Copertina

Overwatch 2: Rework, nuovi eroi e perplessità

Scritto da Tonio "Cash" Damato - 28 Settembre 2021 alle 9:00

Durante la finale della Overwatch League, che abbiamo riportato qui, c’è stata una piccola dimostrazione di Overwatch 2 oltre all’annuncio dei rework per Sombra e Bastion che cambieranno questi due eroi con l’uscita del nuovo capitolo del gioco. Leggiamo insieme cosa cambierà:

SOMBRA

  • Ridotto il tempo di recupero dell’Hack da 8 a 3 secondi;
  • L’Hack ora dura 8 secondi e funziona come in Overwatch originale ma l’effetto è ridotto di un secondo;
  • Il nuovo Hack rivela agli altri la sagoma dell’eroe avversario hackerato;
  • I danni sono aumentati del 50% verso gli eroi hackerati;
  • L’abilità finale EMP non rimuove più tutti gli scudi, ma infligge danni pari al 40% della salute e tramite la sua passiva ora diventa più letale;
  • Sombra potrà hackerare in modalità stealth, in cui potrà essere rivelata per pochi secondi.
Immagine

BASTION

  • Bastion non avrà più il tasto per l’auto-riparazione, al suo posto una nuova abilità di fuoco;
  • La nuova abilità spara un proiettile che può rimbalzare sui muri e attaccarsi agli eroi nemici prima di esplodere
  • L’arma principale ha un rateo di fuoco diminuito, ma più preciso;
  • La sua ultimate è cambiata, da Tank ora diventa una modalità Artiglieria in cui scegliere tre punti della mappa dove sparare nel tempo limitato della ulty;
  • In modalità sentinella ora Bastion può muoversi a velocità ridotta.
Immagine

Ma non è finita qui. Aaron Keller, il Game Director di Overwatch, ha dichiarato che anche altri eroi saranno modificati e ha aggiunto che nel 2022, anno di uscita del gioco, saranno aggiunti “alcuni nuovi eroi”. Le novità riguardano anche il comparto di eSport, infatti i giocatori della League hanno potuto testare la nuova modalità multiplayer di Overwatch 2 che sarà un 5v5.

Il playtest iniziale però ha fatto sorgere molti dubbi ai giocatori professionisti della League. Mentre alcuni sono preoccupati per il ridimensionamento della squadra, altri sollevano perplessità sul bilanciamento 5v5 e sui possibili rework a Tank e Support. Altri ancora hanno trovato la nuova modalità completamente stimolante, ma secondo tutti Overwatch 2 è sicuramente qualcosa di nuovo. Indy ‘SPACE’ Halpern, dei Los Angeles Gladiators, ha dichiarato che Overwatch 2 si avvicina molto ad un Call of Duty, con ritmi cambiati e nuove rielaborazioni.

Per alcuni invece un solo Tank è davvero poco per aiutare l’intera squadra, troppe volte preso di mira da DPS e Support insieme. È ovvio che adesso giocare in 5v5 risulti spiazzante, ma solo il tempo ci saprà mostrare le criticità e le potenzialità della nuova modalità online, che sarà implementata anche nella prossima stagione 2022 della Overwatch League.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti