Overwatch 2

Overwatch 2: il ritorno di Mei, aggiustamenti e i primi bilanci della Stagione 1

overwatch 2 mei ritorno

Ieri sera è stata finalmente applicata una nuova patch di Overwatch 2 che ha reintrodotto Mei in tutte le modalità, insieme ad alcuni importanti bilanciamenti per altri personaggi e per il gioco in generale. Vediamo brevemente cosa è cambiato:

  • D.VA, Zarya, Genji, Sombra, Junkrat e Kiriko sono stati depotenziati in diversi aspetti. Ad esempio Genji ora ha meno munizioni per i suoi Shuriken, mentre l’invincibilità del Passo Rapido di Kiriko è stata ridotta nella sua durata;
  • Il matchmaking è stato parzialmente migliorato nei tempi d’attesa;
  • Ora la mira assistita sarà attivata di default in tutte le partite cross-play su console, tranne quelle competitive;
  • Il sistema di protezione tramite SMS con telefono registrato ora si applica a molti più operatori, compresi i prepagati;
  • Molti bugfix su diversi aspetti.

Se volete conoscere tutti i dettagli, potete ritrovare la note della patch in fondo all’articolo.

Oltre alla nuova patch, il team di Overwatch 2 ha pubblicato anche un intervento firmato dal Produttore Esecutivo Jared Neuss dedicato ai problemi riscontrati in questa prima stagione del gioco. Brevemente, il team riconosce che:

  • I giocatori non hanno apprezzato il Pass Battaglia, specialmente arrivando da un sistema completamente diverso e molto più remunerativo;
    • Nel breve termine, nella Stagione 2 ogni evento avrà un modello ottenibile esclusivamente giocando e saranno aumentati i Twitch Drop.
    • Dalla Stagione 3 in poi ci saranno diverse modifiche al Pass battaglia e alle Sfide offerte dal gioco.
  • I tempi di attesa in coda saranno migliorati attraverso diversi meccanismi;
  • La modalità competitiva verrà rimaneggiata presto e il team condividerà i primi dettagli di queste modifiche con un post dedicato;
  • Ci sono diversi bilanciamenti in cantiere per molti Eroi, fra cui Sojourn. Più dettagli in arrivo con l’avvicinarsi della stagione 2.

REMIX DEI MODELLI LEGGENDARI DEI CAMPIONI DEL TORNEO DELL’OVERWATCH LEAGUE

Festeggia i campioni del torneo dell’Overwatch League coi modelli leggendari Gladiatrice Reale, Dallas (estivo) e Shanghai (estivo)! Questi modelli sono disponibili per l’acquisto per un tempo limitato con i Gettoni Overwatch League.

AGGIORNAMENTI GENERALI

Modalità competitiva e abbinamento partite

Stiamo continuando a monitorare le condizioni della modalità competitiva e dell’abbinamento partite in Overwatch 2, sia per vecchi che per nuovi giocatori. Abbiamo applicato numerose modifiche al server per determinare in modo continuo e corretto il grado d’abilità e la divisione di un giocatore, e molte di queste saranno molto più evidenti all’inizio della Stagione 2.

Abbiamo aumentato la precisione della stima dei tempi d’attesa per ogni ruolo individuale nella coda ruoli.

Matrice Difensiva

È stata aggiunta la funzione di trascrizione audio con un’implementazione limitata per i giocatori su PC in determinate regioni. Le trascrizioni audio, come parte della nostra iniziativa Matrice Difensiva, ci permettono di analizzare una registrazione temporanea della chat vocale di un giocatore segnalato. Ora i giocatori riceveranno una notifica all’ingresso nella chat vocale per la prima volta durante una sessione di gioco, che indica che la chat vocale potrebbe essere registrata. Per massimizzare l’efficacia di questa funzione, assicurati di effettuare la segnalazione più a ridosso possibile del momento in cui si presenta il comportamento tossico. Una volta effettuata la segnalazione, verrà utilizzata una registrazione audio temporanea per creare un file di testo tramite un programma di trascrizione vocale. La registrazione temporanea non viene ascoltata da nessuno e viene prontamente eliminata a seguito della trascrizione. Le trascrizioni vengono create esclusivamente per le segnalazioni di comportamenti distruttivi in canali vocali pubblici, tra cui la chat della partita e di squadra, escludendo invece la chat della formazione.

Cross-play e mira assistita

Abbiamo apportato una modifica alla mira assistita nelle lobby cross-play (PC più console). Adesso, giocando in una sessione in cross-play, la mira assistita sarà attivata in tutte le partite eccetto quelle competitive.

Stando ai nostri dati, abbiamo scoperto che molte formazioni prevedono giocatori su PC assieme a giocatori su console. Questo voleva dire che, giocando su console ed entrando in formazione con giocatori su PC, per giocare coi propri amici era necessario vivere un’esperienza di gioco negativa. Inoltre, con una formazione di cui la maggior parte dei membri su console, ma uno di essi su PC, era “meglio” escludere il giocatore su PC per migliorare l’esperienza di gioco.

Vogliamo ripeterlo: in questo momento, la mira assistita esiste solo su piattaforme console.

Terremo d’occhio l’implementazione di questo cambio e apporteremo modifiche rapidamente qualora fosse necessario.

AGGIORNAMENTI AGLI EROI

TANK

D.VA

D.VA ci è sembrata troppo letale dopo l’ultimo giro di modifiche, considerato quanto sappia essere resistente grazie alla Matrice Difensiva migliorata.

Cannoni a Fusione

  • Rosa di proiettili aumentata da 3,5 a 3,75

Retrorazzi

  • Danni da impatto ridotti da 25 a 15

Richiama Mech

  • Costo dell’Ultra Richiama Mech ridotto del 12%
ZARYA

Le prime sensazioni dei giocatori hanno ritenuto che Zarya fosse uno dei tank più deboli nel 5v5, nonostante l’alto potenziale di danni e la durata della barriera si siano dimostrati estremamente efficaci. Per gli avversari, i feedback hanno indicato che questo possa far sembrare che Zarya abbia pochi momenti in cui risulta vulnerabile, il che rende difficile occuparsi di lei tenendo anche conto del crescente potenziale di danno.

Questi cambi ridurranno la durata della barriera, rendendole leggermente più difficile ottenere energia, e forniranno più tempo ai nemici per infliggerle danni.

Barriera Particellare

  • Durata ridotta da 2,5 a 2 secondi
  • Tempo di recupero aumentato da 10 a 11 secondi

Proiezione Difensiva

  • Durata ridotta da 2,5 a 2 secondi
  • Tempo di recupero aumentato da 10 a 11 secondi

ATTACCO

GENJI

Genji ha beneficiato molto del passaggio al 5v5. Passare a un formato a singolo tank e con meno abilità di controllo ha rimosso un sacco di ostacoli per Genji. Tuttavia, non ha ricevuto aggiornamenti dato che non è stato attivo nel meta fino all’uscita. È stata una scelta voluta, basata sull’idea generale di evitare modifiche preventive se possibile. Questi cambi allineeranno Genji agli altri eroi da fiancheggiamento come Tracer e Reaper.

Shuriken

  • Numero massimo di munizioni ridotto da 30 a 24
  • Danni ridotti da 29 a 27
JUNKRAT

Tagliola

  • Tempo di armamento aumentato da 0,5 a 0,75 secondi
  • Durata dell’intrappolamento ridotta da 3 a 2,5 secondi
SOMBRA

Grazie alla sua riprogettazione, Sombra ha ottenuto molto più potenziale di danni per compensare con la riduzione della durata del blocco dell’abilità di Hacking. Questa scelta è risultata fin troppo letale per una fiancheggiatrice con facile accesso alle retrovie nemiche, specialmente nel 5v5.

Ora non può più canalizzare l’hacking su un bersaglio già hackerato, dato che i feedback hanno indicato che il tempo di recupero ridotto, abbinato all’hacking dalla furtività, è risultata essere una combinazione troppo frustrante per molti giocatori. In sostanza, si tratta di un tempo di recupero per ogni bersaglio che permette all’abilità Hacking di mantenere il tempo di recupero attuale da 4 secondi per hackerare, potenzialmente, bersagli multipli.

Hacking

  • Durata del blocco dell’abilità ridotta da 1,75 a 1,5 secondi
  • I nemici hackerati non possono più essere colpiti da Hacking per gli 8 secondi della durata dell’effetto
  • Moltiplicatore danni del nemico hackerato ridotto dal 40% al 25%

SUPPORTO

KIRIKO

La finestra d’invulnerabilità è pensata principalmente per evitare la morte istantanea dovuta a un imprevisto dopo il teletrasporto oltre le pareti, ma abbiamo appurato che dura un po’ troppo e ha portato a confondere i giocatori mentre sparano a Kiriko.

Passo Rapido

  • Durata dell’effetto d’invulnerabilità ridotta da 0,4 a 0,25 secondi

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

GENERALE

  • Solo su PC: l’impostazione predefinita del mix audio è stata modificata in “Strumenti professionali”
  • Risolto un problema per il quale alcuni giocatori potevano restare bloccati a Bronzo 5 persino dopo diversi aggiornamenti ai gradi
  • Solo su console: risolto un problema per il quale veniva mostrata l’interfaccia da PC per alcuni giocatori su console
  • Solo su console: risolto un problema per il quale il gioco poteva bloccarsi aprendo e chiudendo un filmato di un eroe
  • Solo su console: risolto un problema per il quale il comando Cattura highlight non poteva essere tolto dall’assegnazione al pulsante sinistro della croce direzionale
  • Risolti vari problemi relativi alla classifica per il quale venivano mostrate posizioni ed elenchi errati
  • I giocatori che ricevono cure non vedranno più lo stato di ricezione delle cure a schermo una volta raggiunta la salute massima
  • Risolto un problema per il quale a volte i giocatori venivano inseriti in una partita vuota
  • Risolto un problema che impediva ai giocatori di ritornare nella partita competitiva dopo essere stati disconnessi
  • Risolto un problema per il quale scrivere in chat poteva causare l’acquisto di un oggetto nella Galleria eroi
  • L’opzione Nessuna Cartolina nell’interfaccia della Cartolina è ora selezionabile
  • Risolto un problema grafico per il quale i giocatori vedevano un ammontare errato di Gettoni Overwatch League, che rendeva impossibile effettuare l’acquisto di oggetti. Ora la schermata mostra la quantità corretta di Gettoni posseduti da un giocatore
  • Il comando di evitamento compagni non è più nascosto sotto l’elenco Giocatori recenti
  • Risolto un problema per il quale la sfida Ipermetropia non tracciava correttamente i progressi o il completamento
  • Risolto un problema per il quale la sfida Calamita per piombo non tracciava correttamente i progressi o il completamento
  • Risolti diversi problemi per i quali la schermata del giocatore si sfocava o perdeva focus
  • Risolto un problema per il quale ad alcuni giocatori mancava erroneamente il modello Widowmaker Noire
  • Vari miglioramenti grafici all’Esperienza per Nuovi Giocatori
  • Corretto nell’ultimo aggiornamento: i robot d’addestramento ora vengono mostrati correttamente attraverso le pareti giocando con un guaritore

MAPPE

Junkertown

  • Corrette zone della mappa aggiuntive che in determinati casi causavano problemi di prestazioni

EROI

Brigitte

  • Risolto un problema per il quale lo scudo di Brigitte poteva diventare invulnerabile in determinate circostanze

Cassidy

  • Cassidy ora lascia cadere correttamente la bandiera con la Capriola Tattica nella modalità di gioco Cattura la Bandiera

Doomfist

  • Corretto nell’ultimo aggiornamento: risolto un problema per il quale Slancio Sismico veniva interrotto in anticipo dagli ostacoli
  • Corretto nell’ultimo aggiornamento: risolto un problema per il quale era possibile saltare durante Slancio Sismico

Genji

  • Risolto un problema relativo al volume dei colpi del modello mitico di Genji
  • Corretto nell’ultimo aggiornamento: risolto un problema per il quale i giocatori potevano ottenere Spade del Drago infinite nelle partite personalizzate

Hanzo

  • Corretto nell’ultimo aggiornamento: il salto e l’arrampicata non distruggono più gli elementi frantumabili

Regina dei Junker

  • Utilizzare Urlo di Comando o Furia ora lascia cadere correttamente la bandiera nella modalità di gioco Cattura la Bandiera

Kiriko

  • Risolto un problema per il quale Kiriko poteva uscire dai confini della mappa con Passo Rapido

Mei

  • È stata aggiunta di nuovo al parco eroi
  • Risolti vari problemi relativi al Muro di Ghiaccio di Mei per i quali i giocatori e i proiettili potevano occasionalmente attraversarlo

Mercy

  • Applicata una modifica all’audio della planata in prima persona di Mercy per risolvere un problema di frequenza che risultava sgradevole per alcuni giocatori

Reinhardt

  • Corretto nell’ultimo aggiornamento: risolto un problema per il quale l’attacco corpo a corpo non faceva fendere il martello di Reinhardt

Sojourn

  • Sojourn non può più prendere la bandiera durante la Scivolata Energica in modalità Cattura la Bandiera

Sombra

  • Corretto nell’ultimo aggiornamento: l’EMP non può più ricevere potenziamenti ai danni

Torbjörn

  • Corretto nell’ultimo aggiornamento: risolto un problema per il quale l’attacco corpo a corpo non faceva fendere il martello di Torbjörn

Wrecking Ball

  • Risolto un problema relativo allo Scudo Adattivo per il quale in determinati casi causava una perdita di salute



MasterRedz

About Author

Signore indiscusso della redazione, MasterRedz ha spadroneggiato in BattleCraft dopo aver sterminato i suoi rivali a furia di dirette BlizzCon e articoli. Ora ha puntato gli occhi sulla conquista di DailyQuest e nessun redattore sarà al sicuro!

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti