Nel corso del weekend, il team di Overwatch 2 ha pubblicato diversi video dedicati al gameplay e allo sviluppo del prossimo Eroe, il tank Ramattra. Secondo lo stesso team di sviluppo, Ramattra è il primo “tempo-tank” del gioco, ovvero in grado di cambiare velocemente assetto per essere più efficace nel mitigare il danno avversario.
Le abilità di Ramattra, descritte nell’intervento pubblicato sul blog ufficiale, sono:
- Arma Primaria – Void Accelerator: scaglia un raggio di particelle verso la zona mirata, secondo un pattern fisso. La funzione secondaria crea invece una barriera che può essere piazzata liberamente sul terreno.
- Forma Nemesis: Ramattra cambia forma e modifica le abilità dell’arma primaria, guadagnando inoltre Armatura bonus. La forma dura 8 secondi, con un tempo di recupero di altrettanto.
- In Forma Nemesis, l’attacco di Ramattra diventa un pugno che lancia ondate di energia in grado di attraversare scudi ed Eroi. La Barriera viene invece sostituita da Blocco, che riduce la velocità di movimento e il danno inflitto proveniente da di fronte a Ramattra. Blocco è utilizzabile liberamente e senza tempo di recupero, ma ovviamente non è possibile attaccare mentre è attivo.

- Ravenous Vortex: una specie di granata che esplode toccando il terreno, infliggendo danno e rallentando tutti gli Eroi nemici coinvolti. La granata rimbalza su muri e pendenze, quindi si attiverà solamente sul terreno vero e proprio.
- Ultra – Annihilation: la Ultra di Ramattra lo cambia in Forma Nemesis e ottiene un’aura di danno continuo verso gli Eroi nemici abbastanza vicini a lui e in visione. Inoltre, l’abilità non terminerà fino a quando ci sarà un Eroe nemico che sta subendo danno da Annihilation, di fatto rendendo la durata variabile e molto dipendente dall’abilità del giocatore.
Qui di seguito trovate altri due video del team di sviluppo, dedicati alla creazione dell’Eroe e delle sue abilità. Buona visione!