Copertina

Ieri sera Heroes of the Storm si è aggiornato con una corposa patch che ha introdotto numerosi bilanciamenti per gli Eroi e i rework per Cassia e Tracer. Inoltre ha reso disponibile il pacchetto Pantheon Mitico, ricco di skin e cavalcature a tema mitologia greca. Ma vediamo i punti più importanti di queste note della patch:

Generale

  • Aggiustamenti all’ultima Anomalia del Nexus – Richiesta d’aiuto:
    • Ridotto il danno delle strutture del 10% (eccetto i nuclei).
    • Le strutture saranno più precise nel colpire gli Eroi nemici che minacciano gli alleati, per esempio evitando che i danni periodici facciano scattare l’attenzione della torre oppure se l’Eroe nemico non è a portata della struttura.
    • Inoltre, il danno auto-inflitto non confonde più le strutture in questo senso.
  • Piccoli aggiustamenti al campo di battaglia di Hanamura, con un potenziamento dei danni dell’obbiettivo e dei numeri dei mercenari.
  • Introduzione del Pacchetto Pantheon Mitico, con skin a tema mitologia greca per Cassia e Tracer, oltre a diverse cavalcature e altri oggetti collezionabili.
Note della patch: Pantheon Mitico - Cassia e Tracer
Nuove skin e rework: un periodo d’oro per Cassia e Tracer!

Bilanciamento e rework Cassia e Tracer

Cassia ha ricevuto un rework che la rende una scelta meno di nicchia e più incentrata sulla sinergia fra le sue abilità, come Furia Fulminante [Q] e il tratto Distacco, e gli attacchi base. Ecco i punti principali:

  • Distacco ora aumenta la Resistenza gradualmente in 3 secondi mentre ci si muove senza cavalcatura.
  • Furia Fulminante ora può avere due cariche e molti dei talenti sono stati rivisti per migliorarne la funzionalità e le sinergie.
  • Stoccata ora attiva Distacco mentre l’abilità è attiva.
  • I talenti di livello 4, dedicati alla sopravvivenza e al recupero vitale, sono stati rivisti.
  • Molti talenti ora sfruttano Distacco per migliorare le capacità offensive e difensive di Cassia.
  • I talenti di livello 20 sono stati rivisti per potenziare ulteriormente le Eroiche e le sinergie con Distacco e gli attacchi base.
  • Per tutti i dettagli, vi rimandiamo alle note della patch.

Tracer ha a sua volta ricevuto un rework. Questa riprogettazione premia lo stile di gioco “rischio/ricompensa” di Tracer migliorandone le capacità di sopravvivenza e premiando il giocatore abile.

  • La portata degli attacchi base è stata ridotta, così come i danni, ma ora caricano più velocemente la Bomba a Impulsi e rigenerano Salute per il 15% dei danni inflitti.
  • Flashback ha meno tempo di recupero, ma fa tornare Tracer alla condizione di solo 2 secondi prima.
  • I talenti di livello 4 ora sono dedicati quasi completamente al recupero di salute di Tracer, compreso un talento che riduce il tempo di recupero delle Fonti Curative in base ai globi raccolti.
  • Il livello 7 è ora dedicato a talenti per il Tratto, spostati dal livello 16.
  • I talenti di livello 13 sono dedicati a Traslazione, che aggiungono funzionalità come scudi, aumento della distanza dello scatto e riduzione del tempo di recupero.
  • Un nuovo talento di livello 20 permette di non consumare munizioni dopo Traslazione, mentre un altro permette di far esplodere istantaneamente la Bomba a Impulsi con l’attacco da mischia.
  • Per tutti i dettagli, vi rimandiamo alle note della patch complete.

Inoltre, molti Eroi hanno ricevuto numerosi bilanciamenti e modifiche, per la precisione:

  • Artanis ha ricevuto nuovi talenti di livello 1 dedicati ai suoi attacchi base e combinato due talenti di livello 7.
  • Alamorte è stato ulteriormente depotenziato in salute e rigenerazione. Inoltre, i talenti di livello 7 dedicati al volo e al suo atterraggio sono stati leggermente rivisti.
  • Anduin ora ha nuove funzionalità aggiunte a suoi diversi talenti che ne aumentano l’impatto sul campo. Inoltre, Preghiera Disperata non “ritarda” più Cura Rapida.
  • Orfea è stata leggermente potenziata nei numeri e ha ricevuto diverse modifiche ai talenti dedicati al suo Tratto e alle sue abilità Gnam e Terrore.
  • Probius ha ricevuto alcuni buff ai talenti e ora più Portali Zero possono essere attivi allo stesso momento.
  • Tassadar, fresco di rework, è stato potenziato in maniera considerevole nei numeri e nelle percentuali di abilità e talenti.
  • Dehaka, Imperius, Ragnaros, Alachiara, Deckard Cain, Alarak, Cromie, Jaina e Li-Ming sono stati leggermente potenziati.
  • Xul è stato nerfato.

Infine, anche se non riportato direttamente dalle note, diversi giocatori hanno confermato la correzione del bug che rendeva Imperius il terrore delle strutture.

Cosa ne pensate dei rework e dei bilanciamenti di questa patch? Proverete subito Tracer e Cassia?

Heroes of the Storm è stato aggiornato con modifiche al bilanciamento degli eroi! Continua a leggere per i dettagli.


Sommario:


Generale

  • Anomalia del Nexus - Richiesta d'Aiuto
    • Danni inflitti da torri, forti e fortezze ridotti del 10%.
    • Le strutture concentreranno i propri attacchi sugli eroi nemici solo se questi attaccano un eroe alleato che sia a portata.
    • I danni inflitti a se stessi dagli eroi non inducono più le strutture a concentrarsi su di loro.
    • I danni periodici non inducono più le strutture a concentrarsi sugli eroi.
Commento degli sviluppatori: stiamo apportando alcune modifiche al sistema di Chiamata di Aiuto che dovrebbero migliorare l'esperienza complessiva dei giocatori. Riteniamo che attualmente le torri stiano frenando troppo il gioco aggressivo, quindi ridurremo i loro danni per dare agli eroi avanzati più tempo prima di dover scappare. Il nostro obiettivo generale con questo sistema è permettere di nuovo al gioco aggressivo di essere possibile e conveniente, ma anche di dare alla squadra in difesa un modo per punire gli assedi prolungati alle torri, grazie soprattutto all'accumulo della penalità alla Resistenza. Cambieremo anche l'I.A. delle strutture, affinché controlli che sia l'eroe in attacco che quello in difesa siano a portata, per spostare la minaccia su quello in attacco. Ciò significa che anche l'eroe in difesa dev'essere vicino alla propria struttura per poter essere difeso, e inoltre non capiteranno più quelle situazioni strane in cui un eroe poteva avere la minaccia di attacchi che si stavano verificando in un luogo lontano. Infine, i danni periodici non indurranno più le strutture a concentrarsi sugli eroi, quindi eroi come Lunara non genereranno più minaccia con tutti i loro danni periodici.

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Collezione

  • Manta del Nexus Oscuro Risvegliata ora si chiama Manta del Nexus Oscuro Astrale e viceversa, per meglio corrispondere ai relativi aspetti.

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Campi di battaglia

  • Hanamura
    • Danni del colpo sull'obiettivo aumentati da 1.800 a 1.900.
    • Accampamenti di assediatori Sentinella
      • Salute ridotta da 8.000 a 7.200.
      • Salute a scalare ridotta del 10% circa.
Commento degli sviluppatori: abbiamo ricevuto dei feedback secondo cui i giocatori reputavano l'accampamento di assediatori Sentinella troppo forte e l'obiettivo troppo debole. Avevamo progettato intenzionalmente la mappa in modo che l'accampamento di assediatori Sentinella fosse straordinariamente potente e volevamo che fosse una scelta strategica praticabile ed efficace per gran parte della partita, soprattutto perché la mappa ha solo due corsie. Ora che la mappa è stata disponibile per un po' di tempo, crediamo che l'equilibrio possa spostarsi a favore dell'obiettivo, che tornerà a essere un modo più diretto per vincere la partita.

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Riprogettazione eroi

Cassia

Base

  • Statistiche
    • Salute ridotta da 1.840 a 1.510.
    • Rigenerazione di Salute ridotta da 3,83 a 3,15.
  • Attacco base
    • Portata dell'attacco estesa da 4 a 4,5.
    • Periodo dell'arma aumentato da 0,75 a 1.
    • Attacchi al secondo ridotti da 1,33 a 1.
    • Danni ridotti da 130 a 122.
  • Furia Fulminante [Q]
    • Danni ridotti da 175 a 150.
    • Tempo di recupero aumentato da 4 a 5 secondi.
    • Costo in Mana ridotto da 30 a 25.
    • Funzionalità aggiunta: può accumulare 2 cariche.
  • Luce Accecante [W]
    • Costo in Mana ridotto da 70 a 50.
  • Stoccata [E]
    • Danni ridotti da 39 a 34.
    • Portata estesa da 5 a 6.
    • Tempo di recupero aumentato da 8 a 10 secondi.
    • Costo in Mana aumentato da 40 a 50.
    • Funzionalità aggiunta: Distacco rimane attivo durante l'incanalamento di Stoccata.
  • Distacco [Tratto]
    • Durata aumentata da 0,5 a 0,625 secondi.
    • Nuovo funzionamento: mentre si muove senza cavalcatura, la Resistenza aumenta di 30 nel corso di 3 secondi.

Talenti

  • Livello 1
    • Fragore del Tuono
      • Nuovo funzionamento: aumenta i danni di Furia Fulminante di 25 e lanciarlo fornisce 5 accumuli di Distacco. Missione: ogni eroe colpito aumenta i danni di Furia Fulminante di 1.
    • Impalamento
      • È stato spostato dal livello 7.
      • Funzionalità aggiunta: aumenta la portata e i danni ad area di Stoccata del 25%. Infligge il 50% di danni aggiuntivi ai nemici con Salute inferiore al 50%.
    • Attacchi Caricati
      • Nuovo funzionamento: aumenta del 20% la velocità d'attacco. Ogni terzo attacco base infligge il 20% di danni aggiuntivi e rimbalza sugli eroi nemici vicini.
  • Livello 4
    • Luce Interiore
      • Nuovo funzionamento: all'attivazione, cura del 25% della Salute massima in 5 secondi. Gli eroi colpiti da Furia Fulminante riducono questo tempo di recupero di 10 secondi (tempo di recupero di 70 secondi).
    • Anello della Sanguisuga
      • Nuovo funzionamento: gli attacchi base subiti curano Cassia del 15% dei danni inflitti. Se un nemico è Accecato, l'effetto influenza anche Furia Fulminante e Stoccata..
  • Livello 7
    • Inno dei Serafini
      • Nuovo funzionamento: aumenta il bonus passivo ai danni di Luce Accecante del 30%. Gli attacchi base che colpiscono gli eroi nemici riducono il tempo di recupero di Luce Accecante di 1,5 secondi e forniscono 10 Mana.
    • Eruzione di Luce
      • Danni all'attivazione aumentati da 210 a 300.
    • Piastre della Balena
      • Nuovo funzionamento: recupera 7 Salute quando Distacco è attivo. Aumenta questo ammontare a 21 Salute se Distacco è completamente carico. Distacco è attivo mentre si utilizza una cavalcatura.
    • Nuovo talento: Impatti Debilitanti
      • I nemici colpiti da Stoccata sono rallentati del 30% per 3 secondi.
  • Livello 13
    • Saetta Debilitante
      • Rimosso.
    • Vigore del Dio del Tuono
      • Rimosso.
    • Attacco Persistente
      • Rimosso.
    • Nuovo talento: Guanti dell'Alacrità
      • Portata degli attacchi base estesa di 1. Questo valore aumenta a 2 se Distacco è completamente carico.
    • Viandante della Guerra
      • È stato spostato dal livello 7.
      • Nuovo funzionamento: aumenta del 5% la velocità di movimento e, se Distacco è completamente carico, fornisce un bonus del 10% alla velocità di movimento ed è possibile evocare istantaneamente la cavalcatura.
    • Nuovo talento: Signora della Guerra
      • Cassia ottiene protezione mentre incanala Stoccata e per un tempo aggiuntivo pari a 1 secondo se l'incanalamento viene completato.
  • Livello 16
    • Perforazione
      • Rimosso.
    • Affondi Brutali
      • Rimosso.
    • Nuovo talento: Colpo Possente
      • Furia Fulminante trapassa i nemici. Colpire un eroe nemico con Furia Fulminante lo marchia per 15 secondi. Al raggiungimento di 3 marchi, si attiva Luce Accecante sulla posizione del bersaglio.
    • Nuovo talento: Elettricità Statica
      • Fornisce 2 cariche aggiuntive di Furia Fulminante. Stoccata rilascia una saetta contro ogni eroe vicino quando colpisce.
  • Livello 20
    • Fulmini Infiniti
      • Tempo di recupero fornito per rimbalzo aumentato da 3 a 5 secondi.
    • Luce della Segregazione
      • Il bersaglio principale è Accecato per 5 secondi. I nemici respinti subiscono danni e sono Immobilizzati e Silenziati per 3 secondi.
    • Vendetta dei Titani
      • Nuovo funzionamento: gli attacchi base ignorano la Resistenza e mentre Distacco è completamente carico infliggono il 20% di danni aggiuntivi.
    • Nuovo talento: Inarrestabilità
      • All'attivazione carica completamente Distacco e aumenta il bonus alla Resistenza a 60 per 4 secondi (tempo di recupero di 30 secondi).
Commento degli sviluppatori: sin dalla sua uscita, Cassia è stata un'ottima risposta alle squadre con diversi attacchi base. Quando l'ha creata, il team di progettazione degli eroi ha lavorato a stretto contatto con il team di progettazione live per trovare una nicchia da riempire. Da quel momento, tuttavia, le nostre filosofie progettuali sono cambiate e ci siamo allontanati, come i giocatori avranno notato, da ogni eroe troppo specifico nella sua progettazione. La Signora della Guerra non fa eccezione e la sua riprogettazione cerca di mantenerne intatto lo stile di gioco originale, aprendo allo stesso tempo delle opzioni affinché si adatti a composizioni di squadre diverse. Tra gli altri nostri obiettivi di questa riprogettazione ci sono il miglioramento dell'idea dell'Amazzone armata di fulmine e l'introduzione di nuovi talenti per gli appassionati. Ora sembra che i fulmini di Cassia colpiscano davvero due volte, e non vediamo l'ora di scoprire cosa riuscirai a fare con lei!

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Tracer

Base

  • Arma
    • Portata ridotta da 5,5 a 5.
    • Danni ridotti da 26 a 24.
    • Carica di Bomba a Impulsi ottenuta dagli attacchi base aumentata del 25%.
  • Salute massima aumentata da 1.280 a 1.330.
  • Rigenerazione di Salute ridotta da 5,3 a 2,71.
  • Mischia [W]
    • Carica di Bomba a Impulsi aumentata da 5/10% a 6/12%.
  • Flashback [E]
    • Tempo di recupero ridotto da 30 a 20 secondi.
    • Quantità di tempo riavvolto ridotta da 3 a 2 secondi.
    • Durata di Flashback aumentata da 0,75 a 1,25 secondi.
  • Bomba a Impulsi [R]
    • Danni al bersaglio ridotti da 360 a 288.
    • Danni ad area ridotti da 180 a 144.
  • Ricarica [Tratto]
    • Funzionalità aggiunta: Tracer ottiene il 15% di sottrazione vitale con gli attacchi base.

Talenti

  • Livello 1
    • Attacco a Impulsi [W]
      • Rimosso.
    • Dono d'Addio [E]
      • È stato spostato dal livello 4.
      • Danni aumentati da 240 a 250.
      • Funzionalità aggiunta: ogni eroe colpito dalle bombe di Dono d'Addio fornice il 5% di carica a Bomba a Impulsi.
    • Slipstream [E]
      • Rimosso.
    • Munizioni Traccianti [Passivo]
      • Nuovo funzionamento: aumenta la portata degli attacchi base del 10% (0,5). Gli attacchi base contro gli eroi rivelano una piccola area intorno a loro per 3 secondi.
    • Nuovo talento: Sequenza Letale [W]
      • Riduce il tempo di recupero di Mischia di 1 secondo e ottiene una carica aggiuntiva con un tempo di recupero di 2 secondi tra i lanci.
  • Livello 4
    • Nuovo talento: Generatore a Impulsi [R1]
      • Se Bomba a Impulsi va a segno su un eroe nemico, cura del 25% della sua Salute massima in 1,5 secondi e rimborsa una carica di Traslazione.
    • Medikit [Passivo]
      • Funzionalità aggiunta: raccogliere un globo rigenerante riduce il tempo di recupero della fonte curativa di 10 secondi.
    • Munizioni Parassitiche
      • È stato spostato dal livello 13.
      • Nuovo funzionamento: aumenta la sottrazione vitale degli attacchi base del 5% per ogni carica di Traslazione attualmente posseduta.
  • Livello 7
    • Colpo di Mano [Tratto]
      • È stato spostato dal livello 16.
    • Fuoco Concentrato [Tratto]
      • È stato spostato dal livello 16.
    • Pronta al Fuoco [Tratto]
      • È stato spostato dal livello 16.
  • Livello 10
    • Picco Quantistico [R]
      • Nuovo funzionamento: infligge danni aggiuntivi agli eroi pari al 6% della loro Salute massima.
  • Livello 13
    • Salto Multiplo [Q]
      • Nuovo funzionamento: Traslazione fornisce uno scudo pari al 6% della Salute massima per 3 secondi. Questo scudo si accumula fino a 3 volte. Quando Traslazione non ha più cariche rimaste, il suo tempo di recupero scorre il 125% più rapidamente.
    • Ora dei Proiettili [Q]
      • Rimosso.
    • Arsenale Auto-perfezionante [Q/Passivo]
      • È stato spostato dal livello 4.
      • Nuovo funzionamento: estende passivamente la distanza di Traslazione del 33%.
      • Le uccisioni forniscono un bonus del 5% agli attacchi base, fino a un massimo del 30%. Gli accumuli sono persi alla morte.
    • Nuovo talento: Telefatalità [E]
      • Gli attacchi base riducono il tempo di recupero di Flashback di 0,1875 secondi. Dopo aver raggiunto la destinazione di Flashback, Tracer infligge 160 danni e respinge i nemici vicini.
  • Livello 16
    • Raffica di Proiettili [W]
      • È stato spostato dal livello 13.
    • Nuovo talento: Mano Pesante [W]
      • W riduce la Resistenza dell'eroe di 15 per 4 secondi.
    • Rimbalzo
      • È stato spostato dal livello 13.
      • Probabilità di rimbalzo aumentata dal 50% al 60%.
  • Livello 20
    • Nuovo talento: Grilletti Riavvolgenti [Q]
      • Lanciare Traslazione consente agli attacchi base di non consumare munizioni per 1 secondo.
    • Fuori dai Piedi! [W]
      • Nuovo funzionamento: aumenta la generazione di Bomba a Impulsi di Mischia contro gli eroi dal 12% al 24%. Colpire un eroe con Mischia mentre ha una Bomba a Impulsi attaccata la fa esplodere istantaneamente, respingendolo indietro.
    • Flashback Migliorato [E]
      • Non aumenta più il tempo di recupero di Flashback.
Commento degli sviluppatori: dobbiamo sempre essere molto cauti riguardo al potere degli eroi in fase di progettazione che dispongono di grande mobilità e capacità di infliggere danni concentrati, perché anche se sulla carta sembrano bilanciati, potrebbero risultare molto oppressivi quando ci si gioca contro. Quando questo succede, per prima cosa abbassiamo lievemente il livello di potenza di questi eroi finché giocandoci contro non si ha l'impressione che questi siano più bilanciati. Sfortunatamente, questo può causare vari problemi; Tracer, per esempio, dipendeva pesantemente da altri eroi per poter funzionare al meglio. Per la sua riprogettazione ci siamo concentrati sul renderla un po' più indipendente e abbiamo dato un po' più di tempo agli avversari per reagire al suo Flashback e bloccarla. Inoltre, abbiamo riprogettato il suo albero dei talenti in modo da fornire alla nostra eroina alcune nuove opzioni mentre viaggia nel tempo in giro per il Nexus.

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Eroi

COMBATTENTE GUARITORE MISCHIA DISTANZA
Artanis Anduin Alarak Cromie
Alamorte Alachiara Jaina
Dehaka Deckard Li-Ming
Imperius Orfea
Ragnaros Probius
Xul Tassadar

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Combattente

Artanis

Base

  • Salute aumentata da 2.470 a 2.525.
  • Rigenerazione di Salute aumentata da 5,14 a 5,26.
  • Sovraccarico Scudo [Tratto]
    • Ammontare dello scudo aumentato da 375 a 385.

Talenti

  • Livello 1
    • Tiratore Scelto [Passivo]
      • Rimosso.
    • Parata Reattiva [W]
      • Nuovo funzionamento: danneggiare nemici con il primo colpo di Lame Gemelle fornisce ad Artanis 75 Resistenza fisica contro il successivo attacco base di un eroe nemico. Se il bersaglio è un eroe nemico, il secondo colpo fornisce ad Artanis un accumulo aggiuntivo. Accumula fino a 2 cariche.
    • Nuovo talento: Protettore di Aiur [Passivo]
      • Missione: Gli attacchi base contro gli eroi nemici aumentano i danni degli attacchi base di Artanis dello 0,1%. Le uccisioni forniscono un bonus ai danni dell'1%.
  • Livello 7
    • Nausea Dimensionale [E]
      • Rimosso.
    • Varco Temporale [E]
      • Bonus alla velocità d'attacco ridotto dal 75% al 40%.
      • Funzionalità aggiunta: Prisma di Fase riduce la velocità di movimento dei nemici del 30% per 4 secondi.
Commento degli sviluppatori: vogliamo dare ad Artanis alcuni piccoli benefici di base, cambiando alcuni dei suoi talenti meno scelti in modo che tornino utili in più occasioni. Abbiamo anche combinato gli effetti di Nausea Dimensionale e Varco Temporale in un unico talento, per rendere quella scelta di livello 7 più potente in generale e offrire allo stesso tempo una scelta più chiara per i giocatori di Artanis che vogliono una configurazione specifica per colpire gli eroi nemici con Prisma di Fase.

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Alamorte

Base

  • Salute ridotta da 2.850 a 2.750.
  • Rigenerazione di Salute ridotta da 5,94 a 5,73.
  • Cataclisma [R1]
    • Danni periodici ridotti da 10 a 9.

Talenti

  • Livello 4
    • Ondata di Calore [W]
      • Danni dopo l'uso di Incenerimento ridotti da 14 a 12 al secondo.
  • Livello 7
    • Tempesta di Fuoco [Z]
      • Funzionalità aggiunta: riduce il tempo di recupero dell'atterraggio di Alamorte di 2 secondi.
    • Caduta dei Cieli [E]
      • Non riduce più il tempo di recupero dell'atterraggio di Alamorte quando colpisce gli eroi nemici.
      • Cure aumentate dal 2,5% al 3% della Salute massima.
Commento degli sviluppatori: Alamorte continua a essere un terrore nel Nexus. Per quanto il suo posizionamento ora sia migliorato, è possibile attenuarlo ulteriormente. Il predominio di Caduta dei Cieli come scelta per i talenti di livello 7 si ridurrà, poiché abbiamo rimosso uno dei suoi effetti e l'abbiamo dato a Tempesta di Fuoco. Per i giocatori che amano alzarsi in volo e atterrare spesso, Tempesta di Fuoco sarà ora il talento principale di questo stile di gioco, mentre i giocatori che preferiscono infliggere danni mentre sono in aria, interrompere obiettivi o curarsi di più possono continuare a scegliere Caduta dei Cieli.

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Dehaka

Base

  • Sciame Oscuro [W]
    • Danni aumentati da 47 a 49.

Talenti

  • Livello 7
    • Costrizione [Q]
      • Rimosso.
    • Enzimi Paralizzanti [Q]
      • È stato spostato dal livello 16.
      • Funzionalità modificata: aumenta la durata di Trascinamento di 0,5 secondi. Al termine, i nemici colpiti vengono rallentati del 30% per 2,5 secondi.
  • Livello 16
    • Nuovo talento: Capobranco [Z]
      • Aumenta di 20 la Resistenza di Dehaka fra gli arbusti e per 5 secondi dopo averli abbandonati.
Commento degli sviluppatori: è passato un po' di tempo dall'ultima volta che abbiamo apportato modifiche a Dehaka e il gioco è cambiato in modo significativo da allora. Abbiamo deciso di fornire un piccolo potenziamento a Sciame Oscuro e di combinare Costrizione ed Enzimi Paralizzanti per creare un talento unico più potente. Abbiamo aggiunto anche un'opzione difensiva importante al livello 16, per soddisfare il suo desiderio di combattere vicino agli arbusti.

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Imperius

Talenti

  • Livello 13
    • Patetici Mortali [Q]
      • Funzionalità aggiunta: riduce la velocità di movimento degli eroi nemici colpiti da Carica Celeste del 25% per 4 secondi.
Commento degli sviluppatori: per renderlo competitivo rispetto agli altri talenti del suo stesso livello e per dargli un po' più di identità, abbiamo aggiunto un effetto di rallentamento a Patetici Mortali. Questo cambiamento migliorerà anche la chiarezza visiva del talento, poiché i nemici saranno rallentati mentre avranno la penalità di riduzione dei danni.

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Ragnaros

Talenti

  • Livello 10
    • Schianto di Sulfuras [R1]
      • Tempo di recupero ridotto da 80 a 60 secondi.
      • Costo in Mana ridotto da 75 a 70.
      • Danni ai nemici colpiti dall'area esterna aumentati da 198 a 250.
Commento degli sviluppatori: è passato molto tempo da quando Schianto di Sulfuras era la principale abilità eroica di Ragnaros, da quando insieme alla sua migliore amica, Provocazione di Varian, dominavano la scena competitiva. Le cose sono cambiate e nel corso degli anni Ondata Lavica ha preso il sopravvento. Vogliamo dare di nuovo un po' di importanza a Schianto di Sulfuras per fargli rivivere i suoi giorni di gloria.

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Xul

Base

  • Danni degli attacchi base ridotti da 100 a 95.
  • Falce Spettrale [Q]
    • Danni ridotti da 210 a 200.
  • Scheletri Risorti [Tratto]
    • Danni inflitti quando i Guerrieri Scheletrici muoiono ridotti da 50 a 46.

Talenti

  • Livello 4
    • Carcerieri [Tratto]
      • Bonus alla velocità d'attacco e di movimento ridotti dal 40% al 30%.
  • Livello 13
    • Echi di Morte [Q]
      • Danni delle Falci aggiuntive ridotti dal 60% al 40%.
  • Livello 16
    • Peso degli Anni [Q]
      • Effetto di rallentamento ridotto dal 40% al 30%.
Commento degli sviluppatori: ora che disponiamo di più dati, possiamo realizzare dei depotenziamenti mirati sulle abilità di Xul che risultano troppo potenti. Oltre a vari talenti, abbiamo anche depotenziato leggermente le abilità di base, semplicemente per ridurne il tasso di vittorie.

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Guaritore

Anduin

Talenti

  • Livello 4
    • Allungo Sacro [E]
      • Nuovo funzionamento: aumenta la durata dell'immobilizzazione di Castigo da 1,25 secondi a 1,5 secondi. L'attacco base di Anduin successivo ad aver colpito un nemico con Castigo infligge il 75% di danni aggiuntivi e cura gli eroi alleati vicini di 100 Salute.
  • Livello 13
    • Rapidità Pia [W]
      • Funzionalità aggiunta: ogni eroe alleato curato da Stella Divina durante il suo ritorno verso Anduin riduce il tempo di recupero dell'abilità di 1 secondo.
    • Incantamento Stivali - Velocità del Leone [Tratto]
      • Funzionalità aggiunta: gli alleati trascinati da Balzo della Fede rigenerano 280 Salute in 4 secondi.
    • Avanti Tutta! [Passivo]
      • Ora è il talento Castigo [E]
      • Funzionalità aggiunta: mentre fornisce il bonus del 20% alla velocità di movimento, il tempo di recupero di Castigo scorre il 25% più rapidamente.
  • Livello 20
    • Preghiera Disperata[Attivo]
      • Non regola più il tempo di recupero di Cura Rapida su 10 secondi.
Commento degli sviluppatori: i talenti di livello 13 di Anduin sono un po' troppo simili tra loro, quindi abbiamo aggiunto dei motivi per cui i giocatori dovrebbero scegliere un talento rispetto a un altro, a prescindere di come preferiscano aumentare la propria velocità di movimento.

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Alachiara

Base

  • Polimorfismo [W]
    • Effetto di rallentamento aumentato dal 25% al 30%.
  • Polvere di Fata [E]
    • Resistenza magica aumentata da 25 a 30.
  • Guizzo Fasico [Z]
    • Tempo di recupero ridotto da 60 a 50 secondi.
    • Cure aumentate dal 20% al 25% della Salute massima.

Talenti

  • Livello 1
    • Guizzo Maggiore [Z]
      • Riduzione del tempo di recupero ridotta da 2 a 1,5 secondi.
  • Livello 4
    • Perfidia [Passivo]
      • Riduzione del tempo di recupero aumentata da 5 a 6 secondi.
  • Livello 7
    • Nebbia Critica [Tratto]
      • Cure aumentate da 150 a 165.
Commento degli sviluppatori: Alachiara è leggermente meno performante rispetto agli altri guaritori, quindi vogliamo migliorare quegli aspetti delle sue abilità di base che la possano rendere una scelta unica da aggiungere alla squadra.

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Deckard

Base

  • Salute aumentata da 1.700 a 1.780.
  • Rigenerazione di Salute aumentata da 3,54 a 3,71.

Talenti

  • Livello 1
    • Pergamena d'Identificazione [E]
      • Requisiti di missione ridotti da 16 a 14 eroi nemici colpiti.
  • Livello 4
    • Rubino [Attivo]
      • Tempo di recupero ridotto da 20 a 10 secondi.
  • Livello 10
    • Venti di Saggezza [R2]
      • Tempo di recupero ridotto da 40 a 30 secondi.
      • Costo in Mana ridotto da 40 a 35.
Commento degli sviluppatori: Deckard è ancora un po' meno potente rispetto agli altri guaritori, quindi abbiamo aumentato la sua Salute e migliorato alcuni dei suoi talenti.

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Assassino [Mischia]

Alarak

Talenti

  • Livello 1
    • Potere Sostenuto [E]
      • Rimosso.
    • Nuovo talento: Potere Travolgente [Q]
      • Colpire un eroe nemico con Colpo della Discordia fornisce un bonus del 40% alla velocità d'attacco e consente agli attacchi base di rigenerare salute pari al 50% dei danni inflitti per 4 secondi.
  • Livello 7
    • Movimento Intralciato [W]
      • Effetto di rallentamento aumentato dal 25% al 30%.
Commento degli sviluppatori: Potere Sostenuto era una scelta difficile, come opzione competitiva per Alarak. I giocatori che volevano migliorare Eruzione Elettrica erano più propensi a scegliere Eruzione Prolungata, poiché aggiungeva dei vantaggi che entravano in sinergia con i talenti successivi. Invece di potenziare Potere Sostenuto, nella speranza che superasse Eruzione Elettrica, l'abbiamo modificato, rendendo unico il suo effetto. Potere Travolgente dovrebbe entrare bene in sinergia con talenti come Movimento Intralciato e Colpi Ingannevoli, permettendo ai giocatori di Alarak che sono in grado di stare attaccati ai propri bersagli di infliggere parecchi danni sostenuti restando in vita.

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Assassino [Distanza]

Cromie

Base

  • Soffio del Drago [W]
    • Danni aumentati da 204 a 215.

Talenti

  • Livello 5
    • Artigli di Bronzo [Q]
      • Bonus ai danni aumentato dal 40% al 50%.
    • Anello di Moebius [W]
      • Riduzione del tempo di recupero aumentata da 1,75 a 2 secondi.
  • Livello 8
    • Sabbie del Tempo [R1]
      • Rallentamento per accumulo aumentato dal 5% al 7%.
      • L'effetto massimo di rallentamento è ancora del 70%.
  • Livello 14
    • Moltiplicatore Quantico [Attivo]
      • Bonus alla Potenza magica aumentato dal 25% al 30%.
  • Livello 18
    • Benedizione dei Draghi di Bronzo [Attivo]
      • Tempo di recupero ridotto da 90 a 30 secondi.
      • Riduzione del tempo di recupero quando si colpiscono eroi nemici con Detonazione di Sabbia ridotta da 8 a 1 secondo.
Commento degli sviluppatori: è passato del tempo dall'ultima volta che abbiamo modificato Cromie. Vogliamo migliorare le sue abilità di base, aumentando leggermente i danni di Soffio del Drago e potenziando alcuni dei suoi talenti che non sono all'altezza di quelli dei suoi compagni.

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Jaina

Talenti

  • Livello 16
    • Tempesta di Neve [W]
      • Bonus ai danni aumentati dal 30%/70% al 50%/100%.
Commento degli sviluppatori: Tempesta di Neve non aggiungeva abbastanza danni da riuscire a competere con gli altri talenti di livello 16, quindi abbiamo deciso di potenziarla.

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Li-Ming

Talenti

  • Livello 10
    • Disintegrazione [R1]
      • Tempo di recupero ridotto da 30 a 20 secondi.
    • Ondata di Forza [R2]
      • Tempo di recupero aumentato da 20 a 30 secondi.
Commento degli sviluppatori: con l'evolversi di Li-Ming, Ondata di Forza è diventata sempre più potente. Infligge danni concentrati, fornisce un effetto di controllo delle creature ed è istantanea, mentre Disintegrazione si limita a fare danni e a rendere Li-Ming immobile e quindi vulnerabile. Abbiamo scambiato i tempi di recupero di queste due abilità eroiche per appianare i rispettivi livelli di potenza.

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Orfea

Base

  • Danza dell'Ombra [Q]
    • Tempo di recupero ridotto da 6 a 5 secondi.
    • Costo in Mana ridotto da 40 a 35.
  • Gnam [W]
    • Danni aumentati da 285 a 305.
  • Terrore [E]
    • Funzionalità aggiunta: i nemici colpiti da Terrore sono rallentati del 25% per 2 secondi.

Talenti

  • Livello 1
    • Incubo Crescente [E]
      • Nuovo funzionamento: aumenta i danni dell'esplosione di Terrore del 40%. Missione: colpisci 3 eroi nemici con l'esplosione di un singolo lancio di Terrore. Ricompensa: aumenta permanentemente i danni dell'esplosione di Terrore di un ulteriore 25% e il suo effetto di rallentamento del 15%.
  • Livello 4
    • Assalto del Caos [Tratto]
      • Bonus ai danni aumentato dal 50% al 75%.
  • Livello 13
    • Simbiosi Abissale [W]
      • Funzionalità aggiunta: colpire un nemico con Gnam fornisce a Orfea 180 scudo per 3 secondi.
  • Livello 16
    • Magia dei Morti [Tratto]
      • Danni ridotti da 115 a 95.
      • Ora infligge danni anche al bersaglio principale.
    • Terrore Opprimente [Attivo]
      • Durata del rallentamento aumentata da 1 a 1,5 secondi.
Commento degli sviluppatori: non abbiamo apportato molti cambiamenti a Orfea, dopo la sua uscita, quindi abbiamo deciso di occuparci di lei in questa patch. Ora che ha tutte le sue abilità di base potenziate e molti dei suoi talenti migliorati, dovrebbe essere un'ottima scelta nella maggior parte delle squadre.

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Probius

Talenti

  • Livello 1
    • Risonanza Dimensionale [W]
      • Requisiti di missione ridotti da 10/20 a 8/16 eroi nemici colpiti dalle esplosioni di Varco Dimensionale.
  • Livello 4
    • Barriera Fotonica [E]
      • Bonus alla Resistenza magica aumentato da 30 a 40.
  • Livello 7
    • Acceleratore di Particelle [Q]
      • Danni aumentati dal 10% al 15% per accumulo.
  • Livello 10
    • Portale Zero [R2]
      • Tempo di recupero ridotto da 30 a 25 secondi.
  • Livello 20
    • Guardiano del Portale [R2]
      • Non esiste più la restrizione che limitava il numero di Portali Zero attivi alla volta a 1.
Commento degli sviluppatori: abbiamo riequilibrato alcuni dei talenti di Probius per rendere i vari livelli più competitivi. Siamo particolarmente entusiasti del cambiamento a Guardiano del Portale, che rende possibile l'attivazione potenziale di diversi Portali Zero, se i nemici non riescono a distruggere i Piloni che li alimentano.

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Tassadar

Base

  • Salute aumentata da 1.550 a 1.650.
  • Rigenerazione di Salute aumentata da 3,23 a 3,44.
  • Raggio Folgorante [Q]
    • Effetto di rallentamento aumentato dal 25% al 30%.
  • Muro di Forza [E]
    • Tempo di recupero ridotto da 21 a 18 secondi.
    • Costo in Mana ridotto da 70 a 65.
    • Tempo di lancio ridotto da 0,1 a 0,0625 secondi.
    • Tempo di apparizione ridotto da 0,5675 a 0,5 secondi.
  • Raggio Risonante [Tratto]
    • Effetto di rallentamento aumentato dal 10% al 15%.

Talenti

  • Livello 1
    • Carica Statica [Q]
      • Danni bonus per accumulo aumentati da 4 a 5.
      • Danni bonus massimi aumentati da 200 a 250.
    • Amuleto Khaydarin [Tratto]
      • Danni ai bersagli aggiuntivi aumentati dal 50% al 75%.
  • Livello 4
    • Induzione [Q]
      • Bonus alla velocità di movimento durante l'incanalamento di Raggio Folgorante aumentato dal 15% al 20%.
      • Bonus alla velocità di movimento quando si colpisce un eroe nemico aumentato dal 25% al 30%.
  • Livello 16
    • Volontà dell'Esecutore [Attivo]
      • Bonus alla Potenza magica aumentato dal 15% al 20%.
Commento degli sviluppatori: per quanto infligga molti danni, Tassadar non si sta comportando bene quanto vorremmo, quindi abbiamo deciso di migliorare diversi aspetti delle sue abilità riguardanti la sopravvivenza e l'utilità, aumentando anche la potenza di alcuni dei suoi talenti. Ci aspettiamo che questi cambiamenti lo rendano più competitivo, ricoprendo un ruolo unico con la sua capacità di controllare il campo di battaglia con vari effetti di rallentamento e con Muro di Forza.

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Correzione dei problemi

Generale

  • Risolto un problema per il quale i talenti bloccati sembravano selezionabili in gioco, generando confusione.

Eroi

  • Cho'gall
    • L'I.A. che sostituisce Gall quando il giocatore si disconnette non diventa più passiva.
  • Alamorte
    • L'I.A. che sostituisce Alamorte quando il giocatore si disconnette non si blocca più in aria durante Ali di Drago e atterra in forma di Distruttore quando raggiunge la salute massima.
    • L'I.A. che sostituisce Alamorte quando il giocatore si disconnette userà Ali di Drago al posto della Pietra del Ritorno per curarsi, a meno che Ali di Drago non sia in tempo di recupero.
  • Fosky
    • Risolto un problema per il quale l'I.A. di Fosky continuava a tentare di posizionare un uovo fuori dal limite di trascinamento.
  • Nova
    • Le Illusioni Olografiche di Nova non subiscono più erroneamente il triplo dei danni, ma il doppio, come previsto.
  • Tassadar
    • Cammino d'Ombra ora è a prova di dita grosse.
  • Zagara
    • Risolto un problema per il quale l'I.A. di Zagara restava bloccata nel Verme Nydus se il giocatore di disconnetteva.

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Buff ad Artanis, non mi interessa altro! <3