Copertina

Tra venerdì 10 e domenica 12 si sono svolti i playoff della Fase 2 della Overwatch League. In gara le prime otto squadre che si sono aggiudicate un posto in classifica ed in palio un montepremi di 500.000$.

Partiamo dalle note dolenti, ovvero London Spitfire e Dallas Fuel che escono dalla competizione non solo con due clamorose sconfitte, ma lo sgomento è nel vedere i risultati. Entrambi i team collezionano un 3-0 rifilato dai loro avversari. Questi due team sconfitti ai quarti hanno giocato davvero male, mostrando ogni loro debolezza e fragilità in fase di costruzione del gioco. Los Angeles Gladiators si comporta meglio contro i New York Excelsior, anche se sono quest’ultimi a trionfare, ma il gioco dei Gladiators è discreto e si dimostrano poco arrendevoli. Forse è mancata la costanza e un calo psicologico è giustificato dopo le grandi prestazioni fatte durate la Fase 2.

Nelle semifinali brillano San Francisco Shock e Vancouver Titans che si dimostrano i migliori team di questa fase e dell’intera League. Bene i NYXL che si arrestano proprio sul più bello contro i Titans in semifinale, anche se a livello di spettacolo non è stato risparmiato davvero nulla. Hangzhou Spark sperava in un miracolo che non è arrivato e crollano inesorabili contro gli Shock.

La finale vede Vancouver Titans contro San Francisco Shock e lo spettacolo è assicurato. Entrambi i team sono determinati a vincere e non danno nulla per scontato. Il risultato è sempre in bilico e mentre i Vancouver sembravano aver in mano la situazione ecco che accade l’impensabile. Gli Shock rimontano clamorosamente e a guidare questa riscossa sono i giocatori “Sinatraa” e “Viol2t”. Il punteggio finale è di 2-4 a favore dei San Francisco Shock e si chiude così la Fase 2 tra l’esultanza dei vincitori e le lacrime dei sconfitti.

Vi ricordiamo che domani 15 maggio partono gli Overwatch All-Stars e che troverete all’interno di Overwatch due nuove skin per Mercy e Lúcio, dedicate alle divisioni Atlantic e Pacific

Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami