Blizzard ha annunciato finalmente il nuovo cambio nome dell’eroe McCree in Cole Cassidy. Per quanti si fossero persi dei pezzi di storia: il cambio nome di questo eroe arriva in seguito allo scandalo di molestie all’interno di Blizzard in cui è coinvolto anche un ex sviluppatore che ha appunto il cognome McCree e a cui è stato dedicato l’eroe di Overwatch.
Secondo quando scoperto da alcuni dataminer le linee vocali verranno cambiate e ridoppiate parzialmente, di conseguenza l’attore originale presterà ancora la voce a nuovo Cole Cassidy. La data prefissata per l’annuncio del “rework” del nome è fissata per martedì 26 ottobre.
Vi piace questo cambio di nome?
Nota a margine. Il nome “Cassidy” è famoso negli Stati Uniti, ma anche nell’immaginario collettivo, dato che è legato ad uno dei fuorilegge più famosi della storia del West appunto Butch Cassidy. Su Cassidy e il mucchio selvaggio (la famosa banda di rapinatori ndr.) si sono spesi film su film di genere western e nell’immaginario collettivo la figura di Butch Cassidy è visto come una specie di Robin Hood