Copertina

Ancora una settimana di intense gare ha visto protagonisti molti team della Overwatch League. Quando ormai non manca molto alla conclusione di questa tormentata annata 2020, alcune squadre sembrano già sicure dei loro risultati e dell’accesso al Grand Final.

Sabato. Protagonisti della giornata di sabato sono alcuni team asiatici, con due derby intensissimi. I primi sono i Chengdu Hunters contro i Guangzhou Charge, quest’ultimi sono in gran spolvero e in classifica aspirano a insediare le prime posizioni. La vittoria per 1-3 proprio contro gli Hunters garantisce dei punti decisivi al team cinese. La seconda gara tra Seoul Dynasty e Shanghai Dragons è una fotocopia della precedente partita, con i Dragons sempre superiori agli avversari in fase d’attacco. Battuta d’arresto per gli Hangzhou Spark che perdono prima contro i London Spitfire e poi nel match di ritorno proprio contro gli Shanghai Dragons, con il risultato di 0-3 in entrambe le partite, insomma un paio di sconfitte che li fa scivolare sempre più in basso.

Domenica. Ottime prestazioni invece per Florida Mayhem, che vince per 3-2 contro Houston Outlaws, in una partita davvero intensa che si decide solo allo spareggio nella quinta mappa di gioco. E arriva finalmente la quinta vittoria per i Dallas Fuel contro Toronto Defiant, quest’ultimi in visibile difficoltà. Certo il 3-0 è motivante, ma cambia poco in chiave classifica. Ritornano alla vittoria anche i L.A. Gladiators contro Washington Justice, dopo la battuta d’arresto dello scorso weekend. Di contro l’altra squadra di L.A, i Valiant perdono per 1-3 contro i Paris Eternal che si aggrappano al trenino delle prime 7 in classifica. La rivelazione della giornata arriva dal match di New York Excelsior contro Guangzhou Charge, dove la squadra asiatica dà grande forza di tempra e tattica mantenendo nervi saldi dallo strapotere dei NYXL. 2-3 il risultato finale, ma che gara! I Guangzhou Charge riescono nell’impresa.

Lunedì. Nelle ultime gare di lunedì notte si nota la scoppiettante vittoria degli Atlanta Reign contro Vancouver Titans. A nulla è servita la vittoria del team canadese nel match contro i Boston il giorno prima. Atlanta piega gli ormai spaesati Titans per 3-0. Combattimento nel fondo della classifica tra Washington Justice contro Boston Uprising, i due team fanalini di coda danno spettacolo. Un match combattuto con giocate piuttosto rimarchevoli da parte dei Justice. Infine lo scontro nella parte alta della classifica si ha tra Philadelphia Fusion contro San Francisco Shock, questo match sposta leggermente gli equilibri nelle prime posizioni. Infatti gli Shock con la loro vittoria sorpassano i Fusion dal terzo al secondo posto, accodandosi ai primi in classifica, ovvero gli Shanghai Dragons.

Il punto. Siamo ormai nella seconda tranche di gare che vede sempre protagonisti i team di Shanghai, Philly e San Francisco. Nessuno dei tre è disposto a mollare, ma si sta affacciando un nuovo pericolo, quello dei Guangzhou Charge che a testa bassa sono riusciti a incanalare ottimi risultati fino a portarsi al quarto posto. Ormai consuetudine il momento negativo dei Vancouver Titans, e forte delusione per Boston e Washington ormai considerate squadre cuscinetto. La Overwatch League andrà nuovamente in pausa per lo Showdown estivo del torneo regionale per Asia e Nord America. Il torneo inizia il 3 luglio con quattro partite ad eliminazione diretta. Maggiori informazioni le trovate sul sito ufficiale della overwatchleague.com.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti