Copertina

Tassadar è da sempre considerato uno degli Eroi più controversi di Heroes of the Storm. Il suo kit di Eroe di Supporto mal si sposa con il suo background di Alto Templare dei Protoss e i fan da tempo ne chiedevano una riprogettazione.

Per questo e altri motivi, nell’ultima patch Tassadar ha finalmente ricevuto il suo tanto atteso rework che lo ha trasformato in un Assassino a Distanza. Ecco cosa ha detto il team di sviluppo a proposito:

Commento degli sviluppatori: pensavamo a una riprogettazione di Tassadar da molto tempo e finalmente ci siamo arrivati! Tassadar è stato sempre considerato un eroe di supporto, ma ritenevamo che ci fosse troppa distanza tra le sue abilità e il suo stile di gioco e l’idea di base di un Alto Templare o comunque di un incantatore Protoss. Per questo motivo, abbiamo riprogettato Tassadar da zero come un Assassino a distanza, simile a personaggi come Kael’thas e Gul’dan. Ha conservato le sue abilità Tempesta Psionica, Muro di Forza e Arconte, e ne ha acquisite due nuove: Raggio Folgorante e Buco Nero. Anche il suo albero dei talenti è stato radicalmente trasformato, fornendogli una serie di nuovi e potenti stili di gioco. Siamo davvero entusiasti di poter finalmente mettere Tassadar nelle mani dei giocatori e speriamo che a tutti piacciano queste novità almeno quanto piacciono a noi!

Vediamo quali sono le sue nuove abilità e i talenti associati!


heroes of the storm tassadar oscuro
Tassadar del Nexus Oscuro, uno dei nuovi modelli in arrivo con il rework.

Abilità

Nuovo Ruolo: Assassino a Distanza

[Tratto] Raggio Risonante: L’attacco base di Tassadar è un raggio incanalato a lunga portata che infligge 14 danni ogni 0,25 secondi e rallenta i bersagli del 10%. Durante l’incanalamento, aumenta i danni degli attacchi base e la rigenerazione di Mana del 25% ogni secondo, fino a un massimo del 100%. Mentre è completamente carico, rigenera 3 Mana aggiuntivo ogni secondo. Il bonus è perso dopo 6 secondi dalla fine dell’incanalamento.

[Q] Raggio Folgorante: Dopo un ritardo di 0,375 secondi, incanala un raggio elettrico rapido che infligge 280 danni e rallenta tutti i nemici in linea retta del 25% per 2 secondi. Costo in Mana: 55. Tempo di recupero: 7 secondi.

[W] Tempesta Psionica: Crea una tempesta di energia psionica nella posizione selezionata, infliggendo 38 danni ogni 0,5 secondi ai nemici per 3 secondi. Questi danni aumentano del 10% per ogni colpo consecutivo, fino a un massimo del 50% aggiuntivo. Costo in Mana: 60. Tempo di recupero: 8 secondi.

[E] Muro di Forza: Dopo 0,5 secondi, crea un muro che impedisce il passaggio di tutte le unità per 2 secondi. Costo in Mana: 70. Tempo di recupero: 21 secondi.

[R1] Arconte: Tassadar assume la forma di un potente Arconte, ottenendo uno scudo pari al 40% della Salute massima e potenziando gli attacchi base per 12 secondi. Gli attacchi base potenziati infliggono danni aggiuntivi, colpiscono in una piccola area e riducono la Resistenza magica degli eroi di 20 per 2 secondi. In forma di Arconte, Raggio Risonante è completamente carico. Costo in Mana: 100. Tempo di recupero: 90 s.

[R2] Buco Nero: Dopo un ritardo di 0,5 secondi, crea un Buco Nero che viaggia in una linea retta. Gli eroi nemici all’interno dell’area del Buco Nero vengono rapidamente trascinati verso il centro. Toccare il centro infligge 310 danni e stordisce il bersaglio per 1,25 secondi. Costo in Mana: 80. Tempo di recupero: 70 s.


Talenti

[Q] Carica Statica – Missione: Gli eroi colpiti da Raggio Folgorante ne aumentano permanentemente i danni di 4 e forniscono il 33% di carica a Raggio Risonante. Massimo 200 danni bonus.

[W] Infusione Psionica – Estende la portata di Tempesta Psionica del 33%. Ogni nemico diverso da una struttura colpito da Tempesta Psionica rigenera 0,5 Mana. L’effetto aumenta a 5 contro gli eroi.

[Tratto] Amuleto Khaydarin – Missione: Raggio Risonante si carica il 50% più velocemente. Ricompensa: Dopo essere rimasto completamente carico per 80 secondi, Raggio Risonante rimbalza e colpisce 1 bersaglio aggiuntivo, infliggendo il 50% dei danni. Ricompensa: Dopo essere rimasto completamente carico per 160 secondi, Raggio Risonante rimbalza e colpisce 2 bersagli aggiuntivi, infliggendo il 50% dei danni.

[Q] Induzione – Raggio Folgorante fornisce a Tassadar un aumento del 15% alla velocità di movimento per 3 secondi. Se colpisce un eroe nemico, aumenta il bonus alla velocità di movimento al 10%.

[E] Palizzata Elettrica – I nemici vicini al Muro di Forza subiscono 46 danni ogni 0,5 secondi e sono anche rallentati del 35%.

[Tratto] Scudo al Plasma – Mentre Raggio Risonante è completamente carico, fornisce scudo pari al 3% della Salute massima ogni secondo, accumulandosi fino al 15%.

[Q] Flussi Incrociati – Mentre Raggio Risonante è completamente carico, la portata degli attacchi base aumenta di 1 e il tempo di recupero di Raggio Folgorante scorre il 100% più rapidamente.

[Q/E] Eco Psionica – Lanciare Tempesta Psionica riduce il costo del successivo Raggio Folgorante entro 3 secondi a 30 Mana e crea una Tempesta Psionica sul primo eroe nemico colpito.

[Tratto] Scarica Elettrificata – Quando Raggio Risonante diventa completamente carico, la sua istanza di danni successiva crea una Tempesta Psionica sul bersaglio. Questo effetto ha un tempo di recupero di 20 secondi che si esaurisce al doppio della velocità mentre Raggio Risonante è completamente carico.

[W/Tratto] Contrappasso – Quando un Eroe nemico viene colpito da Tempesta Psionica, aumenta l’effetto di rallentamento di Raggio Risonante del 60% e riduce la Resistenza fisica del bersaglio di 25.

[Attivo] Cammino d’Ombra – All’attivazione fornisce una furtività non rilevabile, 25 Resistenza e aumenta del 40% la velocità di movimento per 1,5 secondi. Può essere lanciato durante l’incanalamento di Raggio Folgorante o Buco Nero.

[Attivo] Oracolo – Passivo: rimanere fermi fornisce 30 Resistenza magica per 0,75 secondi e rigenera 12 Salute al secondo. All’attivazione incanala l’abilità fino a 4 secondi, rivelando un’area qualsiasi della mappa progressivamente più grande. Tempo di recupero di 45 secondi.

[Q] Lancia Termica – Il primo Eroe nemico colpito da Raggio Folgorante subisce danni pari all’ 8% della sua Salute massima.

[W] Collasso Psichico – Tempesta Psionica infligge danni il 25% più rapidamente.

[Attivo] Volontà dell’Esecutore – All’attivazione Raggio Risonante diventa completamente carico, aumenta di 15 la Potenza magica e il tempo di recupero delle abilità scorre il 25% più rapidamente. Questo effetto dura finché Raggio Risonante è completamente carico. Tempo di recupero di 60 secondi.

[R1] Arconte del Crepuscolo – Gli attacchi base in forma di Arconte ne aumentano la durata di 2 secondi.

[R2] Kugelblitz – Ogni Eroe colpito dal centro di Buco Nero crea una Tempesta Psionica sul punto d’impatto.

[E] Barriera di Forza – Estende la portata di Muro di Forza del 50%, ne aumenta la durata di 0,5 secondi e ne riduce il tempo di recupero di 10 secondi.

[Passivo] Dono del Khala – Fornisce 4 Potenza Magica a Tassadar e a ogni Eroe alleato vicino, fino a un massimo di 20 Potenza Magica. Il bonus alla totale è condiviso con tutti gli alleati che contribuiscono.


Cosa ne pensate di Tassadar come Assassino a Distanza? È all’altezza delle vostre aspettative o preferivate il vecchio Eroe di Supporto?

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti