Nella serata di ieri c’è stato un’importante annuncio da parte del team di Overwatch, ovvero il cambio di nome dell’eroe McCree. Una decisione rilevante per allontanare il team di sviluppo dalle polemiche che si sono susseguite dopo lo scandalo in Blizzard.
Come alcuni sanno il nome di McCree era una dedica allo storico dipendente Blizzard Jesse McCree, che in seguito allo scandalo delle molestie è stato allontanato insieme ad altri sviluppatori che si sono resi responsabili di comportamenti tossici e molesti nei confronti delle colleghe dell’azienda. Il cambio nome dell’eroe di Overwatch era stato chiesto a gran voce da molti utenti che hanno anche aperto anche una petizione per chiedere a Blizzard di modificare il nome e cancellare McCree dalla storia dell’azienda in tutti i sensi, sia reali che virtuali. Il trattamento riprende quello riservato ad Alex Afrasiabi (accusato anche di aver causato il suicidio di una donna) che ha visti i suoi riferimenti cancellati da World of Warcraft.
Ovviamente questo cambiamento influirà sull’uscita dei nuovi contenuti di gioco e probabilmente causerà un ritardo minimo nello sviluppo di Overwatch 2, dato che dovranno essere modificate le citazioni, tutte le voice line tra i vari personaggi e citazioni a McCree. Vedremo se anche il vecchio trailer di Ashe verrà modificato a dovere con il nuovo nome del pistolero di Overwatch.
Nel caso vi foste persi qualche passaggio della vicenda, che vede un processo ancora in atto, qui c’è una lista con tutti i nostri articoli sull’argomento. In ordine di data, dal più recente al meno recente, con in grassetto gli eventi più significativi.
- Allontanati Luis Barriga, Jesse McCree e Jonathan LeCraft.
- Investitori scrivono ad Activision Blizzard.
- Fances Townsend si dimette dall’ABK women’s network.
- Lavoratori rispondono a Kotick durante la conferenza degli investitori.
- Lo sponsor T-Mobile lascia la Overwatch League.
- J. Allen Brack si dimette.
- Cadute in borsa, Stanza Cosby, addii dalla community.
- Lettera da Kotick, annuncio dello sciopero.
- Lettera aperta dei dipendenti di Activision Blizzard.
- Diretta di Hearthstone cancellata.
- Lo sviluppo di World of Warcraft è in sospeso.
- Scuse di Chris Metzen, proteste su World of Warcraft.
- Prime mail di Blizzard, scuse di Mike Morhaime.
- Community di Hearthstone diserta la spoiler season.
- Pubblicata l’accusa dello stato della California.
Il re dei Nerd in redazione, vanta la sua vasta conoscenza in molti campi, dai manga ai videogame. Il titolo Blizzard che più lo ha conquistato è stato StarCraft (senza dimenticare la saga di Diablo e poi Overwatch) ed è proprio grazie a questo titolo che ha iniziato a scrivere per BattleCraft nel lontano 2012, ed ha collaborato anche con altre testate online e blog. Poi con un gruppo di Amici decide di fondare DailyQuest e portare avanti il retaggio di Blizzard. Il caporedattore più goliardico di tutti.