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In Overwatch è stata appena rilasciata la nuova patch 1.30 che introduce il nuovo eroe Ashe, presentata alla BlizzCon 2018. Inoltre saranno introdotti alcuni aggiornamenti al bilanciamento agli eroi: Mercy, Symmetra, Reaper e Roadhog.

Nel video seguente sono riassunti tutti i cambiamenti e le novità introdotte in questa patch 1.30, mentre nel bluepost seguono ulteriori dettagli della patch.

IN EVIDENZA NELLA PATCH

NUOVO EROE: ASHE (ATTACCO)

L’arsenale di Ashe la rende un eroe d’attacco versatile, in grado di creare situazioni in cui abbattere i nemici più pericolosi da lontano o infliggere danni ad area concentrati a gruppi di avversari.

La sua arma primaria è la Vipera, un fucile a ripetizione dotato di due modalità di fuoco: semiautomatica e mirata. In modalità semiautomatica spara rapidamente, mentre il tiro mirato le consente di infliggere colpi precisi e danni aumentati, a scapito della cadenza di fuoco.

Ashe è in grado di cambiare le carte in tavola a suo favore con la Doppietta, un’arma da fianco a corto raggio ma dalla grande potenza, in grado di respingere i nemici per liberare una zona. Ashe può anche utilizzarla per respingere indietro se stessa e ottenere mobilità aggiuntiva, riposizionandosi per avere una linea di tiro migliore o per fuggire dai nemici che la braccano.

Dinamite è un’abilità grazie alla quale Ashe può lanciare un candelotto che esplode dopo breve tempo. Infligge danni in un’ampia area e incendia in nemici, applicando danni periodici. Ashe può anche sparare al candelotto per farlo esplodere anzitempo, danneggiando così i nemici ignari.

La Ultra di Ashe, B.O.B., evoca il suo fedele compagno Omnic che si lancia al centro della lotta, sbalzando i nemici sulla linea del fronte per danneggiare quelli delle retrovie.

Per maggiori informazioni su Ashe, clicca qui.

AGGIORNAMENTI GENERALI

AUDIO

  • Ora è disponibile un’opzione per l’uso dell’Audio spaziale di Windows. Questa funzione si trova nel menu Avvio di Windows, nella sezione Pannello di Controllo > Hardware e suoni > Audio > Gestisci dispositivi audio > Speakers.

Commenti degli sviluppatori: sin dal lancio, abbiamo supportato il Dolby Atmos per i giocatori che usano le cuffie e ora abbiamo ampliato tale supporto perché includa l’implementazione dell’Audio spaziale di Windows 10. L’Audio spaziale si configura nelle impostazioni audio di Windows 10 e ha la priorità sulle impostazioni del client di gioco. Ciò permette di avere più opzioni, tra cui le impostazioni per Windows Sonic for Headphones, Dolby Atmos for Headphones e Dolby Atmos for Home Theater.

AGGIORNAMENTI AGLI EROI

GENERALE

  • L’altezza del salto è stata unificata per tutti gli eroi.

MERCY

Commenti degli sviluppatori la Ultra di Mercy si caricava troppo lentamente dopo la riduzione delle cure di base arrivata con uno degli ultimi aggiornamenti. Questi cambiamenti restituiscono un po’ di potenza alla sua Ultra e la fanno caricare più velocemente.

VALCHIRIA
  • Il costo della Ultra è stato ridotto del 15%.
  • Cure aumentate da 50 a 60 al secondo.

REAPER

Commenti degli sviluppatori: la specialità di Reaper è il combattimento ravvicinato. Una rosata più coerente e l’aumento delle cure fornito dall’abilità passiva gli permetterà di affrontare i nemici faccia a faccia con più sicurezza.

BOCCHE INFERNALI
  • Casualizzazione della rosata ridotta del 50%.
  • La traiettoria della rosata è stata calibrata.
MIETITURA
  • Restituzione della salute aumentata dal 20% al 30% dei danni inflitti.

ROADHOG

Commenti degli sviluppatori: Roadhog sta subendo cambiamenti radicali mirati a rendere più coerenti le sue abilità. Il Gancio aveva dei problemi di interruzione quando agganciava bersagli che si allontanavano saltando o quando si posizionavano dietro gli oggetti. Ora il Gancio li rallenta in aria e impiega meno tempo prima di attirarli. Dato che il tempo di recupero ora inizia subito dopo l’uso, non cambia più a seconda della distanza dal bersaglio. Abbiamo anche spostato alcuni dei proiettili più vicini al centro della rosata della Rottamatrice, dando un’efficacia più coerente ai danni inflitti dal fuoco principale e secondario. In precedenza, c’era un problema per il quale i bersagli ravvicinati volavano più lontano del previsto. Una volta risolto questo problema, volevamo mantenere comunque una piccola spinta, quindi abbiamo aumentato il limite globale della velocità per preservare almeno parte di questa funzionalità.

GANCIO
  • Il ritardo tra il lancio del Gancio e l’avvicinamento del bersaglio è stato ridotto da 0,5 a 0,3 secondi.
  • Ora riduce enormemente l’inerzia del bersaglio che viene agganciato.
  • Il tempo di recupero ora inizia immediatamente (prima iniziava dopo aver attirato il bersaglio).
ROTTAMATRICE
  • La rosata del fuoco principale e secondario è stata ricalibrata.
  • Casualizzazione della rosata ridotta del 50%.
PORCATA
  • Velocità massima della respinta aumentata del 25% (da 8 a 10 metri al secondo).
  • Il rinculo orizzontale è leggermente diminuito.

SYMMETRA

Commenti degli sviluppatori è ancora difficile usare efficacemente il raggio del Proiettore Fotonico di Symmetra, anche dopo l’aumento della sua portata. Con l’aumento del tempo di ricarica del fuoco primario, ci vorrà meno tempo affinché raggiunga i potenziali danni massimi e sarà un’opzione valida contro bersagli che lo permettono.

PROIETTORE FOTONICO
  • Il raggio del fuoco primario si ricarica il 20% più velocemente.

AGGIORNAMENTI ALLE MAPPE

Generale

  • Ridotto il tempo di preparazione iniziale nelle mappe di conquista, trasporto e conquista/trasporto da 1 minuto a 45 secondi.
  • Il contatore della fase di Formazione della squadra è stato aumentato da 10 a 25 secondi nel secondo round delle mappe di trasporto, conquista e conquista/trasporto.

AGGIORNAMENTI ALL’INTERFACCIA UTENTE

Generale

  • L’opzione “Sblocca tutto” è stata rimossa dalla Galleria eroi.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

I.A.

  • Risolto un problema per il quale i bot di Mei cercavano di colpire Wrecking Ball alla testa anche quando era immune (modalità Rotolamento).
  • Risolto un problema per il quale i bot restavano incastrati vicino al Punto A di Eichenwalde.

EROI

Brigitte

  • Risolto un problema per il quale non si attivava il tempo di recupero di Frustata se veniva interrotta prima che la catena venisse riavvolta.

Doomfist

  • Risolto un problema per il quale le vittime di Pugno a Reazione di Doomfist non crollavano a terra se venivano eliminate da quell’abilità.
  • Risolto un problema che impediva al Montante di Doomfist di infliggere danni ai nemici.
  • Risolto un problema che impediva a Slancio Sismico di Doomfist di infliggere danni se veniva colpito da un’abilità di respinta nel momento dell’atterraggio.

Junkrat

  • Risolto un problema per il quale Junkrat tornava alla sua animazione di inattività se veniva stordito durante l’utilizzo di Rotobomba.

Lúcio

  • Risolto un problema per il quale alcuni eroi alleati riproducevano la battuta audio “sotto attacco” quando ricevevano una Barriera Sonora.

Orisa

  • Risolto un problema che impediva a Fortificazione di Orisa di annullare gli effetti di controllo aerei del Montante di Doomfist.

Reinhardt

  • Risolto un problema che permetteva a Schianto Sismico di Reinhardt di colpire Brigitte mentre quest’ultima era protetta dal suo scudo difensivo se effettuava movimenti laterali durante momenti con latenza elevata.

Roadhog

  • Risolto un problema per il quale non si attivava il tempo di recupero di Gancio se veniva interrotto prima che la catena venisse riavvolta.
  • Risolto un problema per il quale Gancio non rompeva gli oggetti distruggibili quando tirava indietro il bersaglio.
  • Risolto un problema per il quale gli effetti visivi di Porcata coprivano un’area più grande dell’effettiva rosata dei proiettili.

Symmetra

  • Risolto un problema che impediva a Symmetra di caricare la sua arma principale contro i muri di ghiaccio nemici.

Torbjörn

  • Risolto un problema per il quale non venivano riprodotte le battute audio di Babbo Torbjörn quando veniva attivato Nucleo Ardente.
  • Risolto un problema per il quale i globuli di magma di Nucleo Ardente non comparivano nella posizione corretta quando venivano equipaggiati i modelli Barbarossa o Barbanera.
  • Risolto un problema di animazione per il quale il braccio meccanico di Torbjörn compariva immediatamente quando Sovraccarico e Nucleo Ardente venivano attivati in rapida successione.

Tracer

  • Risolto un problema per il quale Tracer accelerava un po’ più lentamente e decelerava un po’ più velocemente rispetto ad altri eroi.

Wrecking Ball

  • Risolto un problema per il quale non venivano riprodotte le battute audio di Wrecking Ball nell’anteprima dopo aver aperto un Forziere.

Zarya

  • Risolto un problema che consentiva agli eroi di caricare durante Bomba Gravitonica senza restare intrappolati.

GALLERIA EROI

Generale

  • Risolto un problema per il quale le gambe di alcuni eroi sfarfallavano nella visualizzazione della Galleria eroi.
  • Risolto un problema che impediva di ruotare gli eroi nella Galleria eroi quando l’interfaccia utente era nascosta.

SOCIAL

  • Risolto un problema che consentiva ai giocatori di sentire le battute audio degli eroi controllati da giocatori che avevano silenziato.

MAPPE

  • Risolto un problema che impediva al carico di curare gli attaccanti se venivano danneggiati mentre lo scortavano sulle mappe di trasporto e conquista/trasporto.
  • Risolto un problema di illuminazione per il quale un grattacielo di Hollywood risultava tutto nero. 

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