Copertina

La situazione in Australia è drammatica. Gli incendi stanno devastando da mesi intere aree del Paese e sono andati perduti circa 14,5 milioni di acri di vegetazione e le vittime sono salite a 21, a queste si uniscono centinaia di migliaia di animali vittime di questi incendi devastanti: una prima stima parla di ben oltre 500 milioni di animali tra uccelli, rettili e mammiferi. Lo stesso ministro dei trasporti australiano del Nuovo Galles del Sud ha dichiarato: “Questo non è un incendio boschivo, è una bomba atomica. È indescrivibile l’inferno e la devastazione che ha causato.”

Per questo motivo i giocatori di Overwatch stanno chiedendo a Blizzard di creare una skin per raccogliere fondi da destinare alla crisi australiana, in modo da poter aiutare le zone e le popolazioni colpite. Il 5 gennaio l’utente di reddit “WippitGuud” ha creato un post dove chiede agli sviluppatori Blizzard di dare una mano come è stato fatto con il modello di Pink Mercy, quest’ultima skin è servita a raccogliere fondi per la ricerca sul cancro al seno.

Ehi Blizzard, hai qualche possibilità di creare un paio di modelli da pompiere per Junkrat e Roadhog per raccogliere fondi per gli incendi australiani?” Così recita il titolo del post e continua: “L’hai fatto con Mercy per la ricerca sul cancro al seno ed è stato un grande successo. Perfino Junkrat sarebbe d’accordo: vuole far esplodere le cose, non bruciare il mondo”. La proposta ha trovato un grandi riscontro nella comunità e solo nelle prime 4 ore dall’apertura del post sono state raccolte più di 24.000 richieste.

L’accorato appello di un utente a Blizzard

Non ci resta che aspettare una risposta da parte di Blizzard, che è sempre stata sensibile alla beneficenza. Quindi potremmo vedere due nuovi modelli dedicati a Junkrat e Roadhog. Nel frattempo se volete contribuire potete fornire un vostro contributo alla croce rossa australiana.

Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami