Copertina

Fin dalla sua concezione, Overwatch è stato progettato per essere inclusivo e accogliente verso le minoranze: nel cast di personaggi infatti sono presenti una varietà di ideologie, etnie e inclinazioni sessuali. L’ultima declinazione di questa filosofia è uno specifico riferimento alla religione musulmana, in particolare al mese di Ramadan.

In questo mese si commemora la prima rivelazione del Corano a Maometto, praticando il digiuno (Sawm) e l’astinenza. Alla fine di questo periodo si festeggia la “Id al-fitr“, una delle ricorrenze più importanti della religione musulmana, dove si fanno banchetti con i propri cari. Insieme alla patch dell’Anniversario, sono stati aggiunti due nuovi Spray raffiguranti le lanterne tradizionali “Fawanees”, chiamati in italiano Digiuno e Abbuffata.

Potete trovarli tra gli Spray legati all’Anniversario.

Lo scorso sabato, che coincideva proprio con l’inizio della Id al-fitr, sul canale ufficiale di Blizzard Medio Oriente è stato pubblicato un breve video dove l’artista Pierre Abboud realizza delle meravigliose lanterne ispirate agli universi Blizzard. Quella di Overwatch è ispirata a Reinhardt e a tutti noi piacerebbe averla in casa.

Attivate i sottotitoli in inglese.
Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami