Copertina

Coca-Cola ha firmato un’accordo d’espansione con Activision Blizzard per diventare la bevanda analcolica ufficiale della Overwatch League e di tutte le altre proprietà di Overwatch. Questo è il primo accordo commerciale che viene sfruttato a pieno da un partner commerciale nella OWL.

In questo patto pluriennale Coca-Cola ottiene un’esclusività con tutte e venti le squadre dalla Overwatch League, nelle competizioni dei Contenders, nelle Open Division e nella World Cup, vedremo Coca-Cola anche alla prossima BlizzCon e a eventi collegati. Il responsabile eSport di Activision Blizzard, Brandon Snow, non ha rivelato i dettagli dell’accordo ma una fonte a lui vicina ha dichiarato che questa collaborazione durerà per tre anni o poco più.

I dettagli di come Coca-Cola promuoverà i propri prodotti saranno rivelati nelle prossime settimane. Coca-Cola classic sarà il fulcro della campagna pubblicitaria, ma ciò non esclude anche la visibilità di altri prodotti. Ricordiamo che Coca-Cola ha già collaborato con altri giochi ed eSport, come ad esempio League of Legends nel 2016 e con FIFA nel 2017/18.

Il CEO di Activision Blizzard, Bobby Kotick, è stato direttore responsabile di Coca-Cola dal 2012, mentre il vicepresidente senior di Coca-Cola Geoff Cottril, ha supervisionato l’accordo con Brandon Snow.

Fonte: SportBusinessDaily.com

Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami