Overwatch 2 è disponibile da poche ore su Steam e come era forse prevedibile, il gioco è ora vittima di review bombing, con oltre 22k recensioni per un giudizio “estremamente negativo”.
Anche se il termine è senza dubbio corretto, forse in realtà sarebbe meglio parlare di “sfogo“. Raramente è possibile lasciare recensioni su giochi Blizzard, di solito disponibili solo su Battle.net o su piattaforme che danno scarsa importanza alle recensioni (console).
L’uscita su Steam ha quindi dato modo a molti giocatori delusi da Overwatch 2 (o forse meglio ancora, dalla sua gestione) di esprimere il proprio disappunto. Infatti il tono delle recensioni denuncia proprio i problemi del Pass Stagione, dello sblocco degli Eroi, le feature mancanti dal primo Overwatch e ovviamente della cancellazione del PvE. Raramente ci sono riferimenti al gameplay vero e proprio o al bilanciamento.
Vedremo come si evolverà la situazione, ma riteniamo che questo non sia un segnale che Blizzard, specialmente ai piani alti, possa ignorare come se nulla fosse. Invasione è sicuramente un passo verso la direzione giusta, ma ad esempio il costo del pacchetto Missioni di Storia – esagerato per l’offerta esigua di contenuto – rimane comunque una macchia su un aggiornamento altrimenti più che positivo, almeno dei diversi miglioramenti introdotti.