Copertina

La Overwatch League 2020 si è conclusa da poco più di un mese con la vittoria dei San Francisco Shock, diventati campioni per la seconda volta. Nonostante un anno terribile per la competizione, tra rinvii e abbandoni, ora si è “quasi” pronti a ritornare in gara con l’edizione 2021.

Ad annunciare la nuova roadmap della Overwatch League 2021 è stato il vicepresidente di Overwatch eSport Jon Spector che ha esordito con un video in cui ha spiegato i primi timidi punti di partenza per la nuova stagione. La nuova stagione non si discosterà tanto dall’edizione di quest’anno, ogni due mesi ci saranno dei tornei a tappe dove le squadre ferme dalla competizione principale si sfideranno, a detta di Spector, in tornei in formati differenti.

Il giorno di inizio della Overwatch League 2021 è stato posticipato, nelle tre stagioni precedenti si è sempre iniziato tra gennaio e febbraio tuttavia, sia a causa dell’emergenza Covid-19 sia per la BlizzCon online, verrà fatta slittare la data di inizio a primavera. Tutto ciò per consentire ai team di organizzarsi al meglio. Non è stato menzionato il sistema Homestand che doveva portare tutti i team ad ospitare delle gare nei propri paesi. Sicuramente ciò non avverrà nei primi mesi se la pandemia dovesse continuare.

Anche la divisione in regioni tornerà, solo che non è stato specificato se saranno solo due, Nord America e Asia Pacifica, oppure ci saranno ulteriori divisioni. Nessuna notizia nemmeno sull’aggiunta di eventuali team, come alcuni della comunità hanno sempre richiesto per arricchire il numero di squadre presenti. Infine la Overwatch League sarà presente anche alla BlizzConline del 2021 il 19 e 20 febbraio.

Nel video alle spalle di Spector si notano alcuni fogli dove sembrerebbero indicati alcuni “punti chiave” della prossima stagione e probabilmente ancora altro è in fase di sviluppo. Non ci resta che attendere la primavera 2021, e ulteriori dettagli nei prossimi mesi, per scoprire come si evolverà nuovamente la Overwatch League.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti