobilità. Cercate di utilizzarla principalmente in seguito ad altre abilità di controllo come Dardo della Tempesta di Muradin o Folata Gelida di Arthas, in modo da aumentare la catena e assicurarvi l’uccisione.

  • Parola Sacra: Salvezza (R1) è un’abilità eroica capace di ribaltare senza problemi uno scontro perso. Proprio come la Santificazione di Tyrael, è meglio usarla a scontro avviato o per proteggersi da qualche combinazione particolarmente forte degli eroi nemici. Fate attenzione a non usarla troppo presto, altrimenti la squadra nemica potrebbe essere ancora in tempo per disingaggiare e aspettare la fine dell’abilità per proseguire lo scontro. L’abilità può essere interrotta premendo nuovamente il tasto dell’attivazione.

  • L’altra abilità eroica, Bomba di Luce (R2), ha un tempo di attivazione molto rapido ed è necessaria una buona comunicazione per sfruttarla al meglio. Sconsiglio di prenderla se non si è in chiamata vocale con il resto della squadra.

Build consigliata

Clicca qui per accedere alla pagina della build.

Storia

Da giovane, Anduin cercava la pace come Sacerdote della Luce Sacra ed emissario dell’Alleanza. Dopo la caduta di suo padre contro la Legione Infuocata, Anduin indossò la corona di Grande Re dell’Alleanza. Presto imparò che per la pace è necessario combattere, anche nel Nexus.

Leggi di più sulla storia di Anduin.

Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami