Copertina

La seconda, breve, settimana di gare della Overwatch League ha visto partecipare le ultime quattro squadre della Atlantic Division. Come sappiamo all’appello mancano solo le squadre asiatiche, ma a causa dell’emergenza del coronavirus sono state prima sospese e poi rimandate. Blizzard inoltre ha comunicato che le partite che dovevano svolgersi in Cina nel mese di marzo/aprile sono state spostate di sede e verranno disputate in Corea del Sud, questo per tutelare i giocatori e gli spettatori.

Tornando alla competizione, la seconda settimana di gare si è disputata nella cornice del The Met Philadelphia, la città nel frattempo è in attesa del completamento della Fusion Arena che verrà completata nel 2021. Primi ad accendere gli schermi sono i Florida Mayhem contro Houston Outlaws, entrambi i team non hanno brillato nella scorsa stagione, in particolare i Mayhem che sia nell’inaugural season del 2018 e la prima season del 2019 hanno chiuso penultimi in classifica. A questo primo match si comportano bene e portano a casa una buona vittoria per 3-0 contro i texani. Houston resiste per qualche round, ma senza dare grossi grattacapi agli avversari, ancora una volta le mappe con scorta il carico sembrano essere un problema per questo team.

I padroni di casa, ovvero i Philadelphia Fusion, si comportano bene e danno grande dimostrazione della loro forza in gioco. Sia nel primo match contro Washington Justice che nel secondo contro i Florida Mayhem, i Fusion dominano incontrastati tutti i round portando a casa due vittorie e piazzandosi in testa alla classifica insieme a New York Excelsior. In ultimo Washington Justice riesce a strappare solo una vittoria contro gli Houston Outlaws per 3-0, una iniezione di fiducia per la squadra della capitale degli USA che durante tutto l’anno scorso è sempre stata il fanalino di coda della Overwatch League, oltre alle numerose polemiche dati i risultati scadenti della scorsa season.

Prossima tappa della Overwatch League sarà la sala da concerto The Anthem a Washington DC. Come sempre vi ricordiamo che tutte le partite della Overwatch League, le dirette e gli approfondimenti potete trovarli in esclusiva su YouTube.

Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami