Overwatch 2

L’Overwatch World Cup ritornerà nel 2023

Overwatch World Cup 2023

Dopo oltre tre anni di assenza, Blizzard ha annunciato che nel 2023 tornerà l’Overwatch World Cup. Uno degli eventi più amati legati ad Overwatch riunirà nuovamente 36 squadre da tutto il mondo per competere in uno speciale torneo che durerà tutto l’anno prossimo, questa volta ovviamente con Overwatch 2.

Come al solito ci saranno provini regolari per la composizione delle squadre ma a febbraio, dopo l’annuncio dei partecipanti, ci sarà una Prova della World Cup che permetterà a singoli giocatori vincitori di qualificarsi direttamente all’ultima fase dei provini per le squadre definitive.

La vera competizione inizierà poi a giugno, quando la prima fase delle qualificazioni ridurrà a 16 il numero di squadre partecipanti. Ma per avere più informazioni dovremo aspettare gennaio 2023, quando saranno annunciate sia le squadre partecipanti che l’ulteriore organizzazione del torneo.

Attenzione, mondo! Dopo tre anni, siamo lieti di annunciare il ritorno dell’Overwatch World Cup nel 2023, con una competizione più grande che mai: un nuovo gioco con nuovi giocatori e giocatrici, nuovi modi per puntare i riflettori sul proprio paese o regione su scala globale! 
Riveleremo maggiori dettagli appena saranno pronti, ma ecco il grande piano per l’Overwatch World Cup 2023…

PANORAMICA TEMPORALE

A gennaio annunceremo i 36 paesi e regioni che si contenderanno l’Overwatch World Cup 2023, periodo in cui saranno anche aperte le candidature per i Comitati di Competizione. Ogni Comitato di Competizione sarà responsabile dell’organizzazione dei provini per il proprio paese e regione seguendo le direttive di Blizzard.

Oltre ai provini regolari, stiamo introducendo anche un nuovo modo per permettere a giocatori e giocatrici di contendersi un posto nel team. Si tratta di un torneo a formato aperto: la Prova della World Cup. A febbraio, la Prova della World Cup farà ottenere, a chi avrà vinto, un posto diretto per i provini del proprio team. Sarà comunque sempre possibile iscriversi per i provini regolari che avranno luogo a marzo. È necessario avere un grado competitivo Diamond o superiore per partecipare ai provini regolari, per cui se aspiri a partecipare devi impegnarti da subito per scalare la classifica! 

Inoltre, nel 2023 proporremo delle sfide e delle ricompense per chiunque aiuti a festeggiare il ritorno dell’Overwatch World Cup.

A giugno, dopo che le formazioni dei team saranno state finalizzate, inizieranno le qualificazioni dell’Overwatch World Cup tramite una competizione regionale online, riducendo i team da 36 a 16 per la fase successiva del torneo. Questi 16 team si scontreranno poi in un ambiente LAN ad autunno 2023 per determinare il primo team campione della World Cup sin dal 2019.

2023 Timeline.jpg

Che tu sia professionista, aspirante o adotti uno stile di gioco più informale, ci sono un’infinità di modi per farti coinvolgere. Resta con noi per scoprire i prossimi annunci, tra cui maggiori dettagli su ogni fase dell’Overwatch World Cup 2023, informazioni per spettatori e spettatrici e altro ancora!



MasterRedz

About Author

Signore indiscusso della redazione, MasterRedz ha spadroneggiato in BattleCraft dopo aver sterminato i suoi rivali a furia di dirette BlizzCon e articoli. Ora ha puntato gli occhi sulla conquista di DailyQuest e nessun redattore sarà al sicuro!

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti