Post thumbnail

Cromie è uno degli eroi di Heroes of the Storm che, fin dalla sua prima apparizione nel Nexus, ha ricevuto più controversie a causa della sua natura “tutto o niente”. Il team ha cambiato le sue meccaniche numerose volte col fine di rendere il suo stile di gioco più interattivo e dinamico, pur mantenendone l’immaginario di “maga artigliera”. Vediamo insieme gli ultimi cambiamenti e qualche consiglio su come giocarla al meglio!

Cromie è un Assassino a Distanza in grado di infliggere del danno elevato rimanendo sempre nelle retrovie rispetto ai propri compagni. Per questo motivo soffre molto da eroi che riescono a trarre vantaggio da questo isolamento saltando o ignorando il resto della squadra, come Zeratul o Tracer. Tutte le sue abilità hanno un leggero ritardo prima di essere lanciare, quindi è molto importante prevedere il movimento del nemico e avere fin da subito un buon posizionamento. È estremamente forte in tutte quelle mappe in cui l’obiettivo principale si completa catturando un oggetto, come Torri della Rovina o Valle Maledetta, in quanto un bersaglio impegnato a canalizzare è più facile da centrare.

Descrizione Abilità

  • Tratto: Viaggiatrice nel Tempo (D) consente a Cromie di viaggiare nel futuro, per cui apprende i talenti 2 livelli prima dei suoi compagni di squadra. Attivare il Tratto fa esplodere la Trappola Temporale (E).

  • Detonazione di Sabbia (Q) lancia un proiettile che infligge ingenti danni al primo nemico colpito e la metà del danno alle strutture. Inoltre, lascia un Eco di Cromie che replica Detonazione di Sabbia (Q) e gli attacchi base, infliggendo però la metà del danno. È possibile avere attivo un solo Eco per volta.

  • Soffio del Drago (W) lancia 3 colpi in aria che raggiungono il suolo dopo qualche istante in rapida successione, infliggendo discreti danni. L’abilità utilizza un puntamento vettoriale, quindi è necessario decidere prima la posizione e poi la direzione in cui atterreranno i colpi.

  • Trappola Temporale (E) piazza una Trappola Temporale che si arma e si occulta dopo un paio di secondi. Il Tratto (D) di Cromie può essere attivato per farla esplodere, ponendo tutti gli eroi alleati e nemici vicini (compresa se stessa) in Arresto Temporale. Può essere attiva una sola trappola per volta.

  • Sabbie del Tempo (R1) crea un vortice di sabbia che rallenta la velocità di movimento dei nemici. L’effetto di rallentamento aumenta progressivamente fino ad un massimo del 70%.

  • Ciclo Temporale (R2) prende di mira un eroe nemico, e dopo qualche secondo lo riporta nel punto in cui si trovava al momento dell’attivazione di Ciclo Temporale. I tempi di recupero delle abilità scorrono estremamente più veloci per tutta la durata di Ciclo Temporale (R2).

Consigli su come giocarla

  • Ricordatevi sempre che Cromie ottiene il talento due livelli prima rispetto agli altri eroi! In particolare, quando raggiunge il livello 8, se non fate attenzione potrebbe arrivare un Ciclo Temporale (R2) e uccidervi senza che voi possiate fare nulla!

  • Non abbiate paura di mancare qualche Detonazione di Sabbia (Q)! Meglio usare l’abilità più spesso che aspettare troppo tempo, visto il tempo di recupero e il costo in mana estremamente bassi.

  • Soffio del Drago (W) ha delle piccole aree in cui i colpi su sovrappongono. Sebbene sia difficile colpire gli eroi nemici proprio in quelle aree, cercate di tirarla correttamente per pulire i servitori o per fare i campi mercenari. In questo modo li danneggerete il doppio!

  • Trappola Temporale (E) può essere usata per intrappolare un alleato o Cromie stessa! Cercate di usarla sia offensivamente che difensivamente, i secondi di stasi guadagnati potrebbero essere vitali.

  • Posizionate Sabbie del Tempo (R1) negli spazi più ristretti per creare un impedimento difficilmente superabile dalla squadra nemica! Negli spazi aperti non è tanto efficace dal momento che può essere facilmente aggirato.

  • Quando usate Ciclo Temporale (R2), sopra la testa del bersaglio compare un piccolo orologio che segna quanto tempo manca prima del riavvolgimento dell’eroe nemico. Per sincronizzare bene le abilità, utilizzate prima Soffio del Drago (W) e subito dopo Detonazione di Sabbia (Q) quando sono segnate le 9:00 sull’orologio (oppure al 75% del completamento) sulla posizione in cui ritornerà il nemico. Attenzione! Gli effetti di Purificazione o di Stasi possono annullare l’effetto di riavvolgimento, rendendo quasi inutile questa Abilità Eroica!

Build consigliata

Clicca qui per accedere alla pagina della build.

Storia

A prima vista, Cromie sembrerebbe uno gnomo come tanti altri. In realtà si tratta di Cronormu, Drago di Bronzo e maestra del tempo. Per quanto riguarda la padronanza dello scorrere del tempo non ha rivali, con l’aiuto della sua controparte futura, ovviamente.

Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami