Copertina

Ieri sera è arrivata su Overwatch una patch che (dopo i bilanciamenti della settimana scorsa) si occupa sia di correggere diversi bug ma anche presentare una nuova versione di Moira nella modalità Sperimentale. Si tratta di un seguito del vigoroso feedback dei giocatori avvenuto lo scorso luglio.

L’esperimento sulla genetista comprende sempre applicare l’effetto di Dissolvenza agli alleati vicini, ma l’abilità è stata depotenziata per non avere più effetto sulle Ultra di Zarya e Sigma (anche la Forma Spettrale di Reaper ha subito la stessa modifica). Giocatori che hanno testato la questa versione riportano che i DoT non vengono più rimossi, ma non è stato confermato se si tratti di un bug o meno.

In più, due abilità di Moira sono state modificate per rendere necessaria una mira migliore: Biomanipolazione vede il suo angolo di presa ridotto e il Globo di danneggiamento rimbalza una volta sola, viene distrutto dalle Barriere e può danneggiare i nemici solo centrandoli, ma per compensare è più veloce e fa più male.

Cambiamenti per Moira

AGGIORNAMENTI AGLI EROI IN MODALITÀ SPERIMENTALE

MOIRA

Questa tornata di cambiamenti è un’iterazione del primo esperimento su Moira che abbiamo testato a luglio. Con queste modifiche, abbiamo cercato di ridurre il livello di potenza generale dell’abilità Dissolvenza, che nella sua ultima forma risultava troppo forte. Ora non può rimuovere effetti negativi o permettere ai giocatori di sfuggire alle Ultra di Sigma o Zarya, ma è ancora abbastanza potente da ridurre i danni in arrivo più significativi se utilizzata al momento giusto. Per quanto riguarda i cambi ai globi di danneggiamento, stiamo andando in una nuova direzione per cercare di ottenere lo stesso obiettivo di prima: cambiare l’abilità in modo che questa passi dall’essere semplice ma con un impatto limitato a basarsi più sull’abilità del giocatore ma con un potenziale più alto. Mettere a segno un colpo con un globo di danneggiamento è ora molto più difficile, ma la sua efficacia è notevolmente aumentata.

Questo è il genere di iterazioni che proviamo internamente quando apportiamo cambiamenti o progettiamo nuovi eroi. La Modalità sperimentale ci fornisce un’interessante opportunità per mostrare l’evoluzione delle cose e il loro sviluppo nel tempo. Ricorda che questi cambiamenti sono puramente sperimentali e molto probabilmente non approderanno sulla versione live.

Biomanipolazione

  • Angolo di presa ridotto del 37%.

Globo Biotico

Globo di danneggiamento

  • Ora si attacca ai nemici all’impatto, invece di attraversarli.
  • Infligge danni solo se attaccato a un bersaglio.
  • Infligge costantemente 60 danni al secondo a tutti i nemici.
  • Rimane attaccato a un personaggio per 3 secondi o finché non gli infligge 120 danni, a seconda di quale delle due si verifica per prima.
  • Il globo viene distrutto se colpisce una barriera nemica.
  • Numero massimo di rimbalzi ridotto a 1.
  • Velocità del proiettile aumentata da 20 a 25.

Dissolvenza

  • Ora porta fuori fase tutti gli alleati entro 6 metri (e se stessa) per 1 secondo al termine di Dissolvenza.
  • Non libera più Moira o gli alleati dalla Bomba Gravitonica di Zarya o dal Flusso Gravitazionale di Sigma.
  • Tempo di recupero aumentato da 6 a 8 secondi.
REAPER

Forma Spettrale

  • Non libera più Reaper dalla Bomba Gravitonica di Zarya o dal Flusso Gravitazionale di Sigma.

Correzioni per il client live

CORREZIONE DEI PROBLEMI

Generale

  • Risolto un problema per il quale i nomi dei giocatori non apparivano correttamente quando si visualizzava un replay.
  • Risolto un problema che permetteva il piazzamento delle torrette in luoghi non validi.
  • Risolto un problema per il quale lo spray Union Jack non compariva correttamente.

Eroi

Genji

  • Risolto un problema per il quale Assalto Rapido non infliggeva danni se usato su un bersaglio contro un muro.

Mei

  • Risolto un problema per il quale Muro di Ghiaccio spingeva i personaggi verso l’alto in maniera imprevedibile.
  • Risolto un problema per il quale Muro di Ghiaccio poteva essere piazzato sopra all’Ibernazione di Mei.

Mercy

  • Risolto un problema per il quale i globi gialli non venivano mostrati sopra gli alleati deceduti.

Zenyatta

  • Risolto un problema per il quale l’animazione degli attacchi in mischia di Zenyatta non veniva visualizzata correttamente quando gli attacchi in mischia venivano utilizzati per annullare una seconda carica di fuoco secondario.
  • Risolto un problema per il quale in rari casi il fuoco primario e secondario non si attivavano correttamente alla morte.
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