Copertina

Overwatch 2: ecco quanto ci vuole per il cambio nome di McCree

Scritto da Tonio "Cash" Damato - 16 Settembre 2021 alle 16:00

Come è stato già comunicato, il cambio nome dell’eroe di Overwatch McCree avverrà, ma il community manager di Activision Blizzard ha spiegato ai fan il lungo processo che dovrà essere effettuato dagli sviluppatori. Per chi si fosse perso qualche passaggio, ricordiamo che Blizzard è coinvolta nel più grande scandalo mai capitato ai danni delle dipendenti dell’azienda, vittime di molestie e altri sgradevoli comportamenti.

Nella torbida vicenda è anche coinvolto uno degli sviluppatori, che fu omaggiato all’epoca affibbiando il suo nome ad un eroe di Overwatch, McCree appunto. Il personaggio dovrà cambiare nome, come già stabilito da Blizzard e ciò influenzerà sicuramente i tempi di sviluppo del gioco. A confermare questa voce è stato lo stesso community manager, che ha spiegato nei dettagli cosa si dovrà cambiare. Ovviamente andrà alterato molto più del nome, cambiamento che intaccherà ogni interfaccia grafica in cui appare, tutte le linee vocali e le battute che usano per richiamare il pistolero di OW e, infine, la localizzazione per ogni singola lingua in ogni paese del mondo.

Un lavoro più che faticoso, su cui il team di sviluppo ci sta mettendo le mani e a questo punto è plausibile un ritardo significativo di Overwatch 2, come già pronosticato. La situazione attuale all’interno di Blizzard non è delle più rosee, ma aspettiamo fiduciosi qualche novità in autunno o, almeno, per l’inizio del nuovo anno.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti