Overwatch 2

Overwatch 2: bilanciamenti per Roadhog e Sojourn

Overwatch 2: primi bilanciamenti e weekend doppia exp

Ieri sera è stata applicata una nuova patch di Overwatch 2 completamente dedicata al bilanciamento di alcuni Eroi: Orisa, Roadhog, Sojourn e Kiriko. In particolare Roadhog ha ricevuto notevoli modifiche al suo Gancio e alla sua arma, rendendo molto più difficile annientare in un solo colpo gli Eroi acchiappati.

Anche Sojourn ha ricevuto un cambiamento notevole: ora l’accumulo di Energia della sua arma non dipende più dalla quantità di danno che infligge, ma solo sull’aver effettivamente colpito un bersaglio.

Infine, Orisa e Kiriko hanno ricevuto dei nerf rispettivamente alla salute bonus di Fortificazione e alle cure primarie.

Gli sviluppatori hanno comunque annunciato che le modifiche a Roadhog e ad altri personaggi sono solo l’inizio di una revisione di alcuni Eroi per meglio adattarli al nuovo flusso di gioco di Overwatch 2.

AGGIORNAMENTI AGLI EROI

TANK

ORISA

Fortificazione

  • Bonus alla salute ridotto da 125 a 75
ROADHOG

Commenti del team di sviluppo: questi cambi mirano a ridurre la frustrazione dovuta al morire dopo un colpo non appena si viene agganciati e tirati da Roadhog. Gancio resta un’abilità di utilità potente per costringere i nemici a riposizionarsi, per cui porterà comunque spesso a effettuare eliminazioni. La sua efficacia dipenderà maggiormente dall’abbinamento degli eroi e da come sarà in grado di rispondere il bersaglio agganciato.

Gancio

  • Danni da impatto ridotti da 30 a 5
  • Distanza della posizione d’arrivo del nemico dopo essere stato agganciato da Roadhog aumentata da 3 a 4 metri

Rottamatrice

  • Danni ridotti da 6,6 a 6 per proiettile
  • Tempo di recupero ridotto da 0,85 a 0,8 secondi
  • Tempo di ricarica ridotto da 2 a 1,75 secondi
  • Munizioni massime aumentate da 5 a 6

ATTACCO

SOJOURN

Commenti del team di sviluppo: la regolazione dell’accumulo di energia servirà a rendere più fluido il tempo medio di ricarica del Fucile a Rotaia di Sojourn, dato che non trarrà più così tanto beneficio dai danni critici o dalle abilità che potenziano i danni. Colpire bersagli corazzati o altre fonti di riduzione dei danni si tradurrà in un accumulo d’energia più rapido rispetto a prima.

Prima, i potenziamenti dei danni e dei danni critici avevano un effetto amplificato su Sojourn, poiché riducevano il tempo necessario ad accumulare energia e abbassavano il livello oltre cui il fuoco secondario del suo Fucile a Rotaia risultava letale. La riduzione ai danni del fuoco primario rallenterà anche quest’altro aspetto.

Fucile a Rotaia

  • L’accumulazione d’energia non si basa più sui danni inflitti col fuoco primario. Ogni colpo del fuoco primario contro un personaggio nemico ora fornisce 5 energia
  • Danni del fuoco primario per proiettile ridotti da 10 a 9

SUPPORTO

KIRIKO

Commenti del team di sviluppo: nonostante i proiettili curativi di Kiriko siano lenti e a bersaglio singolo, la sua media di cure fornite a ogni partita è più alta di quanto vorremmo. Abbiamo visto giocatori e giocatrici concentrarsi fin troppo sul massimizzare il suo potenziale curativo e sfruttare solo il fuoco primario per lunghi periodi di tempo. Anziché ridurre la quantità di cure fornite per proiettile, processo che potrebbe portare al sentirsi costretti a sfruttare ancora di più unicamente il fuoco primario, stiamo aumentando il tempo di recupero prima che possa iniziare a sparare Ofuda di Cura. Aumentare i tempi di recupero apre alla possibilità di lanciare più liberamente il Kunai col fuoco secondario.

Ofuda di Cura

  • Tempo di recupero aumentato da 0,85 a 1 secondo

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

GENERALE

  • Risolto un problema relativo al testo della guida allo sblocco del portafortuna Sandali Alati
  • Migliorato il mix audio dei passi per far sentire meglio i passi dei nemici.

EROI

Lúcio

  • Risolto un problema per il quale il modello Lúcio Ermes prevedeva una fisica errata

Reinhardt

  • Risolto un problema per il quale il martello di Reinhardt risultava deformato durante l’emote Cheek-to-cheek

Sojourn

  • Risolto un problema per il quale il modello Sojourn Cyberdetective non riusciva a caricarsi

Wrecking Ball

  • Risolto un problema per il quale lo Scudo Adattivo poteva essere applicato erroneamente prima della scadenza del tempo di recupero



MasterRedz

About Author

Signore indiscusso della redazione, MasterRedz ha spadroneggiato in BattleCraft dopo aver sterminato i suoi rivali a furia di dirette BlizzCon e articoli. Ora ha puntato gli occhi sulla conquista di DailyQuest e nessun redattore sarà al sicuro!

Segui
Notificami
0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti