La Overwatch League ha visto vincitori i Shanghai Dragons nella scorsa edizione. Dopo una lunga pausa si iniziano ad intravedere i primi aggiornamenti sulla prossima stagione 2022, che probabilmente dovrebbe uscire in concomitanza con Overwatch 2. In un video alla community sono intervenuti Soe Gschwind commentatrice della OWL, Matt Morello Senior Manager Product and Content per la OWL ed infine Sean Miller (Jon Spector) capo della direzione della OWL.
La prima vera notizia è che la nuova stagione della Overwatch League inizierà il 5 maggio di quest’anno, saranno disputate 24 partite nell’intera stagione. Per quanto riguarda il ritorno dal vivo di giocatori e pubblico bisognerà aspettare ancora un po’ e vedere l’evoluzione dello stato di emergenza che sta un po’ attraversando tutto il mondo a causa della pandemia. Ritorneranno i tornei a quattro, alcuni di portata globale altri regionali come il Midseason Madness o il Summer Showdown che abbiamo conosciuto nelle scorse edizioni.
Ritorneranno anche le ricompense per chi segue la diretta delle partite, quindi anche i Drops saranno attivi per questa stagione con varie skin, una su tutte quella dedicata ai Shanghai Dragons vincitori della scorsa edizione. A questo punto è lecito domandarsi se i team stanno già provando una versione di Overwatch 2 e soprattutto se l’inizio della OWL porterà quanto prima il secondo capitolo sui nostri schermi.
Il re dei Nerd in redazione, vanta la sua vasta conoscenza in molti campi, dai manga ai videogame. Il titolo Blizzard che più lo ha conquistato è stato StarCraft (senza dimenticare la saga di Diablo e poi Overwatch) ed è proprio grazie a questo titolo che ha iniziato a scrivere per BattleCraft nel lontano 2012, ed ha collaborato anche con altre testate online e blog. Poi con un gruppo di Amici decide di fondare DailyQuest e portare avanti il retaggio di Blizzard. Il caporedattore più goliardico di tutti.