Copertina

Un episodio davvero deplorevole quello che si è consumato in questi giorni, se non in questi mesi. La doppiatrice Matilda Smedius che presta la sua voce al personaggio Brigitte in Overwatch è stata minacciata da alcuni “fan” sui social. Tuttavia la parola “fan” non andrebbe utilizzata a questo punto se associato a questo grave episodio di ingiuria gratuita e non giustificata. Il personaggio Brigitte di Overwatch ha purtroppo una schiera di oppositori, che considerano questo eroe in gioco troppo forte e determinante in alcune situazioni, se non fastidioso.


L’ultimo di una lunga serie di messaggi offensivi che la doppiatrice ha ricevuto.

Le assurdità sono solo all’inizio, alcuni hanno addirittura lanciato un hastag con #DeleteBrig, chiedendo l’eliminazione del personaggio dal gioco e dalla competizione di Overwatch. L’episodio grave si registra quando qualcuno ha iniziato a offendere e minacciare la doppiatrice di Brigitte, che ha la sola “colpa” di prestar la sua voce ad un personaggio inventato e virtuale.

Dopo il tweet di denuncia in moltissimi hanno dimostrato solidarietà alla doppiatrice e la comunità si è stretta intorno a lei. Pochi giorni dopo Matilda ha pubblicato un video dove ringrazia tutti quanti e per l’affetto e il supporto.

Molti ancora nel 2019 confondono la realtà con la finzione, quel che dovrebbe essere solo un gioco e un divertimento viene scambiato come un fattore negativo. La redazione di DailyQuest condanna pesantemente questo gesto ed esprime tutta la sua solidarietà alla doppiatrice, insieme alla comunità sana di Overwatch.

Segui
Notificami
1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Ardyn Izunia

Non ci sono parole per esprimere lo schifo di certa gente.