Overwatch 2

Per sbloccare i contenuti cosmetici di Overwatch 2 è più utile farmare su WoW

Overwatch 2 - Negozio, Monete

Overwatch 2 ha avuto un lancio più che positivo, specialmente in termini di nuovi giocatori e prime impressioni per quanto riguarda il nuovo paradigma 5v5. Tuttavia, il punto più dolente del gioco è attualmente il Negozio, insieme al Pass Battaglia e allo sblocco dei vari contenuti cosmetici.

Infatti tutto il nuovo impianto economico-progressivo del gioco è stato percepito come un massiccio passo indietro rispetto ai Forzieri, tanto vituperati in vita quanto rimpianti alla loro dipartita.

Non aiuta minimamente il fatto che Overwatch 2 abbia il braccino corto per quanto riguarda il guadagno di Monete necessarie per sbloccare i vari contenuti attraverso le Sfide settimanali: il completamento delle Sfide al momento fa guadagnare solamente 60 Monete, una miseria in confronto ai prezzi del Negozio che si aggirano intorno alle diverse centinaia.

Il sistema è al momento talmente poco remunerativo che, come riporta GamesRadar, diversi giocatori preferiscono farmare Oro su WoW, in modo da guadagnare Gettoni WoW da riscattare per saldo Battle.net, finalmente spendibile in Overwatch 2 per i contenuti cosmetici o il Pass Stagionale.

Non un bel messaggio, per un gioco che ha puntato molto sul free-to-play per il suo (ri)lancio.

Nel frattempo, Blizzard ha cominciato ad ascoltare qualche feedback riguardante il Negozio, come ad esempio lo scorporo e acquisto dei singoli oggetti dai bundle disponibili, anche in seguito ad alcune affermazioni per cui la precedente pratica non fosse propriamente legale in alcuni paesi.

Speriamo che questo sia solo la prima di diverse modifiche e che l’arrivo della prossima stagione possa in qualche modo migliorare le cose.

Hiya folks,

In order to give players more options in how they purchase cosmetic items, we have enabled individual purchasing of most items contained within featured shop bundles, including skins and weapon charms. Though we believe bundles represent great value for players who want to buy all the included items, we understand that some players may want to purchase certain bundled items separately at their full price.

This change is now live in the game across all regions.

Thanks, and we’ll see you in game



MasterRedz

About Author

Signore indiscusso della redazione, MasterRedz ha spadroneggiato in BattleCraft dopo aver sterminato i suoi rivali a furia di dirette BlizzCon e articoli. Ora ha puntato gli occhi sulla conquista di DailyQuest e nessun redattore sarà al sicuro!

Segui
Notificami
1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
VBK5

Incredibile, è proprio vero che quando dai un dito la gente si prende il braccio. Da che mondo è mondo nei f2p ad essere gratis sono i contenuti di gameplay non i cosmetici, che anzi sono l’unica fonte di sostentamento del gioco. La Blizzard è stata addirittura disponibile a permettere di ottenere le skin (che dovrebbero esser a pagamento) gratis, farmando in gioco, e cosa ottiene? Un mare di critiche perché sono troppo difficili da farmare… Avrebbe dovuto metterle a pagamento e basta, senza valuta interna di gioco, così nessuno si sarebbe potuto lamentare e se avessero voluto ottenere le… Leggi il resto »