Overwatch 2

Overwatch 2: oltre all’Invasione, arriva il review bombing

Overwatch 2, Invasione, review bombing

Overwatch 2 è disponibile da poche ore su Steam e come era forse prevedibile, il gioco è ora vittima di review bombing, con oltre 22k recensioni per un giudizio “estremamente negativo”.

Anche se il termine è senza dubbio corretto, forse in realtà sarebbe meglio parlare di “sfogo“. Raramente è possibile lasciare recensioni su giochi Blizzard, di solito disponibili solo su Battle.net o su piattaforme che danno scarsa importanza alle recensioni (console).

L’uscita su Steam ha quindi dato modo a molti giocatori delusi da Overwatch 2 (o forse meglio ancora, dalla sua gestione) di esprimere il proprio disappunto. Infatti il tono delle recensioni denuncia proprio i problemi del Pass Stagione, dello sblocco degli Eroi, le feature mancanti dal primo Overwatch e ovviamente della cancellazione del PvE. Raramente ci sono riferimenti al gameplay vero e proprio o al bilanciamento.

image 2
Un giudizio non proprio esaltante

Vedremo come si evolverà la situazione, ma riteniamo che questo non sia un segnale che Blizzard, specialmente ai piani alti, possa ignorare come se nulla fosse. Invasione è sicuramente un passo verso la direzione giusta, ma ad esempio il costo del pacchetto Missioni di Storia – esagerato per l’offerta esigua di contenuto – rimane comunque una macchia su un aggiornamento altrimenti più che positivo, almeno dei diversi miglioramenti introdotti.



MasterRedz

About Author

Signore indiscusso della redazione, MasterRedz ha spadroneggiato in BattleCraft dopo aver sterminato i suoi rivali a furia di dirette BlizzCon e articoli. Ora ha puntato gli occhi sulla conquista di DailyQuest e nessun redattore sarà al sicuro!

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti