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Overwatch 2: novità sul PvE, prossimi Eroi e modalità di gioco

Scritto da MasterRedz - 20 Giugno 2022 alle 11:00

È un periodo impegnato per il Game Director di Overwatch 2 Aaron Keller, che insieme ad altri sviluppatori si sta mettendo a disposizione per interviste e discussioni con la community e la stampa.

All’indomani dello streaming dei grandi annunci, Gamespot ha pubblicato una nuova, lunga intervista con il Game Director, che affronta numerosi aspetti del secondo capitolo di Overwatch. Anche il canale francese Potxeca, nella sua intervista, ha recuperato informazioni finora inedite.

Ecco riassunti brevemente i più interessanti:

Modello economico, contenuti e funzionalità

  • L’eliminazione delle lootbox è stata una delle conseguenze del passaggio al modello free-to-play e live service. Inoltre, la quantità ormai presenti di cosmetici rendeva le lootbox poco sostenibili e soddisfacenti rispetto al lancio del gioco.
  • Questo cambio di filosofia “costringerà” a rilasciare più contenuto e a comunicare meglio con la community rispetto al primo Overwatch, anche per affrontare eventuali problemi.
  • La Skin Mitica di Genji, la prima disponibile al lancio, ha diverse parti personalizzabili: diversi colori, diversi tatuaggi, diversi modelli di arma. Inoltre, la sua maschera cambia aspetto con l’attivazione dell’Ultra.
  • Al momento ci sarà una Skin Mitica per stagione.
  • I portafortuna sulle armi sono una delle nuove categorie di oggetti cosmetici. I portafortuna variano da monili che rappresentano un certo personaggio o fazione del gioco ad oggettini generalmente “carini”. Alcuni dei migliori, secondo il Game Director, sono legati al nuovo Eroe di Supporto che deve essere ancora svelato.
  • La progressione fra diverse piattaforme sarà condivisa, ovvero che un contenuto posseduto su una piattaforma sarà disponibile in tutte le altre. Questo vale anche per la progressione dei livelli.
  • I crediti di Overwatch non verranno convertiti nei nuovi crediti di Overwatch 2.
  • Una delle funzionalità non annunciate ufficialmente, però vivacemente discussa all’interno del team, è la possibilità di creare gruppi in gioco di molti giocatori e permettere a quelli che non stanno giocando di fare da spettatori al match, direttamente dal gioco.
  • Ci sarà una terza beta prima del lancio ufficiale.
  • Una delle modalità ancora inedite, prevista per il 2023, sarà la più complicata fra quelle introdotte in Overwatch e avrà a disposizione le mappe più ampie. In particolare, la nuova mappa del Nepal, Shambali Temple, apparterrà a questa modalità.
https://www.youtube.com/watch?v=VBop6woZnvM

Regina dei Junker ed Eroi

  • La Regina dei Junker usa una meccanica di sanguinamento che, in seguito a certi tipi di danno inflitti agli avversari, riceverà lo stesso ammontare come “overhealth” (salute aggiuntiva oltre a quella massima).
  • Un’altra abilità è un Grido di Guerra che funziona come buff di squadra temporaneo di overhealth e rapidità di movimento.
  • In generale, finché combatte e infligge danno, la Regina dei Junker è difficile da abbattere.
  • I rework degli Eroi già presenti nel gioco sono stati effettuati in base a diversi fattori, ma il più importante è la compatibilità con il nuovo sistema 5v5.
  • È possibile che ulteriori rework vengano effettuati durante le Stagioni.
  • Il prossimo Eroe Tank avrà una silouette massiccia ed è già apparso nel canon di Overwatch.

PvE

  • Il PvE di Overwatch 2 avrà una campagna di alto livello con una storia lineare, con una modalità ad alta rigiocabilità con progressione dell’Eroe. Invece di un lancio unico, questa campagna sarà rilasciata gradualmente durante le Stagioni, a partire dal 2023.
  • Il sistema di Equipaggiamento e Talenti mostrato precedentemente è ancora presente. Questi sistemi sono esclusivi del PvE, ma non è detto che una futura e possibile modalità PvP non possa in parte utilizzarli.
  • La progressione nella campagna è legata al singolo Eroe. Salendo di livello si sbloccano nuovi talenti ed equipaggiamenti fra cui scegliere.
  • Sono in lavorazione diversi corti, sia animati che nello stile “Origini”. Inoltre, saranno presenti delle cinematic di diversa natura durante la campagna.

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