Copertina

Jeff Kaplan lascia Overwatch

Scritto da Tonio "Cash" Damato - 20 Aprile 2021 alle 19:48

È di pochi minuti fa una notizia davvero inaspettata, che lascerà tutti gli appassionati di Overwatch a bocca aperta. Jeff Kaplan ha deciso di abbandonare Blizzard. Per tutti “Papa jeff” era diventato il punto di riferimento, sia per WoW sia per Overwatch di cui è diventato in questi anni il portavoce. Questa notizia ci rattrista molto, per noi appassionati Kaplan era diventato un vero punto di riferimento.

Al suo posto ci sarà Aaron Keller come nuovo Game Director di Overwatch. In ogni caso fanno sapere che Overwatch 2 proseguirà con lo sviluppo. Di seguito la dichiarazione di Aaron Keller:

Eroi di Overwatch,

volevamo farvi sapere che Jeff Kaplan ha deciso di lasciare l’azienda dopo una lunga carriera al suo interno, e che Aaron Keller, veterano di Blizzard e membro fondatore del team di Overwatch, diventerà il nuovo direttore di gioco.

Aaron ha svolto un ruolo cruciale all’interno del team di Overwatch ed è stato una figura cardine nella creazione dell’immaginario del gioco. Ha aiutato a creare Overwatch in qualità di membro del team originale e, essendo un veterano di Blizzard con 18 anni di carriera alle spalle, ha lavorato al fianco di Jeff per molto tempo, non solo per Overwatch, ma anche per WoW. Ecco un commento da parte di Aaron:

Ciao, community di Overwatch,

Jeff è stato una grande guida, un mentore e un amico, quindi sa quanto ci mancherà. Sono stato fortunato a lavorare con lui e il resto del team di Overwatch per molti anni, creando qualcosa che continua a ispirare giocatori in tutto il mondo, e sono onorato di ricevere il suo testimone.

Adoro Overwatch. Dai nostri primi bozzetti alle prime mappe create, fino alla prima volta che ho potuto andare in giro con Tracer (che a quei tempi sparava raggi laser dagli occhi), questo gioco mi ha sempre appassionato. Adoro il suo accattivante, incoraggiante, bellissimo mondo per cui vale la pena combattere. Adoro i suoi personaggi così sopra le righe, colorati, potenti e globali. E, più di tutto, adoro la sua rapida e fluida dinamica di gioco che richiede lavoro di squadra, visione d’insieme e rapidità decisionale.

So anche che creare giochi per Blizzard ha sempre voluto dire compiere uno sforzo di gruppo e non è mai frutto di un unico punto di vista. Insieme al resto del team mi sento fortunato ad avere una squadra di sviluppatori e leader creativi, numerosi artisti e progettisti veterani di Blizzard, e anche nuovi arrivi estremamente talentuosi, insieme a un grande supporto da parte di tutta l’azienda per il gioco live e per Overwatch 2.

A proposito di Overwatch 2, lo sviluppo sta proseguendo con un buon ritmo e abbiamo idee eccezionali su cui stiamo lavorando. La reazione di molti di voi agli aggiornamenti che vi abbiamo mostrato alla BlizzConline ci ha entusiasmato e abbiamo rivelazioni emozionanti pianificate per quest’anno e oltre, man mano che ci avvicineremo alla pubblicazione. Molto presto inizieremo a condividere con voi aggiornamenti sul progresso di Overwatch 2 e sulle nuove funzioni del gioco live in modo più frequente.

Anche se non ho la pretesa di sostituire Jeff, sono emozionato all’idea di ricoprire il ruolo di direttore di gioco e continuare a far parte di un team che sta mettendo tutto il suo cuore, talento, e impegno nella prossima iterazione di Overwatch, e sono onorato di continuare a servire la sua incredibile community.

Aaron

Siamo anche enormemente grati a Jeff per il suo contributo in questi anni. Ecco una sua nota personale:

lascio Blizzard Entertainment dopo 19 anni stupendi.

è stato davvero un onore aver avuto l’opportunità di creare mondi ed eroi per un pubblico così appassionato. voglio esprimere la mia profonda ammirazione a tutta la famiglia Blizzard che ha supportato i nostri giochi, i nostri team e i nostri giocatori. voglio anche fare un ringraziamento speciale ai meravigliosi sviluppatori che hanno condiviso con me questo viaggio creativo.

“non accettare mai il mondo per come appare. prova a vederlo per come potrebbe essere.” spero che farete altrettanto.

gg

jeffrey kaplan

Presto avremo altri aggiornamenti da Aaron e dal resto del team di Overwatch. Nel frattempo, unitevi a noi nel ringraziare Jeff e dare il benvenuto ad Aaron nel suo nuovo ruolo.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti