Copertina

Meno di 24 ore dopo il video delle origini, il nuovo eroe di Supporto Baptiste è approdato sul PTR di Overwatch, insieme ad una video-presentazione di Jeff Kaplan.

L’arma di Baptiste è un lanciagranate il cui fuoco primario spara raffiche di tre colpi, il fuoco secondario invece scaglia una granata curativa che ripristina i punti vita degli alleati vicino al luogo dell’impatto.

Le sue abilità di base sono: Impulso Rigenerativo, che applica cure periodiche a se stesso e agli alleati vicini, Campo d’Immortalità, che impedisce agli alleati all’interno della zona designata di scendere sotto una certa soglia di punti vita, e Stivali Potenziati, un’abilità passiva che gli permette di saltare molto in alto in base a quanto rimane accovacciato.

La Ultra di Baptiste è Matrice d’Amplificazione, una superficie posizionabile in maniera simile ai muri di Mei, che raddoppia l’effetto delle cure e dei danni dei proiettili alleati che la attraversano. Jeff ha confermato che il buff fornito da questa abilità si somma a quelli delle abilità di Ana, Mercy e Orisa.

Pagina ufficiale dell’eroe

L’arrivo del PTR significa anche nuove patch note, e al momento sono previsti cambiamenti importanti ad alcune meccaniche di gioco, insieme a bilanciamenti per Ana, Doomfist, Hanzo, Lúcio, McCree, Mei, Moira, Orisa, Pharah, Soldato-76, Sombra, Torbjörn, Widowmaker e Wrecking Ball.

Siamo al lavoro su una nuova patch per Overwatch, ora disponibile per il test! Per condividere i tuoi feedback e segnalare errori e problemi, scrivi sul forum del PTR dedicato ai feedback o alla segnalazione dei bug.

Le note della patch qui sotto includono solo i cambiamenti disponibili per il test sul PTR. Benché molti di questi cambiamenti saranno disponibili su PlayStation 4 e Xbox One con una patch futura, il PTR è dedicato solo alla versione per PC e riporta solo i cambiamenti specifici per quella piattaforma.

IN EVIDENZA NELLA PATCH

Nuovo eroe: Baptiste (supporto)

Baptiste è un medico da capo veterano dotato di un arsenale sperimentale in grado di tenere in vita gli alleati ed eliminare i nemici. Il Lanciagranate Biotico spara raffiche da tre colpi, ricompensando precisione e un efficiente controllo del rinculo con un’ingente quantità di danni. Il fuoco alternativo lancia granate che curano gli alleati nella zona d’impatto. Con Impulso Rigenerativo, Baptiste attiva un’intensa ondata di cura periodica su se stesso e sugli alleati vicini. Quando il pericolo si avvicina, Baptiste può lanciare il suo Campo d’Immortalità per impedire la morte degli alleati. Baptiste si muove sul campo di battaglia con i suoi Stivali Potenziati che gli permettono di saltare oltre gli ostacoli e coprire velocemente distanze impensabili per altri eroi. Baptiste è in grado di schierare una Matrice di Amplificazione, la sua Ultra, che raddoppia i danni e gli effetti di cura dei proiettili alleati che la attraversano.

AGGIORNAMENTI GENERALI

Armatura

  • I danni da raggio sono ridotti del 20% quando colpiscono l’armatura.
    • Mei: Fuoco primario
    • Moira: Fuoco alternativo, Coalescenza
    • Symmetra: Fuoco Primario, Drone Sentinella
    • Winston: Fuoco primario
    • Zarya: Fuoco primario
  • Gli effetti dei danni periodici non sono più mitigati dall’armatura.
    • Ana: Fuoco primario
    • Ashe: Dinamite
    • Hanzo: Assalto del Drago
    • Mei: Tormenta
    • Moira: Globo Biotico
    • Widowmaker: Mina Venefica
    • Zarya: Bomba Gravitonica

Commenti degli sviluppatori: i danni periodici subiti dall’armatura, come quelli inflitti dalla Mina Venefica di Widowmaker, e i danni delle armi a raggi, come il Proiettore Fotonico di Symmetra, variavano enormemente. Ora sono più costanti e prevedibili.

Aumento dei danni

  • L’aumento dei danni ora viene applicato quando un proiettile viene sparato invece che all’impatto con il bersaglio.

Commenti degli sviluppatori: in precedenza, gli effetti di aumento dei danni erano calcolati quando l’eroe che riceveva questo effetto colpiva il bersaglio. Ora i danni vengono applicati al proiettile nel momento dello sparo. Questo significa che chi infligge danni non deve essere potenziato quando il proiettile colpisce un nemico affinché l’aumento dei danni abbia effetto.

Respinta

  • La distanza di respinta ora è più costante.
  • Gli eroi in grado di volare ora possono essere respinti e rallentati.

Commenti degli sviluppatori: le respinte ora sono meno influenzate dal movimento che stava effettuando l’eroe colpito. Invece di avere respinte piccole o grandi a seconda del caso, ora saranno tutte simili indipendentemente dal movimento effettuato. Poter respingere eroi volanti come Mercy quando usa Valchiria o D.VA quando usa i Retrorazzi rende la dinamica di gioco più fluida e coerente.

Audio

  • Viene riprodotto un nuovo suono quando si mette a segno un colpo sotto l’effetto dell’aumento dei danni.
  • Viene riprodotto un nuovo suono quando si mette a segno un colpo senza infliggere danni.

Commenti degli sviluppatori: con l’aggiunta di Baptiste, volevamo assicurarci che i giocatori sapessero quando i loro colpi erano potenziati o annullati, indipendentemente dall’eroe usato.

AGGIORNAMENTI AGLI EROI

Ana

  • Biostimolatore
    • Cure ridotte da 300 a 250.

Commenti degli sviluppatori: fornire al Biostimolatore un effetto di cura immediata permetteva agli eroi di sopravvivere più a lungo, rendendo anche la Ultra di Ana molto preziosa. Essa era però un po’ troppo efficace nel curare gli eroi che dispongono di una grande quantità di salute.

Doomfist

  • Montante
    • Tempo di recupero ridotto da 7 a 6 secondi.
  • Slancio Sismico
    • Tempo di recupero ridotto da 7 a 6 secondi.

Commenti degli sviluppatori: ridurre i tempi morti delle abilità di Doomfist dovrebbe restituirgli parte della sua potenza e rendere la sua dinamica di gioco più fluida.

Hanzo

  • Freccia Sonica
    • Raggio di individuazione aumentato da 7 a 9 metri.

Commenti degli sviluppatori: a causa dell’ambientazione ad alta densità di alcune mappe, la Freccia Sonica può risultare inefficace in certe zone. Aumentarne il raggio di individuazione dovrebbe renderla più efficace.

Lúcio

  • Amplificatore Sonico
    • Onda d’Urto ora conta come assist in attacco.

Commenti degli sviluppatori: la respinta di Onda d’Urto di Lúcio è ottima per spingere gli avversari in situazioni potenzialmente letali ed è quindi giusto considerare questa mossa come assist in attacco.

McCree

  • Sventagliata
    • Danni ridotti da 55 a 50.
  • Scarica di Piombo
    • Danni al secondo aumentati da 275 a 550 dopo aver agganciato un bersaglio per 2,5 secondi.

Commenti degli sviluppatori: dopo aver ridotto l’efficacia dell’armatura per tutti gli eroi, non è più necessario che Sventagliata infligga così tanti danni. Aumentare quelli di Scarica di Piombo dopo aver agganciato un bersaglio per un po’ la rende più efficace contro bersagli statici con molta salute (come le barriere) ed eroi con più di 600 salute. Non c’è nessun cambiamento alla pericolosità di quest’abilità per gli eroi con meno di 600 salute.

Mei

  • Pistola Endotermica
    • Danni inflitti dal fuoco primario aumentati da 2,25 a 2,75 (invece che da 45 a 55 danni al secondo).
  • Muro di Ghiaccio
    • Salute diminuita da 500 a 400.

Commenti degli sviluppatori: aumentare i danni inflitti dal fuoco primario di Mei dovrebbe rendere più potente la sua combo Ibernazione/Dardo di Ghiaccio. Rendere i pilastri del Muro di Ghiaccio più facili da distruggere significa dover aspettare meno tempo per la sparizione spontanea del muro, garantendo più opportunità per contrastarlo.

Moira

  • Biomanipolazione
    • Durata delle cure periodiche aumentata da 3 a 4 secondi.
    • Cure totali aumentate da 50 a 65.

Commenti degli sviluppatori: questi cambiamenti minori rendono gli effetti di cura passivi di Biomanipolazione leggermente più efficaci nel ripristinare completamente la salute di un alleato.

Orisa

  • Mitragliatrice a Fusione
    • Penalità alla velocità di movimento durante il fuoco ridotta dal 50% al 30%.

Commenti degli sviluppatori: in qualità di tank difensivo, Orisa può avere problemi ad avanzare con la squadra. Consentirle di spostarsi più velocemente mentre spara dovrebbe rendere più facile mettere pressione sulla squadra nemica e usare la sua barriera in modi più proattivi.

Pharah

  • Lanciarazzi
    • Danni minimi inflitti dalle esplosioni aumentati da 16,25 a 20.

Commenti degli sviluppatori: questo cambiamento riporta i danni minimi del Lanciarazzi a quelli che erano prima del bilanciamento dei danni diretti implementati con una patch recente.

Soldato-76

  • Fucile a Impulsi
    • Danni aumentati da 19 a 20.
  • Scatto
    • Ritardo prima di poter sparare dopo aver usato Scatto ridotto da 0,5 a 0,3 secondi.
  • Visore Tattico
    • Può prendere di mira Rotobomba e Campo d’Immortalità.

Commenti degli sviluppatori: questo cambiamento dovrebbe potenzialmente consentire al Soldato-76 di uccidere un eroe nemico con un colpo in meno. Ridurre il tempo tra Scatto e la possibilità di sparare rende l’abilità più fluida e reattiva. Dare a Visore Tattico la possibilità di prendere di mira Rotobomba di Junkrat e il drone del Campo d’Immortalità di Baptiste è un miglioramento generico in quanto entrambi sono bersagli critici.

Sombra

  • Hacking
    • Tempo di recupero dimezzato durante l’hacking di un Medikit.

Commenti degli sviluppatori: il tempo di recupero di Hacking dava la percezione che usare l’abilità su un Medikit invece che su un eroe fosse meno efficace. Il cambiamento metterà eroi nemici e Medikit sullo stesso piano.

Torbjörn

  • Salute di base aumentata di 50 armatura (250 salute massima).
  • Sovraccarico
    • Armatura ottenuta ridotta da 150 a 100.

Commenti degli sviluppatori: la sopravvivenza di Torbjörn era leggermente bassa, quindi abbiamo spostato parte della sua potenza dall’abilità Sovraccarico alla sua salute di base.

Widowmaker

  • Visore Termico
    • Mostra le barre di salute dei nemici.
    • Ora viene annullato alla morte.

Commenti degli sviluppatori: Visore Termico non poteva essere contrastato, per cui ora termina di agire quando Widowmaker muore. Per compensare l’elevato rischio che comporta il suo utilizzo, Visore Termico ora mostra le barre di salute dei nemici a tutta la squadra di Widowmaker.

Wrecking Ball

  • Scudo Adattivo
    • Non annulla più la modalità Rotolamento.

Commenti degli sviluppatori: questo cambiamento renderà Scudo Adattivo uno strumento di sopravvivenza più importante, perché essere costretto a uscire dalla modalità Rotolamento rendeva Wrecking Ball più esposto al fuoco nemico.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Avvertimenti

  • Risolto un problema per il quale l’avvertimento “Mi servono cure” non veniva mostrato in chat se l’eroe preso di mira non aveva abilità di cura.

Visuale

  • Risolto un problema per il quale, usando certi eroi, la visuale penetrava nel personaggio quando si guardava verso l’alto.

Menu statistiche personali

  • Risolto un problema per il quale non venivano mostrate le etichette stagionali delle modalità competitive Cattura la Bandiera ed Eliminazione 6v6.

Galleria eroi

  • Risolto un problema per il quale, cambiando i modelli di Junkrat, una delle bombe sul suo gilet ruotava.

Eroi

  • Ana
    • Risolto un problema per il quale i vestiti di Ana penetravano nella sua sacca da fianco durante l’emote Yut Nori.
  • Ashe
    • Risolto un problema che impediva la riproduzione del feedback audio che indicava la scarsità di proiettili nel fucile di Ashe quando aveva tre proiettili o meno.
  • D.VA
    • Risolto un problema per il quale era difficile respingere D.VA quando sparava con i Cannoni a Fusione.
  • Genji
    • Risolto un problema per il quale Spada del Drago di Genji terminava prima della conclusione della durata di deviazione.
    • Risolto un problema per il quale Genji veniva respinto insolitamente lontano quando usava Assalto Rapido per colpire Pugno a Reazione di Doomfist.
  • Hanzo
    • Risolto un problema per il quale la gamba di Hanzo si muoveva visibilmente durante la posa vittoriosa Meditazione.
  • Mercy
    • Risolto un problema per il quale il ginocchio sinistro di Mercy si piegava in modo innaturale quando veniva stordita dalla Granata Stordente di McCree.
  • Orisa
    • Risolto un problema per il quale era difficile respingere Orisa quando sparava con la Mitragliatrice a Fusione.
  • Reaper
    • Risolto un problema per il quale un bottone sulla spalla del modello Lü Bu di Reaper sembrava galleggiare.
  • Reinhardt
    • Risolto un problema grafico con un pezzo della schiena di Reinhardt con il modello Guan Yu quando usava l’highlight Cala il martello.
  • Sombra
    • Risolto un problema per il quale l’effetto sonoro di uscita dall’occultamento di Sombra non veniva riprodotto se veniva usata una emote per uscire dall’occultamento.
    • Risolto un problema per il quale Sombra non poteva usare rapidamente l’attacco in mischia se stava usando l’abilità Hacking.
  • Symmetra
    • Risolto un problema per il quale Symmetra caricava la sua Ultra durante il lancio di Barriera Fotonica.
  • Torbjörn
    • Risolto un problema che impediva a Torbjörn di usare Nucleo Ardente nelle partite personalizzate se la seconda abilità era disattivata.
  • Widowmaker
    • Risolto un problema per il quale Mina Venefica di Widowmaker non danneggiava un eroe se veniva attivata al bordo del suo raggio d’azione.

Mappe

  • Hollywood
    • Risolto un problema per il quale la formazione della squadra vincente non veniva mostrata correttamente.
  • Parigi
    • Risolto un problema per il quale non venivano riprodotti i suoni provenienti dall’appartamento “Nous vous surveillons”.
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