È disponibile da ieri sera il nuovo evento a tema di Overwatch 2, StarWatch!
In questo evento a tempo limitato sarà possibile giocare nei panni degli Eroi a tema Impero Infinito o Ribellione dei Watcher nella missione Soccorso Galattico. In questo nuovo evento PvE/PvP, in modalità di Conquista a quattro obiettivi, sarà possibile salvare 3CH-0 (Echo) come Watcher dalla nave spaziale prigione oppure impedire l’evasione giocando con i personaggi dell’Impero Infinito.
- Watchers:
- Wrecking Ball (Asteroide)
- Winston (Alieno)
- Ashe (Contrabbandiere Galattico),
- Torbjörn (Ingegnere Stellare)
- Baptiste (Cacciatore di Taglie)
- Lúcio (Principe Spaziale)
- Doomfist (Spezzaossa)
- Impero Infinito:
- D.Va (Pilota dell’Infinito)
- Sigma (Imperatore Galattico)
- Bastion (Annientatore dell’Infinito)
- Sojourn (Ammiraglio dell’Infinito)
- Soldato: 76 (Guardia dell’Infinito: 76)
- Mercy (Oracolo dell’Infinito)
- Brigitte (Capitano Reale).
Come per la Battaglia per l’Olimpo, ci saranno diverse ricompense a tema da sbloccare. Inoltre, potete leggere il fumetto a tema a questo link oppure guardarlo animato nel video sottostante.
Infine, ad accompagnare l’evento ci sono diverse modifiche di bilanciamento interessanti che potete recuperare nelle note della patch sottostanti, specialmente per Regina dei Junker, Echo e Kiriko, oltre all’aggiunta di diverse opzioni dedicate al gameplay dei singoli Eroi. Buon gioco!
AGGIORNAMENTI DEGLI EVENTI
Nuovo evento – StarWatch: Soccorso Galattico
Combatti per il destino della galassia in questa nuova modalità di Conquista a quattro obiettivi. Affiancati ai Watcher ribelli assieme al possente Spezzaossa per salvare 3CH-0 dalla nave spaziale, l’Infinite Galactrius. Oppure servi l’Impero Infinito e sfrutta i sistemi di sicurezza dell’astronave per difenderla dagli intrusi. La tua scelta segnerà il destino della galassia, perché la fazione che al termine dell’evento avrà vinto più battaglie regnerà suprema!
Completa le sfide evento per ottenere oggetti cosmetici a tempo limitato, come il modello epico Wrecking Ball Asteroide, ma anche 50.000 PE del Pass Battaglia.
Ritorna la Battaglia per l’Olimpo
Per festeggiare la vittoria della Regina dei Junker Zeus durante l’evento Battaglia per l’Olimpo della Stagione 2, abbiamo riportato in auge la modalità di gioco per un tempo limitato, includendo anche una nuova versione Deathmatch a squadre! Per festeggiare i vincitori della Stagione 2, a Ilio è stata eretta una statua della dea stessa.
AGGIORNAMENTI GENERALI
Sistema di Ping
- Ora è possibile usare il ping di raduno mentre si è morti.
- Aggiunta una nuova impostazione: Comandi -> Comunicazioni -> Ping – Opzioni -> Attiva la ruota delle comunicazioni contestuale. Se attivata, quest’impostazione modifica le comunicazioni di raduno e di richiesta cura per usare messaggi alternativi se diretti agli alleati. L’impostazione è disattivata di base.
- La Regina dei Junker ora può segnalare i bersagli attraverso le superfici in cui si è conficcato il suo coltello, allo stesso modo in cui Zenyatta può segnalare i bersagli colpiti da Discordia.
Aggiornamento alla modalità di gioco Scorta
- Il tempo di ricomparsa di giocatori e giocatrici è aumentato di 2 secondi, da 10 a 12, mentre l’area di partenza avanzata della propria squadra è attivata.
Commenti del team di sviluppo: le aree di partenza avanzate stavano dimostrando di essere troppo comode per la squadra in vantaggio, rendendo un po’ troppo difficile la rimonta della squadra in svantaggio.
Matchmaking
- Il sistema di decadimento dell’MMR è stato migliorato sotto diversi aspetti, pensati ricalibrare giocatori e giocatrici in modo più rapido e preciso al loro ritorno dopo un lungo periodo d’inattività.
AGGIORNAMENTI ALLA MODALITÀ COMPETITIVA
- La stagione Deathmatch competitivo 2023 inizia il 16 maggio!
AGGIORNAMENTI AGLI EROI
TANK
REGINA DEI JUNKER
Commenti del team di sviluppo: questi cambia aumentano la presenza in prima linea della Regina dei Junker aumentando le cure su se stessa e il suo sostentamento offensivo. Inoltre, abbiamo aumentato la dimensione del proiettile di Lama Dentata in modo che il suo impatto sia più consistente.
Frantumatore
- Munizioni massime aumentate da 6 a 8
Lama Dentata
- Dimensione dei proiettili aumentata da 0,15 a 0,20 metri
Furia
- Ora infligge 40 danni da impatto
- Danni delle ferite ridotti da 100 a 60
Scarica di Adrenalina
- Moltiplicatore delle cure passive di Scarica di Adrenalina aumentato da 1,25 a 2 dei danni inflitti con le ferite
ORISA
Commenti del team di sviluppo: Orisa ricava molto valore grazie alle sue abilità, ma rispetto ad altri tank risulta meno prestante. Aumentarle i danni dell’arma la renderà una minaccia più immediata dopo aver ridotto la distanza dalla squadra nemica.
Mitragliatrice a Fusione Potenziata
- Danni aumentati da 12 a 13
WINSTON
Commenti del team di sviluppo: infliggere danni pieni con il balzo di Winston è difficile, dato che necessita di atterrare quasi direttamente sull’eroe nemico. Aumentare la portata ne migliorerà la consistenza.
Propulsori
- Raggio dei danni prima dell’inizio del decadimento aumentato da 1 a 1,3 metri
WRECKING BALL
Commenti del team di sviluppo: Scudo Adattivo fornisce a Wrecking Ball un sacco di margine durante uno scontro grazie alla sua durata. Questo cambio a Scudo Adattivo limita la sua capacità di sopravvivenza durante gli scontri più prolungati.
Scudo Adattivo
- Durata dell’effetto ridotta da 9 a 7 secondi
ATTACCO
ECHO
Commenti del team di sviluppo: i cambi effettuati aumentano la versatilità dell’Ultra Duplicazione di Echo e rendono leggermente meno allettante l’dea di creare più Ultra copiate in un solo utilizzo. In questo modo, l’enfasi viene spostata nello scegliere il bersaglio di Duplicazione in base all’utilità complessiva di un eroe in base a una determinata situazione, con il beneficio di avere maggiore capacità di sopravvivenza dovuta alla trasformazione. Echo otterrà più frequentemente la sua Ultra, ma sarà più difficile generare l’Ultra dell’eroe in copia.
Duplicazione
- Costo dell’Ultra ridotto del 25%
- Generazione Ultra ridotta da 5,5x a 4x mentre Duplicazione è attiva
JUNKRAT
Commenti del team di sviluppo: le precedenti modifiche ai danni massimi di Mina Dirompente hanno ridotto l’efficacia della combinazione della mina con la granata di Junkrat, così abbiamo deciso di aumentarne leggermente i danni.
Mina Dirompente
- Danni massimi aumentati da 100 a 110
SUPPORTO
ANA
Commenti del team di sviluppo: la capacità di sopravvivenza di Ana è migliorata significativamente da quando le è stata aggiunta l’abilità passiva degli eroi di supporto. Stiamo riducendo la quantità di cure fornite dall’esplosione di Granata Biotica, dato che non ha più bisogno di curare se stessa così tanto come prima.
Granata Biotica
- Cure fornite dall’esplosione ridotte da 100 a 60
BAPTISTE
Commenti del team di sviluppo: Campo d’Immortalità risulta particolarmente utile, ma il tempo di recupero lungo implica che Baptiste debba spesso attendere l’occasione perfetta per utilizzarlo. Stiamo riducendo leggermente il tempo di recupero per promuovere una maggiore versatilità d’uso, anche se sarà ancora raro vederlo attivo più di una volta per scontro.
Campo d’Immortalità
- Tempo di recupero ridotto da 25 a 23 secondi
KIRIKO
Commenti del team di sviluppo: Kiriko a volte interrompe accidentalmente la ricarica di Kunai con Ofuda di Cura. Per risolvere questo problema, ora Kunai si ricarica leggermente prima durante l’animazione. Inoltre, abbiamo creato una nuova opzione eroe, Ofuda di Cura annulla la ricarica, per rimuovere totalmente il problema.
Kunai
- Kunai ora si ricarica al 65% del completamento dell’animazione (prima era 75%)
- Nuova opzione eroe: Ofuda di Cura annulla la ricarica
LIFEWEAVER
Commenti del team di sviluppo: Schianto Sismico è un’Ultra per la quale il posizionamento è cruciale per utilizzarla al meglio, per cui stiamo facendo in modo che non possa essere annullata quando Lifeweaver usa Presa Vitale.
Presa Vitale
- Reinhardt non è più selezionabile come bersaglio di Presa Vitale durante Schianto Sismico, inoltre usare Schianto Sismico annullerà Presa Vitale.
AGGIORNAMENTI ALLE OPZIONI EROE
Oltre ad aver apportato modifiche di bilanciamento degli eroi con questo aggiornamento, abbiamo anche implementato vari miglioramenti generali per diversi eroi per darti la possibilità di personalizzare lo stile di gioco dei tuoi eroi preferiti.
TANK
D.VA
Aggiunte le opzioni specifiche per l’eroina:
- Nascondi testo di annullamento di Retrorazzi (disattivata di base)
- Nascondi timer di Retrorazzi (disattivata di base)
DOOMFIST
Aggiunte le opzioni specifiche per l’eroe:
- Interfaccia di Artiglieria Integrata (attivata di base)
- Tieni premuto per usare Baluardo (disattivata di base)
- Nascondi testo di annullamento di Baluardo (disattivata di base)
- Nascondi carica di Pugno a Reazione (disattivata di base)
- Nascondi testo di annullamento di Pugno a Reazione (disattivata di base)
ORISA
Ora è possibile attivare Impeto Terrestre premendo nuovamente il comando dell’Ultra
Aggiunte le opzioni specifiche per l’eroina:
- Nascondi timer di Fortificazione (disattivata di base)
- Tieni premuto per usare Giavellotto Rotante (disattivata di base)
- Nascondi testo di annullamento di Giavellotto Rotante (disattivata di base)
RAMATTRA
Ora Blocco rispetta il mantenimento della pressione del tasto oltre lo stordimento. Aggiunte le opzioni specifiche per l’eroe:
- Attiva/Disattiva Blocco (disattivata di base)
- Nascondi testo di annullamento di Forma Nemesi (disattivata di base)
- Sensibilità relativa della mira durante Forma Nemesi (100% di base)
- Sensibilità relativa della mira giroscopio durante Forma Nemesi (100% di base, disponibile solo su piattaforme supportanti il sistema a giroscopio)
- Input di annullamento di Annientamento (Abilità 1 di base)
REINHARDT
Aggiunte le opzioni specifiche per l’eroe:
- Sensibilità relativa della mira durante Barriera (100% di base)
- Sensibilità relativa della mira giroscopio durante Barriera (100% di base, disponibile solo su piattaforme supportanti il sistema a giroscopio)
- Tieni premuto per usare Carica (disattivata di base)
- Nascondi testo di annullamento di Carica (disattivata di base)
ROADHOG
Aggiunta l’opzione specifica per l’eroe:
- Nascondi timer di Porcata (disattivata di base)
SIGMA
Flusso Gravitazionale ora viene attivato automaticamente allo scadere del timer
WINSTON
Aggiunta l’opzione specifica per l’eroe:
- Attiva/Disattiva fuoco secondario (disattivata di base)
WRECKING BALL
Premere il pulsante dell’attacco corpo a corpo ora disattiva la rotolata
Aggiunta l’opzione specifica per l’eroe:
- Attiva/Disattiva attacco corpo a corpo durante la rotolata
ATTACCO
BASTION
Assetto: Artiglieria ora viene attivato automaticamente allo scadere del timer
Aggiunte le opzioni specifiche per l’eroe:
- Sensibilità relativa della mira durante Riconfigurazione (100% di base)
- Sensibilità relativa della mira giroscopio durante Riconfigurazione (100% di base, disponibile solo su piattaforme supportanti il sistema a giroscopio)
CASSIDY
Aggiunte le opzioni specifiche per l’eroe:
- Nascondi timer di Scarica di Piombo (disattivata di base)
- Nascondi testo di annullamento di Scarica di Piombo (disattivata di base)
ECHO
Aggiunte le opzioni specifiche per l’eroina:
- Tieni premuto per usare Raggio Focalizzante (disattivata di base)
- Nascondi testo di annullamento del volo (disattivata di base)
- Nascondi timer di Volo (disattivata di base)
GENJI
Aggiunte le opzioni specifiche per l’eroe:
- Tieni premuto per usare Deviazione (disattivata di base)
- Nascondi testo di annullamento della deviazione (disattivata di base)
MEI
Ora Ibernazione può essere annullata premendo di nuovo il pulsante dell’abilità
Aggiunte le opzioni specifiche per l’eroina:
- Tieni premuto per usare Ibernazione (disattivata di base)
- Nascondi testo di annullamento di Ibernazione (disattivata di base)
- Nascondi timer di Ibernazione (disattivata di base)
- Rotazione predefinita di Muro di Ghiaccio (orizzontale di base)
- Input di conferma di Muro di Ghiaccio (fuoco primario di base)
PHARAH
Aggiunta l’opzione specifica per l’eroina:
- Attiva/Disattiva Propulsori (disattivata di base)
REAPER
Aggiunte le opzioni specifiche per l’eroe:
- Tieni premuto per usare Forma Spettrale (disattivata di base)
- Nascondi testo di annullamento di Forma Spettrale (disattivata di base)
- Input di conferma di Passo d’Ombra (fuoco primario di base)
SOMBRA
Aggiunta l’opzione specifica per l’eroina:
- Attiva/Disattiva Hacking (disattivata di base)
SYMMETRA
Aggiunte le opzioni specifiche per l’eroina:
- Attiva/Disattiva fuoco secondario (disattivata di base)
- Tieni premuto per piazzare il Drone Sentinella (disattivata di base)
- Input di conferma di Televarco e Barriera Fotonica (fuoco primario di base)
- Rotazione di Barriera Fotonica predefinita (orizzontale di base)
- Nascondi il timer di Barriera Fotonica (disattivata di base)
TORBJÖRN
Aggiunta l’opzione specifica per l’eroe:
- Nascondi timer di Sovraccarico (disattivata di base)
TRACER
Aggiunta l’opzione specifica per l’eroina:
- Interfaccia di Traslazione (attivata di base)
SUPPORTO
BAPTISTE
L’impostazione Ricarica automatica ora ricarica quando hai esaurito le munizioni sia con il fuoco primario che con il secondario quando è disattivata
Aggiunte le opzioni specifiche per l’eroe:
- Rotazione di Matrice di Amplificazione predefinita (orizzontale di base)
- Input di conferma di Matrice di Amplificazione (fuoco primario di base)
BRIGITTE
L’impostazione Ricarica automatica ora ricarica quando hai esaurito le munizioni sia con il fuoco primario che con il secondario quando è disattivata
Aggiunte le opzioni specifiche per l’eroina:
- Rotazione di Matrice di Amplificazione predefinita (orizzontale di base)
- Input di conferma di Matrice di Amplificazione (fuoco primario di base)
KIRIKO
Aggiunte le opzioni specifiche per l’eroina:
- Ofuda di Cura annulla la ricarica (attivata di base)
LIFEWEAVER
Aggiunte le opzioni specifiche per l’eroe:
- Sensibilità relativa della mira durante Raffica di Spine (100% di base)
- Sensibilità relativa della mira giroscopio durante Raffica di Spine (100% di base, disponibile solo su piattaforme supportanti il sistema a giroscopio)
- Input di conferma di Albero della Vita (fuoco primario di base)
LÚCIO
L’opzione Permetti la Corsa sui Muri all’indietro ora è attivata di base
Opzioni dell’impostazione Tieni premuto per usare Vibrazioni modificate da Attiva/Disattiva a Disattiva/Tieni premuto per la velocità/Tieni premuto per le cure.
MERCY
Aggiunte le opzioni specifiche per l’eroina:
- Input di Caduceo Punitivo (fuoco primario di base)
- Sensibilità relativa della mira di Caduceo Punitivo (100% di base)
- Sensibilità relativa della mira giroscopio durante Caduceo Punitivo (100% di base, disponibile solo su piattaforme supportanti il sistema a giroscopio)
ZENYATTA
Aggiunte le opzioni specifiche per l’eroe:
- Globo della Discordia e dell’Armonia annullano la ricarica (attivata di base)
- Nascondi timer di Trascendenza (disattivata di base)
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI
GENERALE
- Risolto un problema per il quale erano stati assegnati titoli competitivi errati della Stagione 3 ad alcuni giocatori e giocatrici
- Risolto un problema per il quale le modifiche alle opzioni di comunicazione nel menu Opzioni non venivano salvate
- Console: risolto un problema per il quale era impossibile navigare nel menu della modalità competitiva durante la coda
- Console: risolto un problema per il quale era impossibile salvare gli highlight in alcune console
- Console: risolto un problema per il quale giocatori e giocatrici non potevano rinominare le regole preimpostate delle partite personalizzate
- Risolto un problema per il quale le modalità di gioco Trasporto e Ibrida mostravano una stringa di debug quando il carico veniva scortato alla fine della mappa
- Risolto un problema per il quale era impossibile visualizzare alcune armi o alcuni pezzi d’equipaggiamento degli eroi nella Galleria eroi
- Risolto un problema per il quale la visuale a volte diventata storta quando il movimento del personaggio veniva interrotto da effetti di stato negativi
- Risolto un problema per il quale mancavano alcune immagini dalle mappe nella schermata Progresso competitivo Risolto un problema per il quale mancava un input sonoro alla regressione di grado nelle modalità competitive
MAPPE
Penisola Antartica
- Rimossa una grossa ombra posizionata erroneamente vicino al punto di conquista nella zona dei laboratori
Busan
- Risolto un problema per il quale era possibile lanciare e posizionare oggetti dei personaggi all’interno dei tamburi nella zona del santuario
Circuit Royal
- Risolti vari problemi per il quale era possibile restare in piedi in zone non previste
Esperança
- Sostituito il vaso indistruttibile nelle aree di comparsa con un vaso di ceramica normale che può essere distrutto. Rompilo pure quanto ti pare.
Hollywood
- Rimossa una fioriera vicino alla prima strettoia
Torre di Lijiang
- Corretto nell’ultimo aggiornamento: risolti un problema per il quale era possibile restare in piedi in zone non previste
Monastero Shambali
- Risolti vari problemi per i quali alcune zone della mappa permettevano ai proiettili di compenetrare i materiali 3D
EROI
Ana
- Risolto un problema per il quale Granata Biotica teneva traccia solo dei colpi su se stessa
Ashe
- Risolto un problema per il quale la precisione di Ashe risultava inconsistente durante un salto e altri movimenti
Bastion
- Risolto un problema per il quale Assetto: Attacco riproduceva una vecchia animazione di ricarica se attivata immediatamente alla ricomparsa
Brigitte
- Risolto un problema per il quale l’armatura aggiuntiva di Brigitte durante Adunata non applicava correttamente la riduzione danni del 30%
Doomfist
- Risolto un problema per il quale Baluardo non riduceva correttamente i danni ad area
- Risolto un problema per il quale il beneficio di potenziamento di Impatto Devastante non contava ai fini della statistica del Pugno a Reazione potenziato
D.VA
- Risolto un problema per il quale l’highlight Selfie di D.VA non rimuoveva il Mech a seguito dell’esplosione equipaggiando determinati modelli
Genji
- Risolto un problema per il quale deviare i proiettili curativi di Kiriko o Lifeweaver impediva che curassero gli alleati
Kiriko
- Risolto un problema per il quale Passo Rapido a volte incastrava Kiriko all’interno dei materiali della mappa
Lifeweaver
- Risolto un problema per il quale i controlli di Lifeweaver nelle partite personalizzate non funzionavano più a seguito dell’aggiornamento ai controlli
- Risolto un problema per il quale la geometria di Piattaforma di Petali non faceva corrispondere correttamente la collisione con i proiettili
- Risolto un problema per il quale il bersaglio di Presa Vitale poteva venire riportato indietro se l’abilità veniva attivata da sopra una Piattaforma di Petali nemica e il bersaglio si trovava su una Piattaforma di Petali alleata
- Risolto un problema per il quale Presa Vitale non funzionava e attivava il tempo di recupero in certi casi se attivata in contemporanea all’attivazione di un’altra abilità da parte del bersaglio
- Risolto un problema per il quale Lifeweaver alternava automaticamente a Bocciolo Curativo se veniva piazzato Albero della Vita mentre Raffica di Spine era attiva
- Risolto un problema relativo al posizionamento di Lifeweaver nella Galleria eroi e nella selezione degli eroi
Mei
- Risolto un problema per il quale Muro di Ghiaccio diventava inutilizzabile fino all’annullamento dopo aver mirato verso una posizione errata
Pharah
- Risolto un problema per il quale Scarica Esplosiva teneva traccia solo dei colpi su se stessa
Ramattra
- Risolto un problema per il quale Forma Nemesi non attivava il tempo di recupero in caso di morte durante la trasformazione
- Risolto un problema per il quale Forma Nemesi non si attivava e innescava il tempo di recupero se Ramattra veniva respinto a terra mentre Annientamento era attiva e veniva tentata l’attivazione di Forma Nemesi
Reaper
- Risolto un problema per il quale l’azione migliore della partita Imboscata non mostrava un mirino da cecchino e non riproduceva alcuni suoni se venivano equipaggiati determinati modelli
Sojourn
- Risolto un problema per il quale Colpo Distruttivo poteva essere attaccato al robot da Scorta
Sombra
- Risolto un problema di tracciamento delle statistiche per il quale le cure del Medikit tenevano conto esclusivamente delle cure su se stessa
Widowmaker
- Risolto un problema per il quale Widowmaker restava bloccata nell’animazione del rampino se Rampino veniva utilizzata su una piattaforma in movimento
WORKSHOP
- Risolti vari problemi relativi ai proiettili personalizzati