Copertina

Patchnote di Heroes: Boccalarga, nuova Stagione e niente nuove Anomalie

Scritto da Diego "Feriand" Pagano - 2 Dicembre 2020 alle 16:49

Ieri sera è arrivata la nuova patch di Heroes of the Storm, che non solo introduce il secondo eroe del 2020, ma anche un cambiamento al gioco competitivo e un avviso che riguarda le Anomalie del Nexus.

Dopo aver letto le patch note (che riportiamo complete in fondo) alcuni giocatori si sono lamentati su reddit del mancato nerf a Sparachiodi. Lo sviluppatore Adam Jackson ha dichiarato che, se ce ne sarà bisogno, ci saranno dei nerf nella consueta patch di bilanciamento che arriverà con i soliti tempi (NdR: solitamente due settimane dopo l’introduzione di un nuovo eroe).

Traditionally we don’t do large balance patches alongside new Hero releases. Due to how the patch timings line up it’s just not easy to pair these things together. We try to sneak in as much as we can anyways, but that’s more of a possibility due to the team’s desire to go the extra mile than anything else.

In regards to Gazlowe, since his last round of nerfs at high level he’s sitting at a 52.3% win rate in Storm League. If we look at Quick Match his win rate goes up to 55.7%, but in that case we have other anomalies like Uther being at 57.1% and Azmodan at 56.8%, which are both heroes that I don’t think the community is clamoring over for nerfs.

We wanted to wait and see how his participation rate does over the next few weeks before deciding if he needs any more nerfs, and if he does how severe they will be.

One of the unique challenges with Gazlowe’s rework that we’re pushing to overcome is that for a long time the community has not mentally treated him as a serious, competitive frontliner for his team. I would be sad if, due to feedback that partly stems from people not being used to him being a competitive pick, we over nerfed him and ended up putting him in the same place as he was before the rework where he was not seen as a competitive hero.

Novità in breve

  • Nuove Eroe: Boccalarga lo Gnoll (qui la nostra anteprima).
  • Il Medaglione del Gladiatore è stato rimosso; a differenza di Richiesta d’Aiuto, questa Anomalia del Nexus non è stata ritenuta abbastanza buona per rimanere. La prossima arriverà in futuro ma non sarà più legata ad una particolare Stagione.
  • Modifica alla Lega Storm: adesso quando ci si mette in coda in gruppo, verrà usato soltanto l’MMR del giocatore più in alto per cercare una partita e non la media del gruppo. In questo modo dovrebbe essere più difficile boostare l’MMR di singoli giocatori.
  • Buff per Sonya e Thrall.
  • Nerf per Alachiara.
  • Modifiche per Imperius e Jaina.
orsospino cavalcatura classificata
La Cavalcatura classificata della nuova Stagione: Orso Spinato.

Patch note complete

L'ultima patch per Heroes of the Storm è ora disponibile e introduce il nuovo eroe Boccalarga! Continua a leggere per saperne di più.

Nota: il testo arancione indica una modifica tra le note della patch del PTR e del client live.


Sommario:


Nuovo eroe: Boccalarga, Flagello di Elwynn

Boccalarga, un combattente caotico e mobile che crea ostacoli e infligge ingenti danni ad area, si è unito alla battaglia nel Nexus!

Tratto [D]

  • Grasso Bottino
    • Lancia sul campo di battaglia una pila di rifiuti che infligge 102 danni in una piccola area e funge da ostacolo per 5 secondi. Alla scadenza, rilascia un pezzo di carne che Boccalarga può raccogliere per rigenerare il 3% della Salute massima ogni secondo per 5 secondi.
    • Tempo di recupero: 20 secondi.

Tratto [Passivo]

  • Rabbia
    • Boccalarga ottiene rabbia subendo danni o infliggendo danni con gli attacchi base. I tempi di recupero delle abilità base di Boccalarga si ripristinano l'1% più velocemente per ogni 2 punti di rabbia. Dopo 3 secondi in cui non si ottiene rabbia, inizia a diminuire rapidamente.

Abilità base

  • Colpo Sbilanciante [Q]
    • Agita la catena in un ampio arco, infliggendo 140 danni ai nemici colpiti e respingendoli. Se un nemico colpisce un ostacolo, subisce 150 danni aggiuntivi, è stordito per 0,75 secondi e fornisce 10 rabbia a Boccalarga.
    • Tempo di recupero: 12 secondi.
  • Dinamite Maneggevole [W]
    • Lancia un fascio di dinamite con una miccia da 1,5 secondi. Quando esplode, i nemici subiscono 180 danni e vengono rallentati del 30% per 2 secondi. La dinamite esplode istantaneamente quando viene lanciata su direttamente un eroe nemico, fornendo 10 rabbia a Boccalarga.
    • Tempo di recupero: 8 secondi.
  • Ciclone Selvaggio [E]
    • Dopo 0,25 secondi, diventa inarrestabile e ruota incontrollabilmente verso la direzione bersaglio, rimbalzando contro gli ostacoli lungo il percorso. Ogni 0,25 s, infligge 36 danni ai nemici vicini, aumentati dell'1% per ogni punto di rabbia attuale. Rimbalzare contro gli ostacoli rinnova la durata del ciclone.
    • Tempo di recupero: 14 secondi.
    • Non infligge più danni alle strutture.

Abilità eroiche

  • Scortapulta [R1]
    • Lancia un Grasso Bottino potenziato con Boccalarga attaccato, infliggendo 140 danni e rallentando i nemici del 50% per 2 secondi. Il Grasso Bottino della Scortapulta dura per un massimo di 20 s, ma si deteriora rapidamente quando Boccalarga non è vicino a esso. Ogni 10 secondi, Boccalarga può prendere un pezzo di carne dal Grasso Bottino.
    • Tempo di recupero: 50 secondi.
  • Onda d'Urto [R2]
    • Dopo 0,5 secondi, Boccalarga colpisce il terreno, emettendo un'onda d'urto che viaggia in una linea retta. I nemici colpiti dall'impatto iniziale subiscono 306 danni e sono storditi per 1,25 secondi, mentre i nemici colpiti solamente dall'onda d'urto subiscono 210 danni e sono storditi per 0,75 secondi.
    • Tempo di recupero: 70 secondi.

Talenti

  • Livello 1
    • Cuoco Praticante [W]
      • Missione: Colpire un eroe nemico con Dinamite Maneggevole cura Boccalarga del 6% della sua Salute massima e aumenta permanentemente la sua Salute massima di 10, fino a un massimo di 750 Salute bonus.
    • Ossa da Sgranocchiare [Tratto]
      • Grasso Bottino crea un pezzo di carne quando viene piazzato. Quando si viene curati dalla carne, si ottiene 10 Resistenza.
    • Caccia Aperta [Attivo]
      • All'attivazione fornisce 30 rabbia in 8 secondi. Passiva: Boccalarga rigenera 6 Salute ogni secondo. L'effetto aumenta del 2% per ogni punto di rabbia posseduto.
      • Tempo di recupero: 45 secondi
  • Livello 4
    • Forza Bruta [Q]
      • Aumenta la portata di Grasso Bottino del 15%. Ogni eroe colpito da Colpo Sbilanciante aumenta permanentemente i danni degli attacchi base di Boccalarga di 1, fino a un massimo di 100 danni bonus. I bersagli che colpiscono ostacoli forniscono 2 accumuli di questo effetto.
    • Portata della Minaccia [E]
      • Aumenta la portata di Ciclone Selvaggio del 25% e ogni nemico colpito genera 1 rabbia, aumentata a 3 rabbia contro gli eroi.
    • Pantaloni da Corsa [Passivo]
      • Se la rabbia è pari o superiore a 30, Boccalarga ottiene un bonus del 10% alla velocità di movimento e alle cure ricevute. Se la rabbia è superiore a 50, aumenta questi bonus al 15%.
  • Livello 7
    • Rabbia Sconsiderata [Q/E]
      • Finché la rabbia è superiore a 50, il tempo di recupero di Colpo Sbilanciante e Ciclone Selvaggio scorre il 30% più velocemente e Boccalarga ottiene un bonus del 25% alla velocità d'attacco.
    • Polvere da Sparo Densa [W]
      • Colpire direttamente un bersaglio con Dinamite Maneggevole crea della dinamite aggiuntiva dietro di esso. Colpire il fascio di Dinamite Maneggevole con Colpo Sbilanciante lancia tre candelotti di Dinamite.
    • Spazzatura in Fiamme [W/Tratto]
      • Riduce il tempo di recupero di Grasso Bottino di 4 secondi. Grasso Bottino infligge 22 danni ogni 0,5 secondi e rallenta del 20% i nemici in un'ampia area.
  • Livello 13
    • Diavolo di Sabbia [E]
      • Ciclone Selvaggio fornisce 40 30 Resistenza finché è attivo e per 3 secondi dopo la sua scadenza. La Resistenza fornita aumenta a 60 50 se Boccalarga ha rabbia pari o superiore a 50.
    • Tifone [E]
      • I nemici colpiti da Ciclone Selvaggio sono rallentati del 10% per 1,5 secondi. L'effetto si accumula fino a 5 volte. Inoltre, la Potenza magica degli eroi colpiti è ridotta del 50% per 3 secondi.
    • Sete Sanguinaria [Passivo]
      • Boccalarga rigenera Salute pari al 33% dei danni inflitti agli eroi con gli attacchi base, Ciclone Selvaggio e Colpo Sbilanciante.
  • Livello 16
    • Fracassatesta [Q]
      • Gli eroi nemici che colpiscono ostacoli per via di Colpo Sbilanciante subiscono danni aggiuntivi pari all'8% della loro salute massima e vengono storditi per 0,5 secondi aggiuntivi.
    • Buuum! [W]
      • Colpire direttamente un bersaglio con Dinamite Maneggevole infligge il 40% di danni aggiuntivi, ne riduce il tempo di recupero di 1,5 secondi e aumenta l'effetto di rallentamento al 50%.
      • [Passiva] Aumenta la portata di Dinamite Maneggevole del 25%.
    • Rabbia Pelosa [Passivo]
      • Colpire gli eroi con Colpo Sbilanciante o Dinamite Maneggevole aumenta i danni del successivo attacco base del 50%, accumulandosi fino a 2 volte.
      • Al termine di Ciclone Selvaggio, Boccalarga ottiene un bonus del 30% alla velocità di movimento per 2 secondi.
  • Livello 20
    • Scorta Segreta [R1]
      • Ogni 2 secondi, il Grasso Bottino della Scortapulta lancia Dinamite Maneggevole verso un eroe nemico casuale vicino. Ogni 5 secondi, lancia anche un pezzo di carne verso Boccalarga.
    • Picco di Energia [R2]
      • Ogni eroe colpito con Onda d'Urto subisce una riduzione della Resistenza di 15 per 4 secondi e fornisce 20 rabbia a Boccalarga.
      • [Passiva] La rabbia influisce sulla riduzione al tempo di recupero di Onda d'Urto.
    • Senza Controllo [E] [Attivo]
      • All'attivazione lancia un Ciclone Selvaggio che non beneficia degli effetti dei talenti e comincia a rincorrere un eroe nemico. Dopo aver raggiunto l'eroe, Boccalarga passa a un altro eroe nemico vicino. Se non ci sono altri eroi nemici vicini l'effetto dell'abilità si esaurisce progressivamente. Dura fino a un massimo di 6 5 secondi. Non può essere annullato. Tempo di recupero di 60 secondi.
    • Gestione della Rabbia [Passivo]
      • Aumenta la rabbia massima di 50. Gli attacchi base forniscono 5 rabbia aggiuntiva.

Torna in cima


Anomalia del Nexus

Commento degli sviluppatori:
Salve, eroi!

Abbiamo deciso di rimuovere l'ultima Anomalia del Nexus stagionale, il Medaglione del Gladiatore. Per quanto questo cambio presentasse lati sia positivi che negativi, secondo noi non era comunque abbastanza positivo da giustificare la sua presenza.

Ci è piaciuto il modo in cui il Medaglione ha fornito spazio ai giocatori per contrastare determinate combo di controllo delle creature, e anche il modo in cui ha fornito a chiunque un nuovo vettore per l'espressione della propria abilità, indipendentemente dall'eroe scelto o dal suo ruolo.

Tuttavia, col tempo, ci siamo resi conto che il Medaglione togliesse alla partita più di quanto aggiungesse. Impostare una combo tra compagni di squadra è uno dei fulcri del divertimento di Heroes of the Storm sia da spettatori che da giocatori, e avere 5 potenziali possibilità ogni 5 minuti in cui queste circostanze potessero essere negate stava togliendo troppa anima al gioco stesso. Abbiamo provato internamente delle altre iterazioni del Medaglione per risolvere questo problema specifico, per esempio rendendolo disponibile a ogni giocatore una sola volta per partita, ma abbiamo notato che ridurne eccessivamente la frequenza l'ha portato a essere utilizzato solo durante il combattimento finale, il che non raggiunge gli standard di una nuova funzionalità pensata per rendere il gioco migliore.

Nonostante i problemi che abbiamo avuto, riteniamo che l'idea abbia ancora del potenziale, per cui potreste assistere a una maggiore sperimentazione in futuro. Vogliamo anche ricordarvi che d'ora in poi non presenteremo più Anomalie del Nexus stagionali. Continueremo, tuttavia, a cercare nuovi modi per migliorare Heroes of the Storm e pubblicheremo gli aggiornamenti quando li reputeremo pronti. Come sempre, vi ringraziamo per giocare a questo gioco che tutti noi adoriamo.

Torna in cima


Collezione

Molti oggetti stagionali torneranno nella collezione, e per un tempo limitato potranno essere creati e trovati nei forzieri!

  • Nuovi pacchetti (solo per un tempo limitato)
    • Pacchetto Eroico Boccalarga
    • Pacchetto Grande Inverno Classico
  • Pacchetti reintrodotti (solo per un tempo limitato)
    • Pacchetto Giocattoli 2018
    • Pacchetto Giocattoli 2019
  • Nuovi modelli
    • Boccalarga di Roccavento
    • Boccalarga di Crestarossa
    • Boccalarga di Boscovespro
    • Boccalarga Spezzanavi
      • Boccalarga Spezzanavi Ammiraglio
      • Boccalarga Spezzanavi Annegato
      • Boccalarga Spezzanavi Grandioso
  • Nuove cavalcature
    • Nave in Bottiglia
      • Nave in Bottiglia di Grog
      • Nave in Bottiglia Salmastra
  • Nuovo annunciatore
    • Annunciatore: Boccalarga
  • Nuovi contenuti
    • Diversi nuovi ritratti, pacchetti di emoji e altri oggetti sono stati aggiunti alla collezione!

Torna in cima


Lega Storm

  • Quando si è in coda come gruppo, la Lega Storm ora cerca partite basandosi esclusivamente sull'MMR più alto tra i giocatori.
Commento degli sviluppatori: anche se sappiamo che questo non è un cambiamento che risolverà tutti i problemi di smurfing, dovrebbe aiutare a far sì che scalare la classifica sia più equo sia per i gruppi che per i singoli.
  • Ricompensa cavalcature nella Lega Storm
    • La ricompensa finale delle missioni della Stagione 5 2020 sarà la cavalcatura Orsospino, che verrà assegnata a chi vincerà 35 partite in modalità Classificata.

Torna in cima


Eroi

Alachiara

Talenti

  • Livello 1
    • Guizzo Maggiore [Z]
      • Cure bonus ridotte dal 10% all'8% della Salute massima.
Commenti degli sviluppatori: Guizzo Maggiore sta dominando sulle scelte dei talenti di livello 1 di Alachiara, mettendola particolarmente in risalto in parte grazie alla sua potenza. Non crediamo che al momento sia così tanto esagerata, per cui ci limitiamo a depotenziarla leggermente e tenerla d'occhio per eventuali modifiche future ritenute necessarie.

Imperius

Base

  • Salute ridotta da 2.450 a 2.375.
  • Rigenerazione di Salute ridotta da 5,11 a 4,95.

Talenti

  • Livello 7
    • Vampa di Gloria [W]
      • Danni aumentati da 135 a 150.
Commento degli sviluppatori: Imperius è ancora una scelta dominante, soprattutto ai livelli più alti del gioco. Vogliamo ridurre il suo potenziale generale fornendogli però un potenziamento a Vampa di Gloria per aiutare il talento a competere meglio nella fascia di livello 7.

Jaina

Talenti

  • Livello 7
    • Bacchetta della Furia del Ghiaccio [Passivo]
      • Funzionalità modificata: gli attacchi base contro i nemici raggelati infliggono il 50% di danni aggiuntivi e riducono di 1,25 secondi il tempo di recupero di Tormenta. L'effetto è raddoppiato contro gli eroi.
Commento degli sviluppatori: abbiamo ricevuto dei feedback unitari dai giocatori sul fatto che vorrebbero che Bacchetta della Furia del Ghiaccio fornisca un beneficio contro bersagli non eroici. L'idea ci piace, per cui vogliamo indirizzare parte del suo potere come bonus contro tutti i bersagli.

Sonya

Talenti

  • Livello 4
    • Sconvolgimento [W]
      • Danni aumentati dal 100% al 125% dei danni base di Scossa Sismica.
  • Livello 13
    • Inesorabilità [E]
      • Ora mostra gli indicatori di critico quando vengono inflitti danni aggiuntivi.
      • Soglia di salute per il bonus ai danni aumentata dal 33% al 50%.
  • Livello 16
    • Tormento dei Giganti [W]
      • Danni aumentati dall'1,25% all'1,5% della Salute massima.
Commento degli sviluppatori: stiamo potenziando alcuni dei talenti meno selezionati di Sonya per aiutarli a competere meglio con le scelte delle configurazioni attuali. In particolare, molti dei suoi talenti relativi all'abilità [W] hanno avuto un impatto minore per diverso tempo, per cui speriamo che questi potenziamenti portino i giocatori a esplorare nuove configurazioni.

Thrall

Talenti

  • Livello 4
    • Resilienza Selvatica [W]
      • Resistenza fisica aumentata da 50 a 75.
  • Livello 13
    • Scudo Spiritico [Attivo]
      • Durata della Resistenza magica aumentata da 1,5 a 2,5 secondi.
  • Livello 20
    • Devastamondi [R1]
      • Riduzione del tempo di recupero aumentata da 20 a 40 secondi.
Commento degli sviluppatori: è da diverso tempo che non aggiorniamo Thrall. A dire la verità, i suoi talenti sono rimasti abbastanza in salute, per cui non abbiamo sentito il bisogno di fare modifiche sostanziali. Tuttavia, crediamo che questi cambi migliorino ulteriormente la sua situazione e possano incentivare i giocatori a trovare modi alternativi per giocare con lui.

Torna in cima


Correzione dei problemi

  • Risolto un problema per il quale Alarak poteva diventare Protetto e muoversi senza innescare il tempo di recupero di Contrattacco.

Torna in cima


Clicca qui per discutere di questo post con gli altri giocatori nei forum di Heroes of the Storm.

G6G0N80EOC941426801305139

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti