Una grande prestazione quella del team texano dei Dallas Fuel che ha conquistato il torneo May Melee ospitato nella fantastica cornice delle Hawaii. I ragazzi dei Dallas hanno avuto una brutta sorpresa ad inizio anno, infatti il loro dps di punta Ki-hyo “Xzi”Jung ha dovuto abbandonare la squadra per motivi di salute.
Durante queste prime settimane di gare però i Dallas Fuel sono riusciti a rimontare la china e nel mini torneo del May Melee 2021 hanno dato una grande prova di forza sconfiggendo avversari davvero al massimo della forma. Tra Florida Mayhem, che si stanno dimostrando davvero all’altezza quest’anno, e i Shanghai Dragons che sono nuovamente in cima alla classifica parziale, ci si aspettava una competizione agguerrita e di certo la qualificazione dei Dallas al torneo è stata una bella sorpresa.
Il team è risultato compatto, anche ha faticato nelle qualificazioni con un 2-2, contro Chengdu Hunters hanno saputo mantenere sangue freddo e ottima coordinazione nelle loro tattiche di gioco. Dopo che Florida Mayhem è stata sconfitta dai Dragoni, la finale è stata Dallas vs Shanghai. Un finale inaspettato quanto bello da vedere, giocate davvero sensazionali e delle partite piacevolissime da seguire, sono risultate le migliori anche per gli spettatori virtuali che hanno mantenuto l’attenzione sul torneo.
Entrambe le squadre finaliste hanno sofferto nelle mappe controllo, come Torre di Lijang e Tempio di Anubi. La prima favorita ai Dallas, la seconda ha sorriso ai Shanghai Dragons. Sulle mappe di scorta del carico come King’s Row e Gibilterra i Dallas hanno dato il meglio di loro conducendo il paylod in maniera eccellente annientando la strategia difensiva del team avversario. Anche sei Shanghai ha tentato la rimonta sulla mappa Ilios, i cinesi si sono dovuti arrendere nella mappa Blizzardworld in cui Dallas hanno messo fine al torneo sugellando la vittoria.
Mentre Shanghai torna a casa con un “piccolo” bottino di 70mila dollari, i Dallas Fuel possono gioire con i 100mila dollari del primo posto. Mentre Florida Mayhem è riuscita a portare a casa solo 35mila dollari, e i Chengdu Hunters hanno dovuto accontentarsi della fetta più piccola del premio che contava di 20.000$ Vittoria meritata per i Dallas Fuel che nelle ultime stagioni non hanno brillato e al momento si trovano in cima alla classifica.
Il re dei Nerd in redazione, vanta la sua vasta conoscenza in molti campi, dai manga ai videogame. Il titolo Blizzard che più lo ha conquistato è stato StarCraft (senza dimenticare la saga di Diablo e poi Overwatch) ed è proprio grazie a questo titolo che ha iniziato a scrivere per BattleCraft nel lontano 2012, ed ha collaborato anche con altre testate online e blog. Poi con un gruppo di Amici decide di fondare DailyQuest e portare avanti il retaggio di Blizzard. Il caporedattore più goliardico di tutti.