Copertina

La tredicesima settimana di gare della Overwatch League ha visto una serie di sconfitte da parte di alcuni team che ha modificato la zona alta della classifica.

Seoul in caduta. Il primo match tra i Guangzhou Charge e Seoul Dynasty è una vera sorpresa in tutti i sensi. I Dynasty sembrano davvero assenti in tutto il match, al contrario i Charge ne approfittano e si impongono già dai primi round di gioco. I Charge alla fine vincono per 3-0. Il crollo dei Dynasty non finisce qui, infatti nel loro secondo match contro gli Hangzhou Spark la squadra sud-coreana sembra ancora intontita o in pausa. Regalano una vittoria agli Spark per 0-3. Ancora una sconfitta per Boston Uprising contro Florida Mayhem, ormai gli Uprising sono in preda alla polemica dei risultati davvero sconfortanti da quando è iniziata la stagione 2020. Segue a ruota anche Washington Justice che perde 3-0 contro i Dallas Fuel.

Le conferme. A spiccare in questa fase di gare sono sicuramente i San Francisco Shock che si impongono su Houston Outlaws. La superiorità degli Shock, nonostante l’abbandono del loro miglior giocatore “Sinatraa“, è ancora schiacciante e rimangono aggrappati alle prime in classifica. Bene anche Philadelphia Fusion che strappano col risultato di 3-2 la vittoria ai Paris Eternal. Una partita tutta in salita per i Fusion con i parigini che non si arrendono facilmente. Vanno bene anche le due squadre di Los Angeles: Valiant e Gladiators che vincono rispettivamente contro Altanta Reign e Toronto Defiant. In chiusura ci sono i New York Excelsior che vincono solo il match contro i Chengdu Hunters, ma ricevono una lezione contro i ragazzi dei Shanghai Dragons. In netta ripresa ormai dall’anno scorso, la squadra cinese è riuscita a risollevarsi e la vittoria contro i NYXL per 3-2 dà nuova sicurezza al team proiettandoli al secondo posto in classifica.

Il punto. Shanghai Dragons e Philadelphia Fusion sono ai primi due posti, NYXL rimane aggrappata alle prime posizioni, mentre crollano i Seoul Dynasty addirittura in nona posizione. Rimontano la China Gladiators e inaspettatamente anche i Florida Mayhem. Ancora profondo rosso per Boston, Houston e Washington. L’arrivo di Echo nel meta ha reso le partite molto più aggressive e ha visto una rivoluzione delle composizioni dei vari team.

Hero Pool per la prossima settimana di gioco è il seguente:

  • Tank: Reinhardt;
  • Support: Brigitte;
  • Damage: Ashe e Reaper.
class
La classifica dopo la 13^ settimana
Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti