Alla fine, il momento è arrivato. Con un bluepost pubblicato pochi minuti fa, Blizzard ha annunciato la sospensione dello sviluppo di Heroes of the Storm, che diventa ufficialmente un gioco in “modalità manutenzione“.
Così come avvenuto per StarCraft II, Heroes of the Storm non riceverà più nuovi contenuti, ovvero Eroi, Mappe, modalità. Questo in realtà era già il caso da molto tempo: infatti l’ultimo Eroe rilasciato è stato Boccalarga, senza ulteriori aggiornamenti successivi veramente corposi.
Saranno ancora programmate stagioni competitive, rotazioni degli Eroi e tutte le modalità di gioco attualmente disponibili, così come il Negozio (anche se non verrà aggiunto alcun nuovo oggetto in futuro). Ci saranno anche delle sporadiche patch di bilanciamento e bugfixing.
Una nuova patch, in arrivo la settimana prossima, sancirà l’inizio di questa crepuscolare era di Heroes of the Storm e donerà a tutti i giocatori una cavalcatura epica, come ringraziamento del supporto dimostrato fino ad oggi.
Con questo annuncio si chiude quindi quasi definitivamente il capitolo di Heroes of the Storm per il mondo Blizzard, forse il gioco che ha dimostrato più di altri la passione della sua casa di sviluppo in un’epoca che ora, nel bene e nel male, fa parte del passato.
Questo giugno segna il settimo anniversario di Heroes of the Storm. Con la combinazione di personaggi leggendari da tutti i nostri universi, ha rappresentato un’esperienza davvero unica per tutti i giocatori. Heroes e la sua community sono il luogo d’incontro di alcuni tra i giocatori più appassionati da tutto il mondo, e ci impegniamo ad assicurarci che continuiate a divertirvi nelle vostre avventure per tutto il Nexus.
Da qui in avanti, continueremo a supportare Heroes in modo simile ai nostri altri giochi di lunga data come StarCraft e StarCraft II. In futuro, continueremo con le stagioni e rotazioni degli eroi, e anche se il negozio di gioco rimarrà operativo, non ci sono piani per aggiungere nuovi contenuti per l’acquisto al momento. Le patch future riguarderanno principalmente la sostenibilità del client e la risoluzione di bug, con aggiornamenti al bilanciamento a seconda della necessità.
Come simbolo del nostro ringraziamento, regaleremo l’incredibilmente raro Sauro del Caos Epico Arcano a tutti i giocatori con la patch della prossima settimana.
A tutta la community di Heroes, il nostro più sentito “grazie”. Continuate a essere una delle community più appassionate e vi siamo grati per la vostra dedizione e il vostro supporto e, come sempre, siamo impazienti di rivedervi nel Nexus.