Post thumbnail

Siamo verso la fine della Fase 1 della Overwatch League e abbiamo già riportato la situazione parziale della classifica, a questo si aggiunge l’ottimo risultato di visualizzazioni ottenute su Twitch da parte della League. Dai dati emerge un incremento degli spettatori dalla stagione inaugurale 2018 fino ad oggi, ovvero la quarta settimana della stagione 2019.

Il canale principale della Overwatch League, combinato con altri canali in lingue alternative all’inglese, ha ricevuto una visita media di 131.000 spettatori simultanei solo nella settimana appena trascorsa e il dato va ad aggiungersi ai 3,7 milioni di ore visionate dall’utenza nel fine settimana. Queste statistiche sono aumentate con una media di 99.500 visualizzazioni simultanee per la copertura diretta stagionale, registrando così un totale di 2,44 milioni di ore visionate.

A partire dal terzo giorno di copertura mediatica, la stagione 2019, in termini di visualizzazioni, ha superato le aspettative battendo il numero di spettatori che hanno seguito la League nel 2018 anche a livello di visuals simultanee globali. Un’inflessione invece si è registrata, nel totale degli spettatori, nei primi due giorni della Fase 1 del 2019, in gran parte a causa di un programma di partite alleggerito dai match programmati tra il giovedì e il venerdì. Le prime partite trasmesse hanno dunque registrato un calo, mentre quelle andate in onda tra venerdì e sabato notte hanno subito un incremento.

Il picco più alto si è avuto durante la partita e la vittoria degli Shanghai Dragons e la loro prima vittoria, arrivando a toccare punte di 154.000 spettatori; il secondo picco di spettatori si è invece avuto durante il match tra i Vancouver Titans e i Chengdu Hunters che si è deciso alla quinta e ultima mappa e così è stato anche per il match tra Los Angeles Valiant e Philadelphia Fusion che si è disputato nel nostro venerdì (giovedì in America NdR).

Twitch rimane la piattaforma principale per la misurazione di queste statistiche di share in occidente, tuttavia non rappresenta la totalità degli spettatori della Overwatch League. Infatti gli appassionati possono scegliere di seguire le partite anche su MGL.com, Battle.net e sul sito ufficiale della OWL; inoltre in Cina i canali che supportano la League sono: Zhaqi.tv, NetEase CC, Bilibili e Huya. In ultimo non dimentichiamo l’accordo tra Blizzard e Disney per trasmettere alcuni match scelti sui canali ESPN, ABC e DisneyXD.

Fonte: esportobserver.com

Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami