Copertina

Il programma per la prossima stagione della Overwatch League è già stato presentato. Come più volte annunciato, a partire dal 2020 tutte le squadre della OWL giocheranno in casa ed in trasferta, in 19 città sparse in tutto il mondo.

Come già annunciato mesi fa da Nate Nanzer e più recentemente dal nuovo commissario Pete Vlastelica, i giocatori e i tifosi viaggeranno dalle città dell’estremo oriente, passando per Londra e Parigi, fino ad attraversare gli USA dalla east alla west coast, per seguire tutte le fasi della Overwatch League. Sul sito ufficiale della League è già disponibile l’intera schedule del 2020. A partire dal 28 di agosto sarà già possibile acquistare i biglietti, per le tappe in Corea e in Cina l’acquisto dei biglietti sarà disponibile in un secondo momento.

Si parte da New York l’8 febbraio 2020 sino a giungere alla fine della regular season il 9 agosto 2020. La commissione ha già dichiarato che al momento non sono previsti inserimenti di ulteriori team a quelli che già stanno partecipando. Nel frattempo vari team hanno annunciato quali saranno le loro sedi ufficiali e dove potranno giocare in casa. I Florida Mayhem, ad esempio, hanno rivelato dove ospiteranno gli Homestand il prossimo anno; uno presso il Watsco Center nell’Università di Miami, con una capienza di ben 8.000 posti, sede che già ospita le squadre di basket universitarie locali. Il secondo luogo sarà presso il Full Sail Live Venue all’interno della Full Sail University di Orlando, con una capienza di 1.500 persone.

Nel frattempo la Overwatch League 2019 sta per concludersi. Nelle due settimane appena trascorse c’è stato un ribaltamento della classifica con in testa Washington Justice e San Francisco Shock e la rimonta clamorosa degli Atlanta Reign. Alcune squadre sono già ben salde ai playoff, mentre altre sono ancora in bilico, inaspettata invece è la posizione dei New York Excelsior che al momento si trovano in 15esima posizione e dovranno fare del loro meglio nelle due ultime partite della season.

Infine durante questo fine settimana, dal 24 al 25 di agosto si disputeranno gli ultimi match della OWL negli Homestand ospitati al center “The Novo” di Microsoft a Los Angeles. Le dieci squadre selezionate si daranno battaglia nella quinta ed ultima fase della regular season 2019. La finalissima sarà giocata a Philadelphia, presso il Wells Fargo Center, il 29 di settembre, con un montepremi in palio di ben 1.100.000$

Per maggiori informazioni sul calendario, la diretta di tutte le partite, le repliche e gli approfondimenti visitate il sito ufficiale overwatchleague.com

Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami