Copertina

Overwatch: ecco la Sfida Pachimarzo e nuova skin a Roadhog

Scritto da Tonio "Cash" Damato - 9 Marzo 2021 alle 20:45

Una nuova e colorata sfida attende i giocatori di Overwatch, la nuova Sfida Pachimarzo (Pachimarchi Challenge). A partire da questa sera 9 marzo fino al 22 marzo si potranno ottenere nuovi oggetti cosmetici. Come ad ogni Challenge, gli oggetti vanno dagli spray alle icone e ovviamente sarà disponibile una nuova skin esclusiva dell’evento. Questa volta il modello Pachimari vestirà il personaggio di Roadhog vincendo 9 partite, mentre vincendone 6 si potrà sbloccare l’emote di Junkrat sempre a tema Pachimari.

Per chi non lo sapesse, il PachiMarchi è dal 2018 un’ iniziativa degli account social di Overwatch, principalmente Twitter. Per la sua durata si esortano li artisti a creare la propria versione della mascotte, metà cipolla e metà polpo, e condividerla usando l’hashtag. Questa è la prima volta che c’è una skin dedicata a questa curiosa mascotte.

Non è l’unica novità, infatti come di consueto ci sono anche numerose modifiche al gioco, che riguardano per la maggior parte il Workshop, diventata ormai una modalità di punta di Overwatch.

Sottotitoli in italiano disponibili.

NOTE DELLA PATCH DI OVERWATCH – 9 MARZO 2021

SFIDA PACHIMARZO

È arrivato Pachimarzo! Da ora fino al 22 marzo, vinci partite per ottenere ricompense a tema Pachimari, tra cui il nuovo modello Roadhog Pachimari.

Scopri di più sulla Sfida Pachimarzo sul sito web di Overwatch.

AGGIORNAMENTI GENERALI

Generale

  • Alle impostazioni video avanzate è stata aggiunta l’opzione “Effetti danni”, che riduce l’impatto degli effetti visualizzati durante il gameplay e i replay.
  • È stato aggiunto un menu delle opzioni personalizzate per lo spettatore per l’osservazione in diretta, che si apre premendo “MENU OPZIONI MODALITÀ OSSERVATORE” quando si osserva una partita.
  • Nei preferiti della telecamera in terza persona durante l’osservazione in diretta e dei replay ora viene salvata l’ampiezza della visuale corrente.
  • Sono state aggiunte delle impostazioni per i filtri e la ricezione delle richieste di invito a partite personalizzate nella scheda Social, per permettere ai giocatori di scegliere da quali altri giocatori possono ricevere richieste d’invito a partite personalizzate.
  • Il sistema di visualizzazione degli elementi importanti fuori schermo (es.: un Mech di D.VA prossimo all’esplosione) è stato aggiornato per renderli più facili da trovare.

AGGIORNAMENTI AL WORKSHOP

Siamo felici di annunciare le nuove estensioni del Workshop, un sistema che permette agli utenti di attivare determinate funzioni, come l’accesso a nuovi effetti e l’aumento del numero di bot di prova. Queste funzioni possono essere abilitate utilizzando i punti estensione, ottenibili disabilitando slot giocatori, tutte le mappe non facenti parte del Workshop o una combinazione di entrambe le cose. Questo sistema ci permette di aggiungere funzioni che richiedono un gran numero di risorse dando ai creatori il controllo su come vengono abilitate. Dai un’occhiata alla nuova sezione delle estensioni del Workshop in queste note della patch e in quelle future!

I punti di rinascita ora forniscono come risultato un array di punti di rinascita con una data posizione e direzione. Se stavi già utilizzando questo valore in luoghi che richiedevano una posizione, il funzionamento sarà identico. Se vuoi ottenere i dati di posizionamento e direzione, puoi usare rispettivamente i valori Position Of e Facing Direction Of.Generale

  • Sono state aggiunte delle estensioni per il Workshop.
  • I punti di rinascita ora forniscono come risultato un array di entità invece di vettori posizionali.
  • La stima della posizione degli effetti è stata ottimizzata.

Nuove estensioni del Workshop

  • Beam Effects
  • Beam Sounds
  • Buff Status Effects
  • Debuff Status Effects
  • Buff and Debuff Sounds
  • Energy Explosion Effects
  • Kinetic Explosion Effects
  • Explosion Sounds
  • Play More Effects
  • Spawn More Dummy Bots

Nuove azioni del Workshop

  • Enable Text Chat
  • Disable Text Chat
  • Enable Voice Chat
  • Disable Voice Chat
  • Start Game Mode
  • Return to Lobby
  • Restart Match
  • Move Player to Team
  • Remove Player
  • Start Forcing Dummy Bot Name
  • Stop Forcing Dummy Bot Name

Nuovi valori del Workshop

  • Damage Over Time Count
  • Heal Over Time Count
  • Text Count
  • Damage Modification Count
  • Healing Modification Count
  • Assist Count
  • Entity Count
  • Local Player
  • Char In String
  • Index Of String Char
  • String Split
  • String Replace

CORREZIONE DEI PROBLEMI

Generale

  • Risolto un problema per il quale delle abilità specifiche persistevano sui bersagli dopo che un giocatore cambiava l’eroe con cui le aveva usate.
  • Risolto un problema che impediva ai giocatori di utilizzare il menu attivato premendo esc per uscire da una partita personalizzata in alcune circostanze.
  • Risolto un problema per il quale gli eroi potevano rimanere bloccati a mezz’aria vicino ad alcune strutture.
  • Risolto un problema per il quale la modalità Cacciatori di Taglie rendeva rilevabile Sombra da invisibile allo scadere dell’effetto “Ricercato”.
  • Risolto un problema per il quale il modello del giocatore sprofondava nel terreno quando veniva saltata la riproduzione della KillCam.
  • Risolto un problema per il quale la respinta del Pugno a Reazione a Doomfist sugli eroi non sempre causava la rottura delle ringhiere.
  • Risolto un problema di calcolo della statistica “Precisione – Record partita”.

Mappe

Blizzard World

  • Risolto un problema che permetteva a Tracer si traslare e rimanere bloccata dietro ai due candelabri.

Château Gaillard

  • Risolto un problema per il quale Wrecking Ball poteva usare Stella Cadente da terra e rimanere bloccato in alcuni angoli e cespugli.

El Dorado

  • Risolto un problema con un punto di collisione errato che permetteva a Wrecking Ball di aggrapparvisi.

Eichenwalde

  • Risolto un problema per il quale l’interfaccia mostrava un avanzamento del carico non corretto in alcune rare circostanze.

Gibilterra

  • Risolto un problema per il quale i giocatori potevano posizionare torrette in punti non previsti.

Hanamura

  • Risolto un problema di collisioni mancanti in vari punti della mappa.
  • Risolto un problema per il quale Reinhardt poteva colpire lo stipite della porta mentre caricava fuori dalla seconda area di partenza degli attaccanti.
  • Risolto un problema che permetteva a Reaper di teletrasportarsi attraverso un piccolo buco al di fuori del secondo punto di conquista.

Hollywood

  • Risolto un problema per il quale i personaggi restavano bloccati in una specifica sezione del tetto.

Kanezaka

  • Risolto un problema con la collisione dei personaggi che permetteva agli eroi di attraversare l’architettura della mappa.

King’s Row

  • Risolto un problema per il quale il drone della Tormenta di Mei poteva cadere attraverso il terreno in determinati luoghi.
  • Risolto un problema che permetteva ai giocatori di attraversare alcuni punti di collisione senza subire un’uccisione ambientale.

Nepal

  • Risolto un problema che permetteva ai giocatori di atterrare su alcuni cumuli di neve in cima alle strutture.

Numbani

  • Risolto un problema che causava problemi d’illuminazione nella parte posteriore della seconda zona di partenza degli attaccanti.

Rialto

  • Risolto un problema per il quale Autodistruzione di D.VA infliggeva danni ai nemici attraverso le pareti.

Eroi

Baptiste

  • Risolto un problema per il quale Schianto Sismico poteva essere bloccato da un Campo d’Immortalità ancora in fase di dispiegamento.

Bastion

  • Risolto un problema per il quale uno stordimento poteva annullare la trasformazione da Assetto Ricognitore ad Assetto Torretta.

Doomfist

  • Risolto un problema per il quale l’animazione dell’impatto di Pugno a Reazione di Doomfist veniva riprodotta erroneamente due volte.
  • Risolto un problema per il quale Doomfist manteneva erroneamente una spinta verticale mentre utilizzava Impatto Devastante.

Sombra

  • Risolto un problema per il quale il Rilocatore di Sombra poteva rimanere bloccato durante il posizionamento in una sezione specifica della mappa dell’Avana.

Wrecking Ball

  • Risolto un problema per il quale si poteva lanciare Stella Cadente in scenari imprevisti dopo una Stella Cadente a segno.

Workshop

  • Risolto un problema per il quale Continua poteva portare a loop erronei in determinati casi.^- Risolto un problema per il quale Brigitte poteva continuare a usare il Fuoco primario dopo che questo era stato disabilitato.
  • Risolto un problema per il quale certe abilità potevano collidere con i muri anche quando la collisione con l’ambiente era stata disabilitata.
  • Risolto un problema per il quale il Workshop Inspector mostrava nomi dei giocatori errati.
  • Risolto un problema per il quale alcuni pulsanti venivano ignorati durante le abilità in volo anche quando venivano premuti attraverso il Workshop.
  • Risolto un problema per il quale il rendering degli effetti dei raggi non veniva eseguito quando questi andavano verso l’alto.
  • Risolto un problema per il quale potevano esserci delle D.VA aggiuntive in alcuni scenari.
  • Risolto un problema per il quale il valore di array poteva interferire con la corretta valutazione di Current Array Element e Current Array Index.
  • Risolto un problema per il quale Start Facing non contava correttamente i valori Evaluate Once quando questi erano combinati a Event Player o altri valori dipendenti da un contesto.
  • Risolto un problema per il quale i punti di rinascita talvolta potevano non essere rivalutati correttamente.
  • Risolto un problema per il quale Hero Being Duplicated poteva fallire quando Echo duplicava D.VA.
  • Risolto un problema per il quale gli eventi Player Died non venivano attivati dalle morti ambientali quando Echo duplicava un altro eroe.
  • Rimosso l’effetto sonoro di errore che veniva riprodotto quando si cercava di usare un’abilità che era stata disabilitata attraverso le impostazioni della Partita personalizzata o del Workshop.
Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti