Overwatch 2

Overwatch 2: la Stagione 10 si concentra sul Pass Battaglia e modelli Mitici

overwatch 2 venture

Se le notizie sulla morte del contenuto PvE di Overwatch 2 sono tutt’altro che esagerate, sembra invece che il comparto PvP del gioco sia deciso a riscattarsi. La Stagione 9 ha già portato diverse novità al gameplay di Overwatch 2, mentre la Stagione 10 sembra essere pensata per rispondere ad uno degli aspetti più criticati del gioco: monetizzazione e Pass Battaglia.

Il game director Aaron Keller ha presentato le novità in arrivo nella prossima stagione. Vi consigliamo di guardarvi l’intero intervento, ma se avete fretta vi riassumiamo qui i punti principali:

  • A partire dalla prossima Stagione, tutti gli Eroi torneranno ad essere disponibili liberamente.
  • Il prossimo Eroe, Venture sarà immediatamente disponibile al lancio della stagione.
  • Le skin Mitiche precedenti saranno disponibili in un nuovo Negozio Mitico, dove potranno essere acquistate con una nuova valuta. Sarà inoltre possibile decidere quanto progredire in un modello Mitico, per esempio sbloccando una sola variante di colore.
  • Il Pass Battaglia farà guadagnare 600 Monete sia nel percorso gratuito che premium, mentre le sfide settimanali ora forniranno XP per il Pass.
  • La nuova modalità Scontro, presentata alla scorsa BlizzCon, sarà disponibile in anteprima a tempo limitato durante la Stagione 10, con la mappa Hanaoka.
  • Ci sarà una nuova mappa per la modalità Scorta, Runasapi, nella Stagione 11. Colosseo riceverà invece un rework.
  • Overwatch 2 potrebbe raggiungere i 100 milioni di giocatori la prossima stagione.

Salve! Abbiamo grandi aggiornamenti all’orizzonte che non vediamo l’ora di condividere con te.

Rilascio eroi

Iniziamo alla grande con le stelle del nostro gioco: gli eroi.

A partire dalla Stagione 10, tutti i nuovi eroi saranno disponibili immediatamente al lancio. Inoltre, tutti gli eroi esistenti saranno liberamente accessibili per tutti gli utenti. Questo significa che non sarà più richiesto sbloccare gli eroi attraverso il Pass Battaglia per poterli utilizzare in tutte le modalità di gioco.

I nuovi utenti dovranno comunque completare l’Esperienza per Nuovi Giocatori per sbloccare gli eroi mentre imparano le basi del gioco. Una volta sbloccati gli eroi del parco di Overwatch originale, saranno disponibili anche tutti gli eroi di Overwatch 2.

Alla BlizzCon dello scorso anno, abbiamo offerto uno sguardo anticipato sullə nostrə quarantesimə eroə, Venture, mostrando le sue meccaniche sotterranee uniche e il suo spirito temerario e avventuroso. Siamo entusiasti di annunciare che avrai accesso immediato a Venture quando si unirà ufficialmente alla schiera degli eroi di Overwatch 2 nella Stagione 10.

Cambi ai contenuti mitici

Vogliamo offrirti maggiore controllo sul modo in cui ottieni i modelli mitici per gli eroi. Nella Stagione 10, introdurremo modifiche su come potrai ottenere, potenziare e sbloccare i modelli mitici attraverso il nuovo Negozio mitico.

Questo negozio ti consentirà di acquisire i modelli mitici stagionali attuali e passati mentre progredisci nel Pass Battaglia Premium. Avrai il pieno controllo su quanto vuoi investire per ottenere ciascun modello mitico. Ad esempio, se non ti interessa sbloccare tutte le varianti del colore o del modello, potrai concentrarti su altri modelli mitici.

Inoltre, nel Negozio mitico includeremo anche i modelli mitici passati, consentendoti di ottenere i tuoi preferiti. I modelli mitici stagionali saranno disponibili due stagioni dopo il loro debutto. Pertanto, a partire dalla Stagione 10, saranno disponibili nel Negozio mitico i modelli mitici dalla Stagione 1 alla Stagione 7.

Continueremo a fornirti maggiori informazioni sul Negozio mitico e sui cambiamenti aggiuntivi al Pass Battaglia Premium man mano che ci avvicineremo alla Stagione 10.

Sfide e Monete

A partire dalla Stagione 10, avanzare lungo sia il percorso disponibile per tutti che quello Premium del Pass Battaglia ti farà ottenere Monete, semplificando e rendendo più costante il loro guadagno. Inoltre, stiamo aumentando il numero di Monete ottenibili da chiunque, portandolo da 540 a 600 per stagione.

Le sfide settimanali saranno più versatili per adattarsi meglio al tuo stile di gioco e, inoltre, d’ora in poi forniranno PE Pass Battaglia.

Rinnovamento delle meccaniche di gioco

Oltre agli eroi e alla personalizzazione, siamo costantemente alla ricerca di altri modi per rinnovare le meccaniche di gioco di Overwatch 2. Nella Stagione 9 abbiamo introdotto grandi modifiche alla modalità competitiva e alle dinamiche di gioco di base. Il nostro obiettivo a lungo termine è mantenere un ritmo di gioco regolare, introducendo in modo uniforme sistemi nuovi o aggiornati per variare il meta, implementando azzeramenti di grado e offrendo nuove ricompense. Monitoriamo attentamente la frequenza di tali cambiamenti e ascoltiamo sempre con attenzione tutti i feedback.

Vogliamo rendere Overwatch 2 più equilibrato, divertente e competitivo possibile.

Più mappe da esplorare

Siamo entusiasti di condividere i nostri piani di rilascio e aggiornamento delle mappe.

La nuovissima modalità introdotta alla BlizzCon 2023, Scontro, debutterà quest’anno con due mappe. Preparati all’azione intensa nella prova di Scontro a tempo limitato nella nuova mappa Hanaoka all’inizio della Stagione 10. Non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensi.

Nella Stagione 11, introdurremo Runasapi, la nuova mappa Scorta ambientata nello splendido Perù, nel mondo di Illari e dei Guerrieri Inti. Stiamo anche riprogettando alcune mappe esistenti, tra queste modifiche includeremo anche una rielaborazione a Colosseo nella Stagione 11.

Inoltre, abbiamo ascoltato i feedback su El Dorado, Circuit Royal, L’Avana e Numbani, e stiamo lavorando per apportare modifiche sostanziali a queste mappe. Continua a farci sapere quali altre mappe vorresti riprogettassimo!


Overwatch 2 si evolve a ogni stagione e i tuoi feedback sono la chiave del processo evolutivo. Mentre ci dirigiamo verso la Stagione 10 e oltre, il nostro obiettivo principale è offrire un’esperienza divertente per tutti.

Resta con noi per un prossimo Aggiornamento sullo sviluppo, in arrivo poco prima della Stagione 10, che coprirà gli aggiornamenti alla modalità competitiva e all’iniziativa Matrice Difensiva. Quest’ultima includerà dettagli su come stiamo gestendo i comportamenti negativi, le restrizioni alle formazioni e al panorama competitivo, nonché l’anonimato degli utenti.

Grazie per fare parte di questo meraviglioso viaggio, creiamo un gioco fantastico!



MasterRedz

About Author

Signore indiscusso della redazione, MasterRedz ha spadroneggiato in BattleCraft dopo aver sterminato i suoi rivali a furia di dirette BlizzCon e articoli. Ora ha puntato gli occhi sulla conquista di DailyQuest e nessun redattore sarà al sicuro!

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti