Copertina

Overwatch 2: Modalità torneo, clan, account smurf, fumetti e tanto altro

Scritto da Tonio "Cash" Damato - 25 Maggio 2021 alle 15:36

Molte novità su Overwatch 2 sono state già presentate nella diretta di qualche giorno fa, con un focus sulla futura nuova modalità PvP, aspetti estetici, mappe e tanto altro. Nella serata di ieri si è tenuto l’annunciato Q&A su Reddit dove i dev di Overwatch hanno dato ulteriori dettagli su alcune novità che vedremo sul prossimo titolo.

Modalità Torneo.

Alla domanda se ci sarà una modalità torneo i Dev hanno risposto che sono favorevoli ad inserire un sistema di tornei in-game. Questo tipo di modalità è già presente in StarCrat II ad esempio, ed era stata annunciata anche per Hearthstone, ma non ha ancora visto la luce. Gli sviluppatori hanno detto che ci stanno lavorando, ovviamente le modifiche sostanziali riguarderanno il comparto competitivo su cui si stanno concentrando maggiormente.

Sicuramente non sarà una modalità disponibile al lancio, e con molta probabilità sarà inserita in futuro con qualche grossa patch.

Clan in Overwatch 2

Altra priorità del team di sviluppo è la possibilità di potenziare le funzioni social, con alcune grandi innovazioni ed un miglioramento estetico oltre che pratico. La possibilità di unirsi ad un clan potrebbe essere copiata da quella già presente su Diablo III.

Overwatch 2 contro gli account smurf

Il problema di account smurf (giocatori di rank alto che creano un nuovo account e si piazzano in lege basse per ottenere vittorie facili sui giocatori novizi), sarà affrontato seriamente in Overwatch 2. Un metodo che stanno studiando è dare al sistema dei parametri più ampi per determinare l’abilità di un giocatore, così individuare più facilmente ed in minor tempo possibile un account smurf. Gli sviluppatori riconoscono che molti giocatori si creano account alternativi, ma non tutti giocano in maniera tossica o con l’intento di rovinare l’esperienza altrui.

Sviluppo e Generale

  • Sarà migliorato il sistema di progressione con maggiori incentivi;
  • Il Crossplay tra Switch, PC e Console è ancora in fase di studio, non si esclude di inserirlo in futuro;
  • IA di Overwatch 2 sarà migliorata;
  • Overwatch non supererà i 150 FPS su PS5 prima che esca Overwatch 2;
  • Ci sarà una Beta di Overwatch 2
  • Non ci sono novità sulle mappe Gothenburg o India al momento;
  • Si sta sviluppando un nuovo sistema di ping in gioco;
  • Una caratteristica di Overwatch 2 sarà annunciata prestoTM.
  • Altri Comics sono in lavorazione.

Altre domande dell’AMA hanno ribadito le modifiche al PvP e quanto era stato già detto durante l’evento live del 20 maggio scorso, in cui trovate il nostro riassunto qui.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti