Ieri sera è stata applicata una nuova patch di Overwatch 2 completamente dedicata al bilanciamento di alcuni Eroi: Orisa, Roadhog, Sojourn e Kiriko. In particolare Roadhog ha ricevuto notevoli modifiche al suo Gancio e alla sua arma, rendendo molto più difficile annientare in un solo colpo gli Eroi acchiappati.
Anche Sojourn ha ricevuto un cambiamento notevole: ora l’accumulo di Energia della sua arma non dipende più dalla quantità di danno che infligge, ma solo sull’aver effettivamente colpito un bersaglio.
Infine, Orisa e Kiriko hanno ricevuto dei nerf rispettivamente alla salute bonus di Fortificazione e alle cure primarie.
Gli sviluppatori hanno comunque annunciato che le modifiche a Roadhog e ad altri personaggi sono solo l’inizio di una revisione di alcuni Eroi per meglio adattarli al nuovo flusso di gioco di Overwatch 2.
AGGIORNAMENTI AGLI EROI
TANK
ORISA
Fortificazione
- Bonus alla salute ridotto da 125 a 75
ROADHOG
Commenti del team di sviluppo: questi cambi mirano a ridurre la frustrazione dovuta al morire dopo un colpo non appena si viene agganciati e tirati da Roadhog. Gancio resta un’abilità di utilità potente per costringere i nemici a riposizionarsi, per cui porterà comunque spesso a effettuare eliminazioni. La sua efficacia dipenderà maggiormente dall’abbinamento degli eroi e da come sarà in grado di rispondere il bersaglio agganciato.
Gancio
- Danni da impatto ridotti da 30 a 5
- Distanza della posizione d’arrivo del nemico dopo essere stato agganciato da Roadhog aumentata da 3 a 4 metri
Rottamatrice
- Danni ridotti da 6,6 a 6 per proiettile
- Tempo di recupero ridotto da 0,85 a 0,8 secondi
- Tempo di ricarica ridotto da 2 a 1,75 secondi
- Munizioni massime aumentate da 5 a 6
ATTACCO
SOJOURN
Commenti del team di sviluppo: la regolazione dell’accumulo di energia servirà a rendere più fluido il tempo medio di ricarica del Fucile a Rotaia di Sojourn, dato che non trarrà più così tanto beneficio dai danni critici o dalle abilità che potenziano i danni. Colpire bersagli corazzati o altre fonti di riduzione dei danni si tradurrà in un accumulo d’energia più rapido rispetto a prima.
Prima, i potenziamenti dei danni e dei danni critici avevano un effetto amplificato su Sojourn, poiché riducevano il tempo necessario ad accumulare energia e abbassavano il livello oltre cui il fuoco secondario del suo Fucile a Rotaia risultava letale. La riduzione ai danni del fuoco primario rallenterà anche quest’altro aspetto.
Fucile a Rotaia
- L’accumulazione d’energia non si basa più sui danni inflitti col fuoco primario. Ogni colpo del fuoco primario contro un personaggio nemico ora fornisce 5 energia
- Danni del fuoco primario per proiettile ridotti da 10 a 9
SUPPORTO
KIRIKO
Commenti del team di sviluppo: nonostante i proiettili curativi di Kiriko siano lenti e a bersaglio singolo, la sua media di cure fornite a ogni partita è più alta di quanto vorremmo. Abbiamo visto giocatori e giocatrici concentrarsi fin troppo sul massimizzare il suo potenziale curativo e sfruttare solo il fuoco primario per lunghi periodi di tempo. Anziché ridurre la quantità di cure fornite per proiettile, processo che potrebbe portare al sentirsi costretti a sfruttare ancora di più unicamente il fuoco primario, stiamo aumentando il tempo di recupero prima che possa iniziare a sparare Ofuda di Cura. Aumentare i tempi di recupero apre alla possibilità di lanciare più liberamente il Kunai col fuoco secondario.
Ofuda di Cura
- Tempo di recupero aumentato da 0,85 a 1 secondo
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI
GENERALE
- Risolto un problema relativo al testo della guida allo sblocco del portafortuna Sandali Alati
- Migliorato il mix audio dei passi per far sentire meglio i passi dei nemici.
EROI
Lúcio
- Risolto un problema per il quale il modello Lúcio Ermes prevedeva una fisica errata
Reinhardt
- Risolto un problema per il quale il martello di Reinhardt risultava deformato durante l’emote Cheek-to-cheek
Sojourn
- Risolto un problema per il quale il modello Sojourn Cyberdetective non riusciva a caricarsi
Wrecking Ball
- Risolto un problema per il quale lo Scudo Adattivo poteva essere applicato erroneamente prima della scadenza del tempo di recupero