Overwatch 2

Novità per Overwatch: Declassified e Heroes Ascendant

Overwatch Declassified e Heroes Ascendant

I libri di Overwatch non sono particolarmente famosi o apprezzati dalla community, forse a causa di una pubblicazione spesso sporadica e perché raramente approfondiscono parti della storia rilevanti per il periodo mostrato in gioco. Non aiuta, nel nostro paese, la mancanza e il ritardo di pubblicazioni in italiano.

Ebbene, il nuovo libro Overwatch: Declassified si pone al di fuori di questa premessa e promette di essere un prodotto dedicato agli appassionati della storia di Overwatch. Annunciato l’anno scorso e scritto da Seanan McGuire (scrittrice fantasy che collabora spesso anche con MtG), ecco la sinossi aggiornata e la copertina ufficiale:

In collaborazione con Blizzard Entertainment, l’autore pluri-premiato Seanan McGuire ci presenta l’inedita storia di Overwatch, dalla sua fondazione nella Crisi Omnic alla sua caduta e rinascita!
Soldati. Scienziati. Avventurieri. Fenomeni. Durante la Crisi Omnic, i popoli del mondo vennero divisi e devastati… ma eroi da tutto il globo risposero alla chiamata. Overwatch offrì un faro di speranza ai sopravvissuti stremati che cercavano di reclamare e ricostruire il proprio mondo. Dopo la fine della Crisi, il ruolo di Overwatch si espanse ad aiutare l’umanità a risolvere alcuni dei problemi del pianeta e far scattare l’inizio di una nuova era di pace e prosperità.
Tuttavia, all’apice della sua gloria, Overwatch cadde vittima del suo stesso potere e fu sciolta. Ma anni dopo, all’aumentare costante dell’ingiustizia, gli eroi di Overwatch rimangono determinati a combattere per un domani migliore.
Ora gli appassionati possono recuperare la storia di Overwatch in questo volume, ricco di rapporti missione desecretati, artwork meravigliosi, schematiche di armi e mappe e molto altro ancora.
Tutta la nuova storia sviluppata dal pluri-premiato autore Seanan McGuire sarà legata ai fumetti, cinematiche, storie e missioni in gioco di Overwatch finora pubblicati.
71

L’uscita di Declassified è prevista per il 21 dicembre 2023 in lingua originale, per un totale di 208 pagine al prezzo di 40€ circa. Al momento non è stata annunciata alcuna versione italiana.

Un secondo libro dedicato ad Overwatch in arrivo prossimamente è Overwatch 2: Heroes Ascendant, una nuova antologia di otto racconti brevi e ambientati nell’era attuale del gioco, scritti da autori famosi e pluripremiati e finemente illustrati.

Fra i diversi personaggi a cui è dedicata una storia troviamo Ashe e B.O.B., Hanzo, Symmetra e Ana e Soldato: 76. Al momento la pubblicazione di questa antologia è prevista per l’autunno 2023, periodo in cui potenzialmente avremo già fra le mani le prime missioni di storia di Overwatch 2.



MasterRedz

About Author

Signore indiscusso della redazione, MasterRedz ha spadroneggiato in BattleCraft dopo aver sterminato i suoi rivali a furia di dirette BlizzCon e articoli. Ora ha puntato gli occhi sulla conquista di DailyQuest e nessun redattore sarà al sicuro!

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti